Allenarsi quando non si ha voglia

  • 49 Replies
  • 6808 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #30 on: September 05, 2012, 21:11:55 pm »
+4
perdonerete il necroposting ma è inutile aprire un altro thread su quest'argomento. questo è per me un periodo di forte, fortissimo stress. negli ultimi dieci giorni mi sono piombati sulle spalle dei problemi inattesi, e questo si somma al nervosismo accumulato negli ultimi due mesi generando un giramento di coglioni non indifferente. ho le palle che mi fumano. generalmente quando sono incazzato nero mi alleno a torno in pace col mondo, ma le probabilità che quest'anno io possa tornare in palestra sono sempre meno, e questo provoca un forte abbattimento motivazionale che mi fa allenare poco e male. ed ovviamente questo fatto non fa che alimentare il mio già ben nutrito nervosismo

in definitiva riesco a fare decentemente solo trazioni e parallele, tutto il resto non riesco perché mi sembra un ripiego, mi assale una sensazione di frustrazione e abbandono tutto in un tripudio di vaffanculo nervosi

il senso, l'obiettivo di questo post? nessuno: come ho scritto ho i coglioni che fumano e sentivo il bisogno di sfogarmi. in ogni caso se qualcuno di voi avesse parole sagge e/o consigli sapienti che possano migliorare i miei allenamenti, il mio umore, le mie giornate, gliene sarei grato. anche schiaffi in faccia e stracci imbevuti di merda vanno benissimo, purché riescano a motivarmi

ah, ho già provato a riguardare Zombieland ma sono così nero che non è stato sufficiente

grazie a tutti e perdonatemi se mi sono concesso questo sfogo
« Last Edit: September 05, 2012, 21:13:52 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #31 on: September 05, 2012, 21:17:09 pm »
+1
datti una settimana anche due di completa nullafacenza fisica  :)
Aiuta a ricaricare le pile, sul ripiego ne so qualcosa e mi fa imbufalire ma tant'è, bisogna aspettarsi tempi migliori

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #32 on: September 05, 2012, 21:20:31 pm »
0
datti una settimana anche due di completa nullafacenza fisica  :)
Aiuta a ricaricare le pile, sul ripiego ne so qualcosa e mi fa imbufalire ma tant'è, bisogna aspettarsi tempi migliori


grazie. ma tu riesci a trovare l'entusiasmo necessario a non mandare affanculo il ripiego? perché mi rendo conto che abbandonare completamente è peggio, però proprio non riesco

posso provare a staccare completamente per un po' di giorni, ma secondo me finisco sui giornali
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #33 on: September 05, 2012, 21:26:34 pm »
+1
sinceramente quando ci riesco lo faccio a fatica, aiuta un po' darsi degli obbiettivi, tipo riuscire a completare un circuito in tot. tempo riuscire a fare tot. ripetizioni ecc. ecc. altrimenti è davvero dura  :)

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #34 on: September 05, 2012, 21:29:39 pm »
0
grazie.. :'(  almeno non mi sento solo
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #35 on: September 05, 2012, 21:35:25 pm »
+4
Nel caso di allenamento casereccio, io spesso vorrei allenarmi ma le attivitá di papá / marito mi fregano il tempo e la voglia. Se aspetto che si presenti il momento "ideale", quell'ora tutta per me, finisco per rimandando al giorno dopo.

Adesso ho deciso di cambiare strategia... Anziché pensare ad un allenamento completo mi ripropongo di fare anche solo 10 minuti, tutti i giorni...

Lo stratagemma funziona abbastanza perché una volta che ho iniziato, generalmente continuo, aggiungo altri 10 minuti, poi un altro esercizi e un altro e finisco per avere un allenamento completo.

Quindi quando sei scazzato ti consiglio di sceglierti un esercizio che ti piace particolmente, magari un attrezzillo che ti sei comprato o costruito da poco... Una volta iniziato dovrebbe essere piú facile continuare.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #36 on: September 05, 2012, 21:40:22 pm »
0
grazie Roarro, proverò anche questa
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #37 on: September 05, 2012, 21:53:12 pm »
+1
secondo me roroarro ti ha dato un buon consiglio, forza happo!
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #38 on: September 05, 2012, 21:57:45 pm »
0
grazie Crux. è che mi mancano i mezzi e gli obiettivi.. se inizio con una cosa che mi piace ma poi per fare il resto mi manca tutto, mi incazzo come una iena e continuo ad allenare sempre le stesse cose. e ad essere di malumore, ovviamente

EDIT: Ellery Queen mi tranquillizza un po', ma l'effetto finisce con l'episodio, e in quanto a pepe al culo..
« Last Edit: September 05, 2012, 22:01:26 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #39 on: September 05, 2012, 22:04:17 pm »
0
anche se non frequenti la palestra magari qualche tuo amico si trova durante il week-end per fare un po' di sparring, nel frattempo ti mantieni in forma per conto tuo, finche' le cose non tornano nella normalita'.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #40 on: September 05, 2012, 23:54:48 pm »
+2
Io a casa faccio solo allenamento fisico e ho mezzi limitatissimi.
Ho visto che ci dai dentro con le trazioni alla sbarra e se ti piace lavorare a corpo libero veramente con pochi attrezzi puoi fare tanta robba...

Io evidentemente ho obiettivi e limiti diversi dai guru del forum peró con una sbarra e una KB da 20 kg, mi diverto abbastanza, attingendo nella varietá incredibile di addominali che si possono fare, compresi quelli alla sbarra, le flessioni, anche in questo caso milioni di tipi, squat con KB, jumps squat, split jump squat, split jump squat, dips, flessioni in verticale...

Pensa ad esempio agli esercizi tipo il libro "convict conditioning", dove si lavora su 6 esercizi principali con differenti livelli di difficoltá... se riesci ad arrivare al massimo livello di ogni esercizio, puoi definirti sicuramente soddisfatto:

One Arm Push Up
Full One Leg Squat
Full Arm Pull Up
Hanging Straight Leg Raise
Stand to Stand Bridge
One Arm Handstand Push Up


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #41 on: September 06, 2012, 09:23:54 am »
0
Io, come oggi, quando nn ho voglia proprio col corpo libero mi sollazzo...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #43 on: September 06, 2012, 12:10:03 pm »
+1
Io ho un grande difetto: da solo mi alleno pure, ma riuscirò a fare neanche il 50% di quello che riuscirei a fare  se fossi almeno in coppia[1]
 1. ogni riferimento sessuale è puramente cercato
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Allenarsi quando non si ha voglia
« Reply #44 on: September 06, 2012, 12:13:59 pm »
+1
Un consiglio che ti posso dare è di torvare qualcuno con il quale allenarti. :)

Il supporto di un compagno è veramente prezioso nei periodi in cui la "non voglia" supera le motivazioni.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.