Scelta Vegana: quanto è impopolare?

  • 135 Replies
  • 29325 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #105 on: January 16, 2012, 12:22:08 pm »
0
Io non metterò mai le dita negli occhi delle mucche prima di farmi una bistecca  :(
 :D che stile?

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #106 on: January 16, 2012, 12:25:15 pm »
0
Il grosso problema di una sostanziale fetta dei vegani (non vegetariani, vegani) è che, essendo la loro una scelta di natura ideologica, e non salutistica, pretendono di rompere le palle al resto del mondo per convincerlo che quella è la scelta più giusta che TUTTI dovrebbero adottare, e portano una marea di castronerie pseudoscientifiche pur di dimostrare che hanno ragione.

Se la cosa non si verifica in questo thread, non vedo perchè adottare questo atteggiamento... :dis:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #107 on: January 16, 2012, 12:31:27 pm »
0
Il grosso problema di una sostanziale fetta dei vegani (non vegetariani, vegani) è che, essendo la loro una scelta di natura ideologica, e non salutistica, pretendono di rompere le palle al resto del mondo per convincerlo che quella è la scelta più giusta che TUTTI dovrebbero adottare, e portano una marea di castronerie pseudoscientifiche pur di dimostrare che hanno ragione.

Se la cosa non si verifica in questo thread, non vedo perchè adottare questo atteggiamento... :dis:

Quale atteggiamento?
Ti sembra che abbia offeso qualcuno?

Semplicemente mi premeva di spiegare questa cosina a chi, sceso dal pero, viene a dire "oh, ma perchè ci vogliono così male?", non pensando a che specie di loro colleghi girano.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #108 on: January 16, 2012, 12:34:05 pm »
0
Eh ma così fai pagare ad un innocente le rotture di palle, stesso discorso di quando dico che sono vegetariana   :dis:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #109 on: January 16, 2012, 13:26:10 pm »
+1
Il grosso problema di una sostanziale fetta dei vegani (non vegetariani, vegani) è che, essendo la loro una scelta di natura ideologica, e non salutistica, pretendono di rompere le palle al resto del mondo per convincerlo che quella è la scelta più giusta che TUTTI dovrebbero adottare, e portano una marea di castronerie pseudoscientifiche pur di dimostrare che hanno ragione.

Se la cosa non si verifica in questo thread, non vedo perchè adottare questo atteggiamento... :dis:

Quale atteggiamento?
Ti sembra che abbia offeso qualcuno?


No, non hai offeso nessuno. :)

Ho interpretato il tuo post come "giutificazione" di un atteggiamento, se non è così ho interpretato male e ti chiedo scusa.


Semplicemente mi premeva di spiegare questa cosina a chi, sceso dal pero, viene a dire "oh, ma perchè ci vogliono così male?", non pensando a che specie di loro colleghi girano.

Ne so qualcosa, sono un ex-talebano vegan. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #110 on: January 16, 2012, 15:29:11 pm »
+1
Eh ma così fai pagare ad un innocente le rotture di palle, stesso discorso di quando dico che sono vegetariana   :dis:

Pensa a me, quando dico che faccio wing chun! :halo:
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #111 on: January 16, 2012, 15:30:29 pm »
0
 :D Un appoggio per te!
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #112 on: January 16, 2012, 15:41:16 pm »
+1
Eh ma così fai pagare ad un innocente le rotture di palle, stesso discorso di quando dico che sono vegetariana   :dis:

Pensa a me, quando dico che faccio wing chun! :halo:
Tranquillo, tu in realtà non fai Wing Chun XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #113 on: January 16, 2012, 15:55:47 pm »
0
Eh ma così fai pagare ad un innocente le rotture di palle, stesso discorso di quando dico che sono vegetariana   :dis:

Pensa a me, quando dico che faccio wing chun! :halo:
Tranquillo, tu in realtà non fai Wing Chun XD

Ah già, dimenticavo! :D
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #114 on: January 16, 2012, 16:22:36 pm »
0
Eh ma così fai pagare ad un innocente le rotture di palle, stesso discorso di quando dico che sono vegetariana   :dis:

Se mai capiterà che mi laureerò, per risarcirti di ciò che hai dovuto subire, ti fornirò gratuito patrocinio legale.  XD


*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #115 on: January 17, 2012, 12:40:45 pm »
+2
Di vegani assolutamente rompipalle ce ne sono a bizzeffe. Mi viene in mente uno che in un forum ha portato avanti la sua battaglia contro il povero Crozza e la trasmissione Ballarò. Crozza nel suo incipit ha detto che in famiglia si era mangiato il consueto agnello (era il martedì dopo Pasqua); il nostro "talebanvegan" addirittura voleva mandare una mail di protesta contro, secondo lui, l'istigazione di Crozza a mangiar il povero agnellino.

Ecco qui rasentiamo, forse la pazzia.

Vedo che il clima si è un pò raffreddato per fortuna. Mi piacerebbe semplicemente qui riportare la mia personale esperienza di sportivo agonista e postare le mie impressioni su questo connubio Vegan/sport.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #116 on: January 17, 2012, 12:42:59 pm »
0
Personalmente il sapore dell'agnello non mi piace. Inoltre, per mia personale scelta, preferisco non mangiare animali appena nati o cmq giovani, per cui cerco di mangiare "capi adulti".
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #117 on: January 17, 2012, 12:48:33 pm »
0
Personalmente il sapore dell'agnello non mi piace. Inoltre, per mia personale scelta, preferisco non mangiare animali appena nati o cmq giovani, per cui cerco di mangiare "capi adulti".
Magari un pò acciaccati e vecchiotti? Così ci sentiamo tutti più bravi  :sur:  ;)

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #118 on: January 17, 2012, 12:50:15 pm »
0
Personalmente il sapore dell'agnello non mi piace. Inoltre, per mia personale scelta, preferisco non mangiare animali appena nati o cmq giovani, per cui cerco di mangiare "capi adulti".
Magari un pò acciaccati e vecchiotti? Così ci sentiamo tutti più bravi  :sur:  ;)

Beh se è una gallina, direi che vecchiotta va bene. Per il resto, solo animali adulti. E...sì, mi sento più bravo.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Scelta Vegana: quanto è impopolare?
« Reply #119 on: January 19, 2012, 10:35:19 am »
0
Un interessante articolo di sherdog uno dei portali più importanti per le MMA.

http://training.sherdog.com/nutrition/news/166619-mma-diet-vegetarian