Fate la pace con il vostro passato

  • 82 Replies
  • 12053 Views
*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #15 on: January 12, 2012, 13:02:19 pm »
0

Chi è troppo invasato a fare il CONVERTITORE è perchè non sopporta il fatto che i suoi vecchi compagni di pratica lo giudichino un fesso che non ha capito nulla del vecchio stile.
Spesso poi chi era un ESALTATO del vecchio stile lo diventa anche di quello nuovo.

Siamo d'accordo e infatti io avevo specificato

(se non diventa un'ossessione ovvio)
Secondo me quelli che tu citi sono casi di ossessione, io parlo di gente normale che cerca di dare suggerimenti tenendo conto che l'esperienza provata è soggettiva ma magari può essere utile a qualcuno (altrimenti cosa ci stiamo a fare qui su un forum? )
amen

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #16 on: January 12, 2012, 13:03:06 pm »
+2
C'è anche una cosa da dire: ci sono sport che più di altri diventano contenitori di ossessionati.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #17 on: January 12, 2012, 13:04:26 pm »
0
C'è anche una cosa da dire: ci sono sport che più di altri diventano contenitori di ossessionati.

Lo sono o lo diventano?

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #18 on: January 12, 2012, 13:08:11 pm »
+3
C'è anche una cosa da dire: ci sono sport che più di altri diventano contenitori di ossessionati.

Lo sono o lo diventano?

Diciamo più precisamente: tali sport attirano più di altri gli ossessionati.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #19 on: January 12, 2012, 13:11:04 pm »
0
Diciamo più precisamente: tali sport attirano più di altri gli ossessionati.

meglio, in questo caso almeno la responsabilità del mezzo è minore
ci sarebbe da aprire un capitolo a parte solo sugli ossessionati/ossessionabili


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #20 on: January 12, 2012, 13:31:45 pm »
0
C'è anche una cosa da dire: ci sono sport che più di altri diventano contenitori di ossessionati.
secondo me invece è una condizione fondamentale per far sport "marziali" e impegnativi
ma è una buona ossessione  :)

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #21 on: January 12, 2012, 13:42:45 pm »
+1
CLODE .....................   

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #22 on: January 12, 2012, 13:47:54 pm »
+1
Avete fatto uno stile tanti anni amandolo e professandolo e poi vi siete accorti di essere stati presi in giro?
Dimenticate, ridete di chi ancora è preso in giro, ma usate le vostre energie per apprendere tramite la vostra nuova visione e non sprecatele per convertire gli altri.
amen

Faro' la voce fuori coro.
Ti diro',probabilmente hai ragione.
Ma è un fatto che le persone agli inizi non abbiano i mezzi per capire se quello che viene loro proposto sia valido o meno.
E cosi' se un bugiardo mente,mi viene da alzarmi in piedi e dargli del mentitore,cosi' vale anche per la "vita virtuale".
Magari non sarà d'aiuto,o magari qualcuno leggendo potrà porsi delle domande sul suo sifu...
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #23 on: January 12, 2012, 13:49:21 pm »
0
Clode dopo la discussione su Romanut nn è più lui....... XD XD ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Joker

Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #24 on: January 12, 2012, 14:26:30 pm »
0
Avete fatto uno stile tanti anni amandolo e professandolo e poi vi siete accorti di essere stati presi in giro?
Dimenticate, ridete di chi ancora è preso in giro, ma usate le vostre energie per apprendere tramite la vostra nuova visione e non sprecatele per convertire gli altri.
amen

Giustissimo.

Anch'io, come Solvugle, ci ho messo tanto a capirlo. E a rivalutare quello che ho abbandonato....perché è difficile pensare ad una pratica che non abbia nessun aspetto positivo, anche piccolo.

 :)


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #25 on: January 12, 2012, 14:28:12 pm »
+1
Avete fatto uno stile tanti anni amandolo e professandolo e poi vi siete accorti di essere stati presi in giro?
Dimenticate, ridete di chi ancora è preso in giro, ma usate le vostre energie per apprendere tramite la vostra nuova visione e non sprecatele per convertire gli altri.
amen

Faro' la voce fuori coro.
Ti diro',probabilmente hai ragione.
Ma è un fatto che le persone agli inizi non abbiano i mezzi per capire se quello che viene loro proposto sia valido o meno.
E cosi' se un bugiardo mente,mi viene da alzarmi in piedi e dargli del mentitore,cosi' vale anche per la "vita virtuale".
Magari non sarà d'aiuto,o magari qualcuno leggendo potrà porsi delle domande sul suo sifu...
Una cosa è alzarsi e dire ad uno che è un bugiardo perchè ti ha raccontato un balla.
Una cosa è continuare a dire ad altre persone, che magari non hanno chiesto pareri, che gli stanno raccontando una balla.
Personalmente do commenti solo alle persone che me lo chiedono perchè sono convinto che non ci sia nulla come l'esperienza diretta[1].
 1. il tutto naturalmente se si parla di attività sostanzialmente hobbistiche, se si parla di cose più importanti tipo il non cadere in una setta mi comporto diversamente
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #26 on: January 12, 2012, 14:29:39 pm »
0
Clode dopo la discussione su Romanut nn è più lui....... XD XD ;)
:D

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #27 on: January 12, 2012, 14:35:10 pm »
+2
Verissimo Clode e concordo totalmente sul fare la pace con il passato ed essere protesi verso il futuro, ma magari si vuole evitare che altri cadano negli stessi errori in cui sei passato tu... e sinceramente non ci vedo niente di male (se non diventa un'ossessione ovvio)
Secondo me no.
Chi è troppo invasato a fare il CONVERTITORE è perchè non sopporta il fatto che i suoi vecchi compagni di pratica lo giudichino un fesso che non ha capito nulla del vecchio stile.
Spesso poi chi era un ESALTATO del vecchio stile lo diventa anche di quello nuovo.
Io l'ho imparato virtualmente con molti wxisti...che prima facevano tipo il il karate.

Prima il Karate era l'arte definitiva e cercavano di convincere tutti gli altri
Poi sono passati al WX e li a denigrare il resto soprattuto a convincere i karateka che sono dei fessi
Poi adesso fanno quelle cose fighe che fan rima con mma...e tutti gli altri sono dei fessi e cercano di convincerli.

Nei passaggi pedono a rifiutare tutto...pure quello che c'era di buono.

Clode io credo ci sia una differenza.
Ovvero la "prova".
Se ad ogni allenamento prendo 500 pugni in faccia,difficilmente potro' avere di me l'idea di un invicibile guerriero.
Se invece non ho mai dato o preso un pugno,e stendo avversari più collaborativi di ercolino sempre in piedi,difficilmente potro' avere una visione realistica delle mie doti.
Inoltre sport come la boxe,la muai thai,lo judo & co. hanno ben poco da dimostrare.
E i risultati sono verificabili.
Per cui non si tratta di diventare fanatici dell'"arte" che si pratica,ma semmai del proprio fisico,della propria tecnica,del proprio allenamento.
E questo non puo' che portare miglioramenti.
Anche perchè,ripeto,i risultati sono visibili a tutti.
Se io sono un fanatico del doppio montante saltato,vedro' subito che non è applicabile.
Invece molti sono ancora convinti dell'efficacia delle forbici al collo...
Perchè?
Perchè non c'è la prova!
Fare il "convertitore" non è per rompere le balle (non sempre almeno,spesso pero' è divertente) ma per un sano interesse verso l'onestà intellettuale,perchè non c'è niente di male nel voler passare il tempo,ma è una truffa bella e buona convincere qualcuno che l'onda energetica è possibile.
E se io vedessi qualcuno che cerca di truffare una vecchietta,di certo le fermerei
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #28 on: January 12, 2012, 14:42:10 pm »
+1
Avete fatto uno stile tanti anni amandolo e professandolo e poi vi siete accorti di essere stati presi in giro?
Dimenticate, ridete di chi ancora è preso in giro, ma usate le vostre energie per apprendere tramite la vostra nuova visione e non sprecatele per convertire gli altri.
amen

Faro' la voce fuori coro.
Ti diro',probabilmente hai ragione.
Ma è un fatto che le persone agli inizi non abbiano i mezzi per capire se quello che viene loro proposto sia valido o meno.
E cosi' se un bugiardo mente,mi viene da alzarmi in piedi e dargli del mentitore,cosi' vale anche per la "vita virtuale".
Magari non sarà d'aiuto,o magari qualcuno leggendo potrà porsi delle domande sul suo sifu...
Una cosa è alzarsi e dire ad uno che è un bugiardo perchè ti ha raccontato un balla.
Una cosa è continuare a dire ad altre persone, che magari non hanno chiesto pareri, che gli stanno raccontando una balla.
Personalmente do commenti solo alle persone che me lo chiedono perchè sono convinto che non ci sia nulla come l'esperienza diretta[1].
 1. il tutto naturalmente se si parla di attività sostanzialmente hobbistiche, se si parla di cose più importanti tipo il non cadere in una setta mi comporto diversamente
Queste prerogative appartengono ad una setta o ad un corso di am con il classico guru supersifu?;culto del leader,astensione dal dubbio sulla verità della setta,demonizzazione del nemico della setta,promessa di un premio futuro che spesso non arriverà mai e richieste continue di atti di fede?
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.887
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #29 on: January 12, 2012, 14:42:35 pm »
0
o magari qualcuno leggendo potrà porsi delle domande sul suo sifu...

...Ma c'è l'hai con il WC?!?  XD