bah.. avrei mille cose da dire, probabilmente perché nemmeno io ho ben chiara la mia posizione. personalmente avrei gradito che qualcuno, quando ero piccolo, mi dicesse che quelle che mi venivano raccontate erano puttanate. io ero piccolino, il maestro era l'autorità e nessuno metteva in discussione le sue affermazioni. per fortuna ho imparato presto
per il topic del thread, sono tendenzialmente d'accordo con Clode. però c'è anche da ricordarsi che siamo su un forum, e su un forum si parla. questo è un forum sulle discipline marziali, e si parla di discipline marziali, allenamenti, sorca, ...
io ho il culo pesante, per cui se uno continua imperterrito a sostenere le sue tesi assurde contro ogni evidenza, io difficilmente mi ci impunto, perché mi annoio. però apprezzo molto chi invece riesce a portare avanti la discussione, anche perché dimostra di avere nel prossimo una fiducia che io non ho. qui o sul fam a volte gioco a fare l'inquisitore, ma se ci fate caso argomento meno di WW, Xjej o Mad, e quando lo faccio sono sempre molto ironico. infatti riesco a giocare in quel ruolo solo per divertimento, mai per vocazione
nella vita reale sono praticamente identico. spesso mi capita di raccontare a qualcuno qualcosa che so (anche senza che mi venga chiesto). se questa persona si dispone con aria scettica, ma è disponibile ad ascoltare, io posso continuare ad oltranza. se chi ho davanti non vuole sentire ragioni, io nemmeno provo a convincerlo. non è mio interesse