Fate la pace con il vostro passato

  • 82 Replies
  • 12087 Views
*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #60 on: January 12, 2012, 19:10:11 pm »
0


Non vuole isolarlo ma vuole i suoi soldi.
In definitiva lo stà truffando.
E poi io sono un accanito sostenitore delle verità,sempre e comunque  :)
Dipende quali sono i vantaggi che ottiene dalla pratica, come dicevo prima.
Se ci sono e sono di un certo tipo considero che il prezzo del corso sia un prezzo corretto.
Poi, naturalmente, dipende da tutto da come personalmente si valutano detti vantaggi.
Ma si entra nella... soggettività  :sbav:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #61 on: January 12, 2012, 19:18:53 pm »
+2
Hey qualcuno ha dato fuoco alla mia coda di paglia?  :D


Non so se questo 3D ha a che fare con le critiche che mi muovevi altrove quindi non so se rispondervi solo per quanto e' scritto nel 3D in maniera generale e sembrar vago o se specificare riguardo me e sembrare codipaglico...  XD



Sul discorso generale del far la pace col passato son d'accordo ma per motivazioni molto basse, non e' tanto che c'e' del buono in ogni pratica o che comunque il nostro passato ha contribuito a portarci dove siamo quindi non v'e' motivo di "odiarlo"; ma semplicemente perche' si vive meglio.  :)

Per il resto,ovviamente, approvo chi fa informazione sulla qualita' dei ristoranti. E' indubbiamente piu' facile decidere di non andare piu' in un posto piuttosto che scrivere una recensione e magari beccarsi pure gli insulti dei proprietari/gestori del locale.
Lo trovo meno egoistico.






Ad Personam:
Vi e' tra chi non mi conosce la diffusa idea che io sia una creatura tormentata dalla sofferenza per un terribile passato di cialtronaggine,che mi alzi la mattina tra ululati di dolore e e cosi' sconvolto mi colleghi al forum per vomitare il mio odio sui terribili tradizionalisti che portano il male nel mondo....

Potrebbe stupire sapere che non e' esattamente questo lo spirito con cui vivo  XD

Trovo sommo diletto nel confronto e nella provocazione,e chi mi conosce sa come questa cosa si applichi a tutti i campi della vita.
Detto semplice sono a meta' tra un rompicoglioni e un giocherellone.


Ogni tanto lo ripeto a beneficio di quelle persone preoccupate per la mia condizione di vita extraforumistica....ma liberi di farvi di me l'immagine che preferite  :D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #62 on: January 12, 2012, 19:49:41 pm »
+1
Avete fatto uno stile tanti anni amandolo e professandolo e poi vi siete accorti di essere stati presi in giro?
Dimenticate, ridete di chi ancora è preso in giro, ma usate le vostre energie per apprendere tramite la vostra nuova visione e non sprecatele per convertire gli altri.
amen

è difficile clode, ho passato molti anni ad essere addestrato in modo inefficace, ma non è un problema l'inefficacia del metodo e gli anni persi, non incolpo nessuno per la guardia bassa o le vasche di kihon, penso che potevo usare il cervello, ma non sono stato intelligente, posso solo prendermela con me stesso e sarebbe deleterio come dici tu. Ma non posso dimenticare i meccanismi psicologici, dove avere un pezzo di stoffa nero stretto in vita ti permette di essere la verità, di fare la disciplina migliore che tanto gli altri non capiscono, di essere il gruppo migliore, di essere un eletto e avere sempre ragione per un meccanismo di sudditanza psicologica, tali aspetti lavorano dentro le persone, generando emulazione, ego, sensi di superiorità\inferiorità e autorepressione.
può essere che io sia una ersona mentalmente debole, ma questi aspetti mi hanno causato dei problemi, superabili con molta fatica.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #63 on: January 12, 2012, 23:22:30 pm »
0


Non vuole isolarlo ma vuole i suoi soldi.
In definitiva lo stà truffando.
E poi io sono un accanito sostenitore delle verità,sempre e comunque  :)
Dipende quali sono i vantaggi che ottiene dalla pratica, come dicevo prima.
Se ci sono e sono di un certo tipo considero che il prezzo del corso sia un prezzo corretto.
Poi, naturalmente, dipende da tutto da come personalmente si valutano detti vantaggi.
Ma si entra nella... soggettività  :sbav:

Quindi se fosse per il tuo bene saresti d'accordo a farti prendere in giro?  :)
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #64 on: January 13, 2012, 08:32:37 am »
0
Avete fatto uno stile tanti anni amandolo e professandolo e poi vi siete accorti di essere stati presi in giro?
Dimenticate, ridete di chi ancora è preso in giro, ma usate le vostre energie per apprendere tramite la vostra nuova visione e non sprecatele per convertire gli altri.
amen

è difficile clode, ho passato molti anni ad essere addestrato in modo inefficace, ma non è un problema l'inefficacia del metodo e gli anni persi, non incolpo nessuno per la guardia bassa o le vasche di kihon, penso che potevo usare il cervello, ma non sono stato intelligente, posso solo prendermela con me stesso e sarebbe deleterio come dici tu. Ma non posso dimenticare i meccanismi psicologici, dove avere un pezzo di stoffa nero stretto in vita ti permette di essere la verità, di fare la disciplina migliore che tanto gli altri non capiscono, di essere il gruppo migliore, di essere un eletto e avere sempre ragione per un meccanismo di sudditanza psicologica, tali aspetti lavorano dentro le persone, generando emulazione, ego, sensi di superiorità\inferiorità e autorepressione.
può essere che io sia una ersona mentalmente debole, ma questi aspetti mi hanno causato dei problemi, superabili con molta fatica.
complimenti per l'introspezione


*

muteki

Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #65 on: January 13, 2012, 15:50:37 pm »
0
il guaio è che tanti presunti maestri sì spacciano x detentori della sola verità. un mio precedente insegnante era solito affermare di non avere più nulla da imparare

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #66 on: January 13, 2012, 16:03:40 pm »
+2
Mi ricorda qualcuno...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.887
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #67 on: January 13, 2012, 16:11:19 pm »
+1
un mio precedente insegnante era solito affermare di non avere più nulla da imparare

probablimente allora nemmeno più niente da insegnare

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #68 on: January 13, 2012, 16:15:07 pm »
0
il guaio è che tanti presunti maestri sì spacciano x detentori della sola verità. un mio precedente insegnante era solito affermare di non avere più nulla da imparare

Epporcaputtana! :o

Mi ricorda qualcuno...

No, quello dice chiaramente che quando troverà qualcosa di meglio butta tutto in cesso e riparte... XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #69 on: January 13, 2012, 16:18:38 pm »
0
E io che pensavo che Muteki avesse studiato solo a Roma o in Giappone.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #70 on: January 13, 2012, 16:22:16 pm »
+1
No, quello dice chiaramente che quando troverà qualcosa di meglio butta tutto in cesso e riparte... XD

Sì, però dice anche che non c'è nulla di meglio, quindi nella frase successiva può anche dire che quando trova di meglio spara a obama, o si opera a casablanca, o mangia un cocker vivo, tanto è uguale...  XD
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Wa No Seishin

Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #71 on: January 13, 2012, 16:27:31 pm »
0
il guaio è che tanti presunti maestri sì spacciano x detentori della sola verità. un mio precedente insegnante era solito affermare di non avere più nulla da imparare

Ci sono aikidoka che raccontano che il loro stile - e solo il loro - funziona alla grande anche contro Petrosyan.

Per cui non mi stupisco più di nulla...

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #72 on: January 13, 2012, 16:38:17 pm »
+1
il guaio è che tanti presunti maestri sì spacciano x detentori della sola verità. un mio precedente insegnante era solito affermare di non avere più nulla da imparare

Ci sono aikidoka che raccontano che il loro stile - e solo il loro - funziona alla grande anche contro Petrosyan.

Per cui non mi stupisco più di nulla...

Boh, magari lo soporizzano...e allora "funziona" lo intendono in quel senso...
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #73 on: January 13, 2012, 18:49:22 pm »
+2
dopo una estate passata a fare tanto-tori in varie dimostrazioni locali, il maestro disse che un coltello potevamo mangiarcelo, questo è tanto-tori:
Ohtsuka II Fukuoka 1 Tanto dori

poteva costarmi caro se avessi veramente affrontato qualcuno armato di un coltello, la suggestione determinata dalla sudditanza psicologica è pericolosa.
E quando sei convinto di poter afrrontare facilmente un coltello o 3 uomini, sei anche convinto di essere "superiore", da ragazzo ti identifichi con una figura costruita su queste irrealtà e diventi arrogante, subisci la sudditanza psicologica e la vorresti incutere, poi quando finisce il film uscire dal personaggio diventa difficile.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Fate la pace con il vostro passato
« Reply #74 on: January 13, 2012, 18:55:15 pm »
0


Non vuole isolarlo ma vuole i suoi soldi.
In definitiva lo stà truffando.
E poi io sono un accanito sostenitore delle verità,sempre e comunque  :)
Dipende quali sono i vantaggi che ottiene dalla pratica, come dicevo prima.
Se ci sono e sono di un certo tipo considero che il prezzo del corso sia un prezzo corretto.
Poi, naturalmente, dipende da tutto da come personalmente si valutano detti vantaggi.
Ma si entra nella... soggettività  :sbav:

Quindi se fosse per il tuo bene saresti d'accordo a farti prendere in giro?  :)
si, se anche chi mi prendeesse in giro lo facesse con la buona fede di sfruttare questo "trucchetto" per farmi stare bene.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."