JING

• 44 Replies
  • 8817 Views
*

MattiaBaldi

Re: JING
« Reply #30 on: March 11, 2010, 02:26:20 am »
0
Dottore: Ma il Jing delle donne centra con il punto G ?

:-*
M.

*

Offline Archan

• 22
  • Respect: 0
« Reply #31 on: March 13, 2010, 15:56:45 pm »
0
Ho letto a scrocco in un supermarket l'articolo.
Non è roba per me.
In un contesto professionale,per chi si allena con estrema intensità (leggi "stile di vita")la cosa può avere un suo perché.
Del resto,anche se non per gli stessi scopi "alchemici"l'astinenza veniva(viene ancora?)raccomandata ai pugili nella preparazione ad un incontro,ed in generis agli sportivi in "ritiro di allenamento";certo ci si basa in maniera molto terraterra sulla carica emotiva che così viene a prodursi.

Ma uno come me,che si allena 1 o 2 ore al di.....preferisco vivere,con la consapevolezza dei miei limiti,di certo non valicabili con una pratica di questo genere;prima dovrei aver la possibilità di allenarmi di più,poi...poi credo che rinuncerei comunque volentieri.
Nutro una diffidenza istintiva per tutte le pratiche forzate.magari a torto...ma tant'è!

Avendo praticato anche a  livello agonistico posso dire che le vecchie convinzioni astinenza=miglior risultato o migliore resa sono veramente obsolete!

Secondo la "scienza occidentale" è ormai accertato l’accordo tra attività sessuale e le successive prestazioni fisiche, queste, si dice, in generale vengono migliorate dal praticare sesso piuttosto che da un’astinenza forzata che imporrebbe il cambiamento delle abitudini e quindi potrebbe essere fonte di stress 'ulteriore', oltre a quello da agonismo..

Per il discorso 'Jing', non so, sarebbe da sperimentare, ma a livello concettuale mi sembra una 'privazione' e quindi non la ritengo una cosa buona, e poi si parla di ricerca dell'istinto animale nel combattimento, di attivazione dei centri del piacere nell'allenamento e ci si priva della fonte di piacere per eccellenza...non so!

Ciao!
Archan.

*

kortobrakkio

« Reply #32 on: March 13, 2010, 16:10:14 pm »
0
Non è roba per me.
In un contesto professionale,per chi si allena con estrema intensità (leggi "stile di vita")la cosa può avere un suo perché.
Del resto,anche se non per gli stessi scopi "alchemici"l'astinenza veniva(viene ancora?)raccomandata ai pugili nella preparazione ad un incontro,ed in generis agli sportivi in "ritiro di allenamento";certo ci si basa in maniera molto terraterra sulla carica emotiva che così viene a prodursi.

Ma uno come me,che si allena 1 o 2 ore al di.....preferisco vivere,con la consapevolezza dei miei limiti,di certo non valicabili con una pratica di questo genere;prima dovrei aver la possibilità di allenarmi di più,poi...poi credo che rinuncerei comunque volentieri.
Nutro una diffidenza istintiva per tutte le pratiche forzate.magari a torto...ma tant'è!

Avendo praticato anche a  livello agonistico posso dire che le vecchie convinzioni astinenza=miglior risultato o migliore resa sono veramente obsolete!

Secondo la "scienza occidentale" è ormai accertato l’accordo tra attività sessuale e le successive prestazioni fisiche, queste, si dice, in generale vengono migliorate dal praticare sesso piuttosto che da un’astinenza forzata che imporrebbe il cambiamento delle abitudini e quindi potrebbe essere fonte di stress 'ulteriore', oltre a quello da agonismo..

Per il discorso 'Jing', non so, sarebbe da sperimentare, ma a livello concettuale mi sembra una 'privazione' e quindi non la ritengo una cosa buona, e poi si parla di ricerca dell'istinto animale nel combattimento, di attivazione dei centri del piacere nell'allenamento e ci si priva della fonte di piacere per eccellenza...non so!

Ciao!

Si,Archan,anch'io ho sentito dei recenti studi che rivalutano l'influenza dell'attività sessuale negli sportivi.
E conoscendo studi e controstudi attendo la smentita e controsmentita e contro-contro smentita che puntualmente arrivano dal mondo accademico......

Condivido invece la perplessità per questa metodica.

Del resto,non praticandola,mi arrendo di fronte a chi ne gode gli indubbi benefici di chi se ne serve aquisendo "poteri" a scapito di una normale e naturale attività sessuale.
Sono scelte di priorità.

*

kortobrakkio

« Reply #33 on: March 13, 2010, 16:27:27 pm »
0
So di scuole nelle quali l'allenamento di certe pratiche è strettamente correlato all'astinenza sessuale o meglio a una politica di "igiene sessuale" molto precisa, al di fuori della quale, la pratica di quelle linee non è considerata possibile.
Non lo contesto,ne lo metto in dubbio.
Solo,come si usa dire,"non è cosa per me".

*

MattiaBaldi

« Reply #34 on: March 13, 2010, 16:27:57 pm »
0
Anche un prete cristiano "usa" il suo impulso per pregare, dovrebbe. Se e' una forza allora va mantenuta per gli esercizi dove questa forza serve. 3 giorni, 3 anni ecc... dipende da quale esx e'. Ma se non state eseguendo certe pratiche mi sembra una inutile privazione.
E' una pratica molto avanzata che presuppone il fatto che ormai il corpo si muova avendo assimilato i principi fondamentali.

Con la pratica "esterna" occidentale ha tutto un altro valore, e se hanno deciso che fa male o fa bene non vi e' connessione con la visione orientale del corpo.

Poi ovvio che la connessione esiste (forse) ma e' sbagliato fare un discorso che deve andare bene per tutte e due le visioni.

M.

*

Offline Archan

• 22
« Reply #35 on: March 13, 2010, 16:31:27 pm »
0
Non è roba per me.

Ciao!

Si,Archan,anch'io ho sentito dei recenti studi che rivalutano l'influenza dell'attività sessuale negli sportivi.
E conoscendo studi e controstudi attendo la smentita e controsmentita e contro-contro smentita che puntualmente arrivano dal mondo accademico......

Condivido invece la perplessità per questa metodica.

Del resto,non praticandola,mi arrendo di fronte a chi ne gode gli indubbi benefici di chi se ne serve aquisendo "poteri" a scapito di una normale e naturale attività sessuale.
Sono scelte di priorità.

Pienamente d'accordo: si sa, la scienza non è mai 'esatta'..se poi siamo nel campo medico...lasciamo stare....

Come te mi affido alle cosiddette 'esperienze', per cui se qualcuno si esercita all'astinenza o conservazione del Jing non ho motivo di non credergli non avendo mai sperimentato...e'la 'privazione' se di 'privazione' si tratta che mi rende perplesso, credo che l'uomo in quanto tale sia teso alla ricerca del 'piacere'...

Aggiungo che ho il massimo rispetto per quelle persone che arrivano a tali livelli di pratica e ricerca, "stile di vita" come dici tu!

Ciao!
Archan.

*

Offline Archan

• 22
« Reply #36 on: March 13, 2010, 16:45:35 pm »
0
So di scuole nelle quali l'allenamento di certe pratiche è strettamente correlato all'astinenza sessuale o meglio a una politica di "igiene sessuale" molto precisa, al di fuori della quale, la pratica di quelle linee non è considerata possibile.

Ho letto anche di pratiche "tantriche" dove l'elevazione spirituale si raggiunge tramite la sessualità, per poi andare oltre, e qui non sarebbe neanche 'privazione'..

Insomma la materia è vasta, bisognerebbe chiedere a chi pratica!
Archan.

*

Offline Ryuken

• 34
  • Respect: +1
« Reply #37 on: March 13, 2010, 18:43:00 pm »
0
Zhang zhuang e dispersione di jing, c'è qualcosa in comune...
Voglio dire se disperdo Jing, perdo quello che ho ottenuto con zhang zhuang o non centra nulla?

*

machine gun yogin

« Reply #38 on: March 13, 2010, 18:57:17 pm »
0
Molto interessante questo 3d, ma...

quale sarebbe la soluzione per non disperdere jing e allo stesso tempo godersi i piaceri della carne?

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
« Reply #39 on: March 13, 2010, 19:11:26 pm »
0

quale sarebbe la soluzione per non disperdere jing e allo stesso tempo godersi i piaceri della carne?

http://img21.imageshack.us/i/dsc00897bi1.jpg

XD

scusa, ma no ho resistito..

*

machine gun yogin

« Reply #40 on: March 13, 2010, 19:14:26 pm »
0
 :o

*

Offline Archan

• 22
« Reply #41 on: March 14, 2010, 15:18:19 pm »
0

http://www.solaris.it/indexprima.asp?Articolo=822

Qui c'e' qualcosa, forse un po' spiccio, che riguarda l'attività sessuale e il/lo Jing!
Archan.

*

MattiaBaldi

« Reply #42 on: March 14, 2010, 15:29:02 pm »
0
Se fosse un test, io ho fatto 13. meno male.

M.

*

Offline Archan

• 22
« Reply #43 on: March 14, 2010, 15:30:21 pm »
0
 :( :( io 8
Archan.

*

MattiaBaldi