Opinione savate.

• 47 Replies
  • 13472 Views
*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Opinione savate.
« Reply #30 on: January 14, 2012, 23:02:14 pm »
0
Ecco il video:

http://youtu.be/02M1q43qK1c

Un ora a lezione è davvero pochissimo,ma mi tocca andare vedere,visto che è l'unica.
ai tempi della boxe,avevamo pure li un orario prestabilito, ma ogni volta puntualmente non si conosceva mai l'ora effettiva della fine.
Spero sia così anche qui per la savate. :gh: :gh:

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
« Reply #31 on: January 15, 2012, 00:18:31 am »
0
Eheheheheh la savate ha fatto un'altra vittima... :D Comunque nonostante siano poche due ore a settimana ti posso assicurare che qualcosa si riesce a fare visto che alla fine noi che facciamo lezioni da un'ora e mezza facciamo circa mezz'ora di stretching e riscaldamento! Per quanto riguarda la savate pro è uno snaturamento secondo me ma i gusti sono gusti...

PS: l'accademica non piace fino a che non la indossi la prima volta ;) effetto seconda pella assicurato :)

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #32 on: January 15, 2012, 11:58:36 am »
0
Per l'accademicA ti sapro' dire dopo la prova,magari mi piace e la metto anche per andare a lavorare. Per il discorso orari,comincio a dubitare,tranne nel caso in qui,non ci si alleni senza riscaldamento,cosa molto strana,oppure nel caso che l'ora sia indicativa,come succedeva nella palestrA in cui andavo a fare boxe.

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #33 on: January 15, 2012, 12:04:23 pm »
0
se propio non piace l'accademica le uniche occasioni in cui e' obbligatoria e' per i match o gli esami.

Avevo gia' visto qualche video di savate pro ma non conosco nessuno che la insegna  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #34 on: January 16, 2012, 11:53:43 am »
0
Ma almeno il corso è tenuto in una palestra con altre attività? magari puoi anche fare pesi o altri esercizi negli altri giorni o orari...

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #35 on: January 16, 2012, 15:06:55 pm »
0
SI ,IL CORSO SI TIENE in n centro sportivo,una palestra dove c'è anche la sala pesi e si svolgono anche altre attività,ma quelle non mi interessano,in quanto ho una sala pesi privata in casa,la mi ateverna l'ho trasformata in una palestrina,quello che mi interessa è solo la savate.

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #36 on: January 16, 2012, 15:23:51 pm »
0
Una domanda che mi porto dietro da quando ho scoperto la savate:
Ma quei calci alle ginocchia non sono pericolosi per l'articolazione?

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #37 on: January 16, 2012, 15:27:44 pm »
0
secondo me da profano si,ma lo sono anche altri calci bassi ,come quelli della thai,però sono ammessi dal regolamento e mi sembra somiglino un pò anche ai calci del wing chun.

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #38 on: January 16, 2012, 15:33:47 pm »
0
Guarda la savate piacerebbe tantissimo anche a me. Però mi chiedevo proprio come mai di solito nei regolamenti degli altri sdc i calci alle ginocchia fossero vietati e qui no...Si in effetti sembrano un pò quelli del wing chun....

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #39 on: January 16, 2012, 16:21:36 pm »
0
Guarda la savate piacerebbe tantissimo anche a me. Però mi chiedevo proprio come mai di solito nei regolamenti degli altri sdc i calci alle ginocchia fossero vietati e qui no...Si in effetti sembrano un pò quelli del wing chun....

http://inception.davepedu.com/

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #40 on: January 16, 2012, 16:25:02 pm »
0
non so' il motivo ma i calci alle ginocchia nella savate ci sono sempre stati sia di punta che col tallone, a volte possono essere leggeri di disturbo ed in altre piu' incisivi.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #41 on: January 16, 2012, 16:25:52 pm »
0
forse per le scarpe, bò

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #42 on: January 16, 2012, 16:45:11 pm »
+1
Una domanda che mi porto dietro da quando ho scoperto la savate:
Ma quei calci alle ginocchia non sono pericolosi per l'articolazione?

perchè sono retaggio storico della savate, i calci di punta sul ginocchio mirano a danneggiare se non rompere la rotula, i colpi di tacco/tallone spezzano il movimento in avanzata oppure colpiscono proprio per danneggiare.
Il regolamento lo permette

"mi piace la savate perchè elegante e bastarda" [cit Thume]

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
« Reply #43 on: January 16, 2012, 17:24:31 pm »
0
Il calcio nelle gambe è il bello della savate... per quanto riguarda la sua pericolosità è fuori dubbio che un bel pestone sul ginocchio non ti faccia camminare per giorni :)

Per quanto riguarda l'allenamento comunque se riesci ad allenarti su quello che hai fatto a lezione anche negli altri giorni non c'è niente di male ;)

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #44 on: January 16, 2012, 17:52:05 pm »
0
Infatti sono molto pericolosi,avevo pensdato anche io al discorso di allenarmi gli altri giorni,sulle tecniche imparate,penso che all'interno del corso ci sarà altra gente che la pensa come me e che vuole allenarsi qualche oretta in più,vedremo.