ma quanti sistemi?

• 68 Replies
  • 17620 Views
*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:ma quanti sistemi?
« Reply #30 on: January 14, 2012, 19:26:33 pm »
+1

Che culo, mi sono collegato proprio ora  :D
Due righe.. vediamo che esce..

Systema
Nome con il quale è attualmente conosciuta una specifica variante delle arti marziali russe tradizionali, evolutasi in epoca sovietica partendo dal Samoz, metodo di autodifesa militare elaborato da V. Spiridonov a inizio '900, a partire dagli stili di combattimento di origine slava e alla luce delle esperienze militari del fondatore, e delle allora accresciute conoscenze riguardo sistemi di lotta presenti in altre parti del mondo.
Da non confondere con il Sambo (che ha avuto un altra evoluzione), è caratterizzato dall'assenza di posizioni o tecniche fisse o forme precodificate; dallo sviluppo delle qualità combattive del praticante a tutto tondo; dalla padronanza della biomeccanica, della fisiologia, dell'anatomia e la psicologia umana, delle tattiche, delle strategie e tecniche di combattimento e sopravvivenza nella loro generalità e particolarità. 
Queste caratteristiche rendono questo stile molto versatile, facilmente conformabile all'abilità o le finalità del praticante.
Attualmente, gli insegnanti più autorevoli del Systema sono: Mikhail Rjabko (addestrato da padre e zio, guardie del corpo di Stalin); A. Kadochnikov, ingegnere e sviluppatore in chiave "scientifica" del Systema; A. Lavrov, ex ufficiale del GRU (controspionaggio militare) e fondatore del metodo SHKVAL (scuola avanzata di sopravvivenza di A. Lavrov).

Ad ogni modo posto questa immagine, che spiega molto meglio che cos'è il Systema.

Uploaded with ImageShack.us

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #31 on: January 14, 2012, 21:42:54 pm »
0
Fatta insolita pulizia degli ot....e, spero... :-X, di aver completato la panoramica con i sistemi che mancavano.
Vedremo poi il da farsi. ;)
questo +1 è per gli ampliamenti, avendolo già votato prima non potevo fare un ulteriore + karma sullo stesso post.
Complimenti, molto interessante.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #32 on: January 20, 2012, 01:01:07 am »
0
Il sog non me lo ricordavo più.

Tutto Torna

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #33 on: January 23, 2012, 22:52:44 pm »
0
1- ma il systema non ha proprio niente niente nient di codificato?
2- non c' era anch quel bufalo di Starov?

Tutto Torna

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #34 on: January 24, 2012, 16:51:05 pm »
0
1- ma il systema non ha proprio niente niente nient di codificato?
Se per codificato intendi voler pretendere di insegnare anche il giusto modo di impugnare l'uccello quando si fa pipì, no, per fortuna di chi pratica.

2- non c' era anch quel bufalo di Starov?

:dis:
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #35 on: January 24, 2012, 21:24:42 pm »
0

Che c'è?

Ne vidi qualche video e, a torto o rggione, mi piaceva la potenza percepita visivamente.

Tutto Torna

*

Offline Masada

• *
  • 133
  • Respect: +5
« Reply #36 on: January 25, 2012, 12:09:13 pm »
0

Che c'è?

Ne vidi qualche video e, a torto o rggione, mi piaceva la potenza percepita visivamente.

Ti posso garantire che fisicamente tale potenza si percepisce moooolto di più.
 :)

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #37 on: January 26, 2012, 17:44:19 pm »
0
Come verrebbero curate condizioni geografiche e afflizioni?

Tutto Torna

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #38 on: January 27, 2012, 10:16:47 am »
0

Che culo, mi sono collegato proprio ora  :D
Due righe.. vediamo che esce..

Systema
Nome con il quale è attualmente conosciuta una specifica variante delle arti marziali russe tradizionali, evolutasi in epoca sovietica partendo dal Samoz, metodo di autodifesa militare elaborato da V. Spiridonov a inizio '900, a partire dagli stili di combattimento di origine slava e alla luce delle esperienze militari del fondatore, e delle allora accresciute conoscenze riguardo sistemi di lotta presenti in altre parti del mondo.
Da non confondere con il Sambo (che ha avuto un altra evoluzione), è caratterizzato dall'assenza di posizioni o tecniche fisse o forme precodificate; dallo sviluppo delle qualità combattive del praticante a tutto tondo; dalla padronanza della biomeccanica, della fisiologia, dell'anatomia e la psicologia umana, delle tattiche, delle strategie e tecniche di combattimento e sopravvivenza nella loro generalità e particolarità. 
Queste caratteristiche rendono questo stile molto versatile, facilmente conformabile all'abilità o le finalità del praticante.
Attualmente, gli insegnanti più autorevoli del Systema sono: Mikhail Rjabko (addestrato da padre e zio, guardie del corpo di Stalin); A. Kadochnikov, ingegnere e sviluppatore in chiave "scientifica" del Systema; A. Lavrov, ex ufficiale del GRU (controspionaggio militare) e fondatore del metodo SHKVAL (scuola avanzata di sopravvivenza di A. Lavrov).

Ad ogni modo posto questa immagine, che spiega molto meglio che cos'è il Systema.

Uploaded with ImageShack.us
Vista la curiosità nata qui nel forum a "causa" di voi praticanti di DP ho fatto qualcosa di Systema, ma a breve dovrei fare un paio di settimane di discreta intensità.
Ho trovato punti molto interessanti, ma vorrei sapere se ci sono sessioni serie di sparring o combattimento non collaborativo che ritengo assolutamente necessari.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #39 on: September 10, 2014, 13:20:37 pm »
0
Effettivamente "ai tempi" fu qualcosa di innovativo...

https://www.youtube.com/watch?v=8mpTh3hJbkw
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #40 on: September 10, 2014, 13:43:51 pm »
0
Anche solo per la mentalità, merita  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #41 on: April 09, 2015, 08:33:08 am »
0
Qualche new entry interessante?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #42 on: April 09, 2015, 13:32:02 pm »
0
Peter Sciarra con l'ICS immagino non valga essendo sul pezzo da un pò...
Nella galassia israeliana io segnalo solo il CKM... :gh:...il Combat Krav Maga.... :nono: di Lior Offenbach che, al netto delle scelte di marketing esecrabili, è cmq uno che sta lavorando bene.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #43 on: April 10, 2015, 08:56:16 am »
0
Toglimi una curiosità,com'è oggi il ckm, quale evoluzione sta vivendo?
Ricordo vagamente i primi video - quelli versione telenovelas e "budo" :gh: ,per intenderci - e quelli degli ultimi anni, la sua evoluzione e le scelte compiute ,ça va sans dire entro i modesti limiti della rete .
Oggi qual'è l'approccio del sistema? Avendo vissuto il percorso sulla tua pelle, come vedi il ckm oggi e cosa vedi accantonare rispetto ad un recente passato o riscoprire rispetto agli albori?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #44 on: April 10, 2015, 10:42:31 am »
0
Il mio CKM o quello di Offenbach?
Sento se hanno posto nel programma di protezione testimoni e ti rispondo.... XD

RISE TO THE CHALLENGE!