domanda seria nonostante tutto. pensate che il culmine di un orgasmo possa avere a che fare col nostro argomento?
Per quanto riguarda la capacità della mente di modificare il corpo a livello fisico attraverso qualità come l'immaginazione sicuramente ha a che fare con buona parte del settore meditativo o interiore di tutte le Arti Marziali tradizionali. Il kiai è anche l'unione di mente e corpo. Anche nella forma più immiediata e finalizzata alla tecnica, come per il thai, quindi nella sua parte più prettamente anatomica.
Per quanto riguarda il collegamento dell'orgasmo legato a determinate pratiche dello yoga o del qi qong direi senza dubbio di si.
Per quanto riguarda il legame con il nostro argomento può esserci per esempio durante il kiai un aumento di produzione di dopamina e adrenalina e dopo il "culmine" del kiai (quindi dopo la sua massima espressione, quindi quella del todome) possa esserci il rilascio di una quantità maggiore di endorfine (sostanze simili alla morfina ed eroina) che portano il praticante a uno stato di rilassamento e appagamento psicofisico così come succede nel post orgasmo.
Quindi può avere un legame con l'orgasmo un certo modo di studiare e applicare il kiai.
Sicuramente attività neurali legate all'eccitazione sessuale vengono attivate durante la pratica o il combattimento. Anche il notevole aumento di testosterone durante l'allenamento può portare a una eccitazione "sessuale". Inoltre il testosterone entra in gioco anche per la produzione dello sperma.
Detto questo penso che argomenti legati al sesso siano molto più IT con le AM che altri argomenti.