Come lo scorso anno anche nel 2012 l'associazione Taki no Kan, per conto del coordinamento dei dojo italiani di Seifukai Daito Ryu Aikijujutsu organizza una serie di incontri domenicali per i suoi istruttori, responsabili di gruppi studio ed esperti nel centro-nord aperto però anche agli esterni.
Primo appuntamento del nuovo anno:
Domenica 22 gennaio 2012 avrà luogo a Verona il consueto appuntamento mensile domenicale con il corso per avanzati di Daito Ryu Aikijujutsu, branca seifukai. Queste lezioni, pensate come aggiornamento avanzato degli appartenenti alla nostra scuola, sono però aperte anche ai praticanti (esperti) di altre discipline a prescindere dalla loro affiliazione. Si ricorda che questi appuntamenti non hanno alcuna valenza per esami o attestati vari. Rappresentano semplicemente un momento di formazione avanzata, che presuppone quindi una conoscenza già acquisita di certi fondamentali (è obbligatoria, per esempio, una buona conoscenza delle ukemi waza - tecniche di caduta) e che ha un ritmo di svolgimento superiore alla norma. Il corso si volgerà la domenica mattina dalle 9;30 alle 12;30 e il pomeriggio dalle ore 14;30 alle ore 17;30, presso la palestra americana, ubicata nel complesso delle ex scuole americane, Lungadige Attiraglio, Verona, entrata dopo corte Molon, prima della diga del Chievo. Per qualisiasi informazione chiamare il numero di telefono: 348 8566893.
La sessione del pomeriggio, abitualmente dedicata alle armi, sarà dedicata allo studio del Genryu no kata. Si prega quindi di portare con se Bokuto e tanto.
Il Lungadige dove ha sede la palestra è abitualmente chiuso al traffico autoveicolo la domenica per permettere attività ciclistiche e sui pattini. Sono esentati dal blocco però coloro che hanno il permesso per le attività sportive. Eventualmente se ci dovessero essere problemi contattateci telefonicamente. Consiglio nel caso di passare da Via della Diga, direzione Corte Molon, che si prende da Via Ca' di Cozzi, ingresso di fornte al negozio Scampoli. Questo tratto premette di tagliare gran parte della zona a traffico limitato.
Eventualmente se ci dovessero essere problemi contattateci telefonicamente.
Per coloro che lo desiderassero, cercheremo di aspettare al casello autostradale di VR nord in modo da accompagnare fino al dojo. Si prega di avvertire per tempo per tale servizio. Normalmente il punto di incontro prefissato per andare in gruppo al dojo è davanti all'ospedale veronese di Bg. Trento alle ore 8;50.
Cordiali ed Aiki saluti
Roberto Granati