Gli incontri di WC si fanno da anni.
Incontri dove i praticanti tentano di fare un WC pulito tirando i disprezzati pugni a catena.
Io generalmente vedo solo quelli che sembrano due gatti che sbracciano e si saltano addosso.
Hai ragione. Effettivamente sembrano quasi tutti intenti a graffiarsi la faccia a vicenda.
Incontri dove i praticanti tentano di fare un WC pulito tirando i disprezzati pugni a catena.
Io generalmente vedo solo quelli che sembrano due gatti che sbracciano e si saltano addosso.
su, dai.
Non è che se non c'è su youtube una cosa non esiste.
Non ho nessun motivo per dubitare di Bingo Bongo, anche se probabilmente tra i praticanti che si filmano e si pubblicano è preponderante la categoria dei narcisisti chi si muovono male.
Hai ragione. Purtroppo vizio di eseguire dei footwok improponibili con i pugni a catena. Probabilmente più narcisisti incapaci che capaci di dimostrare quello che avrebbero dovuto dimostrare.
E l'unica cosa che si è capita è che di Wx non se ne vede manco l'ombra..
Secondo me l'ombra si vede e il vedere la luce che mi pare ancora un obiettivo lontato
Hai detto bene..tentano..i risultati però sono penosi..ed al di là dei pugni a catena..qualche bong, un tan un fook?nulla..a questo punto facciamo che il Wx è solo straight blast e mettiamo da parte forme, infinite sequenze di chi sao ecc..
Quanto vorrei vedere i bong sau. Che pure hanno il loro senso. Che pure funzionano con tante persone. Io ho provato, ma a trovare due che lo fanno mentre si tirano pugni a catena non se ne parla.
A memoria d'uomo non ricordo pugni o calci del WC arrivati in sparring che non mi abbiano fatto male.
Anche un pugno o un calcio di chi non ha mai praticato nulla fa male..
Secondo me sai bene che un pugno o un calcio
tecnico del Wx fa
più male di un pugno o un calcio.
GiBi, io penso che tu il Wx lo ami ancora perché come me non puoi non essere stato ammaliato, affascinato e illuso da questa disciplina. Penso che proprio il fatto che ne hai visto nelle premesse la luce e poi le tenebre che le tue critiche siano finalizzate a capire dove stiamo/stanno/si sta sbagliando.
Il Wx delle promesse fatte a donne, vecchi e bambini di poter passare indenni in mezzo a un gruppo di assini e di uscirne indenni e senza fatica ha anche per me il solo senso di riempire le palestre.
Il punto è che io dopo aver fatto thai, boxe, aikido, taiji, kung fu e un pò di sana lotta comunque non me la sento ancora di dire che il Wx è inefficace a prescindere. Io credo che il "sistema Wx" abbia un senso, che sia efficace.
Parliamo di posture, di tecniche. Scremiamo i contesti dove possono essere efficaci. Capiamo i metodi migliori. Troviamo qualcuno che sa combattare facendo il Wx "vero". Non lo so, ma il sistema ha un senso per me.
Oppure lasciamo perdere, ma facciamolo con tutto. Partiamo dal presupposto che voglio difendermi punto e basta. Contro un thai, un mma, un boxeur, un karateka, ecc...Cosa dobbiamo fare? Cosa ci stiamo raccontando? Non diciamoci che l'importante è fare quello che piace. E' vero che è imporante come lo è che se sono un fenomeno posso fare quello che voglio con quello che voglio.
Il punto che le AM e il Wx non dovrebbe essere roba da fenomeni.
Altrimenti diciamo che bisognerebbe sapere tutto, ma tutto è impossibile allora torniamo all'MMA + la DP. Se la soluzione media vale per tutti gli SdC e le AM può valere anche per il Wx?
Le pretese di essere imbattile con il Wx le lascio a chi è capace di dimostrarlo, ma posso avere la prestesa che il Wx ha per la DP o il combattimento qualcosa da insegnare comunque?