Il libro che tutti noi stavamo aspettando!

• 46 Replies
  • 8177 Views
*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Il libro che tutti noi stavamo aspettando!
« on: January 19, 2012, 21:37:40 pm »
+4
Dopo ore ed ore ed ore di ricerche e grappoli associativi...
Dopo capitoli e capitoli ed ancora capitoli di scrittura...
Dopo crampi e crampi alle dita degni del più instancabile keyboard-warrior che l'hanno portato a dirsi "Ahia, ma sono scemo?"...
Dopo aver subito il più pesante stracciamento di maroni dai suoi fans più accaniti...
Dopo aver finito le scorte di Merlot che gli davano la forza di sopportare lo stracciamento di cui sopra...

:sur: FINALMENTE E' ARRIVATO!  :sur:

La trama:

2014, circa due anni dopo gli eventi del primo romanzo.

Saverio Mora è stato assunto come analista all’AISE e cerca di riempire le sue giornate in ufficio fatte di noia assoluta per mancanza di incarichi.

Con tutto questo tempo libero a disposizione inizia a frequentare via chat una ragazza con cui sviluppa una relazione.

Nel mentre, a Livorno, un giovane Capitano, Giuseppe Greco, del Gruppo Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri durante un’esercitazione discute animatamente con un suo superiore e rimedia una misura disciplinare che gli impone una missione isolata solitaria di raccolta informazioni su alcuni presunti attivisti jihadisti in un centro culturale islamico di Parma.

Questa sarà l’occasione per Greco per stringere amicizia con un anziano Carabiniere con cui trascorrerà le giornate durante la sorveglianza del bersaglio.

Nelle colline del parmense un giovane agricoltore che ha ereditato da poco dal padre un grande fondo da coltivare durante un’aratura profonda trova un ordigno della Seconda Guerra Mondiale e non denuncia il ritrovamento, perchè decide di conservarla nel suo garage come trofeo. Il ragazzo, Andrea Ferrari, è un appassionato di argomenti militari e di soppravvivenza con problemi comportamentali mai sopiti, nonostante conduca una vita socialmente normale.

Negli stessi giorni a Parma c’è la rivelazione al pubblico di un nuovo soggetto politico: il Partito Italiano Multiculturale, fondato da un ricco medico di origini libanesi, che professa l’automatica cittadinanza italiana dei figli di immigrati di seconda generazione ed il diritto di voto alle elezioni politiche di governo a tutti gli immigrati regolari.

Questo nuovo soggetto politico genera un enorme scompiglio mediatico e soprattutto nei movimenti xenofobi nazionali.

In questo contesto si svolgerà la storia che porterà Greco e Saverio ad incontrarsi e collaborare per indagare su un attentato di proporzioni enormi.

Matteo Giuliani, una volta congedato dal “Col Moschin” non riesce a riciclarsi nella vita civile, portando il suo matrimonio al fallimento per le continue tensioni con sua moglie Nadia.

Decide accettare una proposta di lavoro come “contractor” in Iraq come team leader di una squadra che effettua vari servizi di scorta armata.

La routine della sua attività è sconvolta dall’arrivo di un operatore donna, di origine francese, dal misterioso passato.

Durante un servizio di scorta ad un giornalista vengono sorpresi in un’imboscata e la squadra di Matteo è decimata. E’ l’inizio di una serie di eventi, legati al mondo ambiguo dei “contractor” civili, che portarà Matteo a compiere una fuga disperata fuori da Baghdad braccato da tutti.

Tratta da Cook's Blog, dove troverete qualcosina in più!  :)
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Il libro che tutti noi stavamo aspettando!
« Reply #1 on: January 19, 2012, 21:44:01 pm »
0
Standing ovation!!!  :sur: :sur: :sur:

e' da un po' che non leggo un bel romanzo  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #2 on: January 19, 2012, 23:09:06 pm »
0
Sembra molto bello :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #3 on: January 20, 2012, 07:11:17 am »
+5
Mai giudicare un libro dalla copertina e dalla sinopsi.  ;)

Questo è il risultato di 3 anni, di gli ultimi 12 mesi, di lavoro di scrittura quasi quotidiano.
Aliena ha avuto un ruolo di primissimo piano in questo romanzo in quanto, assieme a Storm, mi hanno fatto da Editor.

Ovvero, dato che hanno competenze e formazione scolastica più orientata verso un italiano scritto più corretto del sottoscritto, hanno fatto un lavoro di correzione delle bozze eccezionale.
Per il mio primo romanzo "La Giusta Decisione" come editor mi ero rivolto ad una donna che lo faceva di mestiere: disastro. Il libro é andato in stampa con strafalcioni enormi. Perchè io non rappresentavo nessuno per questa editor, e me lo ha "corretto" nei ritagli di tempo.
Aliena e Storm lo hanno praticamente scritto con me, assieme a me e per me. Quindi se questa volta il romanzo è  molto più godibile nella lettura è merito loro.

A fine mese il romanzo sarà pronto per la distribuzione in pubblico.

E' un romanzo complesso nella trama, molto tecnico, ma penso alla portata di lettura di tutti.

"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #4 on: January 20, 2012, 08:02:40 am »
0
:sur: :sur: :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #5 on: January 20, 2012, 08:42:14 am »
0
Attendo impaziente e ringrazio Cooks per la dritta sula bravura degli editor 8)
Appena sarò pronto, non mi permetterò di rompere le palle a Aliena.....ma Storm non mi sfugge :gh: :gh: :-*
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #6 on: January 20, 2012, 09:44:36 am »
0
Io posso aggiungere che il libro è proprio bello!  :thsit:

E che se è rimasto qualche refuso farò una di quelle figuracce...  :-X XD
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #7 on: January 20, 2012, 09:54:48 am »
0
finalmente è nato   :sur:

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #8 on: January 20, 2012, 10:00:49 am »
0

Questo è il risultato di 3 anni, di gli ultimi 12 mesi, di lavoro di scrittura quasi quotidiano.
Aliena ha avuto un ruolo di primissimo piano in questo romanzo in quanto, assieme a Storm, mi hanno fatto da Editor.

Ovvero, dato che hanno competenze e formazione scolastica più orientata verso un italiano scritto più corretto del sottoscritto, hanno fatto un lavoro di correzione delle bozze eccezionale.
Per il mio primo romanzo "La Giusta Decisione" come editor mi ero rivolto ad una donna che lo faceva di mestiere: disastro. Il libro é andato in stampa con strafalcioni enormi. Perchè io non rappresentavo nessuno per questa editor, e me lo ha "corretto" nei ritagli di tempo.
Aliena e Storm lo hanno praticamente scritto con me, assieme a me e per me. Quindi se questa volta il romanzo è  molto più godibile nella lettura è merito loro.

E' un romanzo complesso nella trama, molto tecnico, ma penso alla portata di lettura di tutti.

Complimenti a tutti per il lavoro!! :sur: :sur: :sur:

Non sapete quanto vi ammiro e vi invidio, Cooks e Paguronin... :ricktaylor:
Avete già tutta la mia ammirazione per la costanza di aver portato a termine un intero romanzo, impresa tutt'altro che facile.
Cooks, sono indiscreto se ti chiedo un po' come imposti la scrittura di un romanzo? Insomma com'è nato questo libro?  :thsit:

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #9 on: January 20, 2012, 10:02:30 am »
0
WOW!
Grande Cooks e grande il suo team!  ;)

Un nuovo bel romanzo pronto da leggere e, visto che ormai non ha più tutti questi impegni, il ritorno di Cooks su Ar.Ma.!  :sur:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
« Reply #10 on: January 20, 2012, 10:09:26 am »
0
WOW!

Un nuovo bel romanzo pronto da leggere e, visto che ormai non ha più tutti questi impegni, il ritorno di Cooks su Ar.Ma.:sur:

E lo riavremo per le operazioni P.Ar.Ma.!  :sur:
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #11 on: January 20, 2012, 10:10:53 am »
0
WOW!

Un nuovo bel romanzo pronto da leggere e, visto che ormai non ha più tutti questi impegni, il ritorno di Cooks su Ar.Ma.!  :sur:

non dirlo neppure per scherzo,non c'è due senza tre
 al lavoro cooks  :whip:

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #12 on: January 20, 2012, 11:58:08 am »
+1
Spiegare come organizzo la scrittura in un post sarebbe abbastanza complesso.
Se leggete il mio blog, qualche anno fai, spiegai nel dettaglio come lavoro.
Ma sostanzialmente ognuno ha il suo metodo.
Il mio approccio potrebbe non andare bene per altri.

Ad esempio il mio romanzo è multipiattaforma.  Nonostante tutto ho una vita piuttosto “piena” e forse, a volte non riesco ad organizzare il tempo in maniera ottimizzata (ma chi ci riesce?). Però le “nuove tecnologie” mi sono venute incontro in svariati modi per sviluppare le bozze del romanzo. Innanzi tutto è stato sviluppato tenendo i vari file dei capitoli su svariate memorie USB criptate e sempre sincronizzate tra loro. Dove mi trovavo, se avevo accesso ad un pc qualsiasi, collegavo una di queste memorie USB, e scrivevo. In assenza di pc fissi e/o notebook, molte parti (ed intendo davvero “molte”) sono state scritte utilizzando il mio smartphone HTC con tastiera estesa slide. L’ultimo della sua generazione con tale caratteristica, e che mi tengo ben stretto. Ho scritto capitoli, o porzione di essi, mentre ero in spiaggia, su un tavolo da picnic dopo un BBQ, fermo in coda in autostrada. Poi, una volta a casa, scaricavo tutto sul mio notebook principale e riassemblavo tutto con Word.
Più di una volta ho utilizzato anche i servizi Cloud di Google per scrivere al volo idee utilizzando sistemi non di mia proprietà, ma collegati ad Internet.

Direi proprio che non appartengo allo stereotipo (anche se qualcuno ostinatamente SEMBRA ancora esserci) dello scrittore che si siede a metà mattina con al sua tazza fumante davanti al suo pc fisso (assolutamente non Windows), e dopo qualche minuto a contemplare in silenzio il paesaggio fuori dalla finestra, scrive. Oppure quello che scrive di notte “perché è più tranquillo”. Macchè. Io ho sempre scritto, di fretta, al volo, in orari diurni e dove potevo. E ce l’ho fatta lo stesso. Sintomo dei tempi attuali?
 Lo scrittore multipiattaforma? Può essere. Non è la condizione ideale, ovvio, ma il mio messaggio è: “Non rinunciate a scrivere solo perché non riuscite a trovare il tempo per sedervi N ore in tranquillità davanti al VOSTRO pc fisso. Le nuove tecnologie permettono di esprimervi ovunque voi siate. E’ solo una questione di motivazione.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #13 on: January 20, 2012, 12:02:13 pm »
0

complimenti.
Il primo romanzo dove si può comperare? distribuito in libreria o via internet?
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #14 on: January 20, 2012, 12:02:44 pm »
0
Io posso aggiungere che il libro è proprio bello!  :thsit:

E che se è rimasto qualche refuso farò una di quelle figuracce...  :-X XD
e sarai zanichellata a manetta...
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."