Sembra retorico ma : dobbiamo essere padroni noi dei mezzi e non l'inverso
Si certo, ma nella mia esperienza non si possono fare le stesse cose con entrambi i mezzi. Ma comunque ragazzi, ero io che avevo frainteso, ora ci sono :-)
Privarsene no, e cmq nel WX hanno assai più senso i guantini che non i guantoni, imho.
Poi incontri la gente che tira ti full e ti si apre un mondo
[1] :-)
Ne ho già parlato da qualche altra parte, mi pare: ho notato che allenandosi con "poche protezioni" non si apprende il giusto modo di portare i colpi, si lavora a distanze sbagliate e "fantasiose", in definitiva si impara sbagliato (ma può essere che sono stato sfigato io... anche se...)
Io sono per l'integrazione dei due metodi, ma assolutamente reputo l'alleggerimento delle protezioni qualcosa per chi ha già capito qualcosa di come vanno portati i colpi e gestita la distanza, e per chi ha capito cosa significa "prendersi una pizza".
Perlomeno, io trovo difficoltà dal momento che sto percorrendo il percorso inverso
, magari nell'altro senso non sarebbe cambiato molto ma guardando cosa succede in "altri ambienti", ne dubito
Dal video poi pare proprio che per chi è colpito la forza che impatta sia praticamente uguale.. per cui...
Pero' boh... mi pare davvero strano che tra guantino e guantone cambi cosi poco...
La mia faccia dice di no, comunque...