Ho in mente di tenere un corso in futuro.
Considerato e mi hanno già proposto l'insegnamento, che però mi sento ancora molto acerbo e che soprattutto diverse persone anche qui sul forum mi pare vorrebbero fare Karate
di un certo tipo ripropongo quanto già fatto altre volte in passato.
Cosa: studio approfondito e metodico di posizioni, spostamenti attacchi e difese. Si parte dal seiken in su. Tecniche tradizionali e moderne rigorosamente orientate al combattimento e al contatto pieno. Kumite in tutte le salse, sempre in massima sicurezza. Propongo un mix di tecniche Shotokan e Kakuto (Jissen) Karate principalmente. Se le condizioni lo consentono si potrebbe buttare giù due cose per la lotta a terra.
Non è un raduno, quindi, senza giri di parole, insegno io. Eventualmente si può aprire uno spazio per il confronto reciproco comunque, ma vorrei non senza presunzione impostare la lezione principalmente secondo la mia visione.
Questo non esclude che ci si possa incontrare anche con la modalità dei raduni di Karate che abbiamo finora fatto, ma per quanto riguarda la presente proposta le finalità sono diverse.
Niente indicazioni su preparazione atletica o simili (almeno fino a quando non sono in grado), quindi solo tecnica e applicazione, in scioltezza e intensità.
La natura sporadica di questa iniziativa non pretende di sostituirsi ad un corso vero e proprio, quanto piuttosto di integrare le consocenze, fornire un punto di vista diverso. Una sorta di stage tecnico con il secondo fine di buttare casomai le basi per qualcosa di più concreto in prospettive di lungo termine.
Costo: zero, nulla, nada. Io offro quelle due minchiate che so e chiedo in cambio solo di poter fare un po' di esperienza per capire anche se ciò che ritengo valido per me funziona anche per altri e quanto riesco a trasmettere.
Dove: di base in un parco, a meno che qualcuno non riesca a procurare una location differente.
Quando: non lo so. Tendenzialmente ritrovo/i domenicali in primavera, ammettendo (e non ancora concedendo purtroppo) di averne la possibilità. Devo mettere un punto di domanda perchè sono ancora bello incasinato ma se voglio per lo meno considerare la cosa vorrei sapere se ci fosse qualche interessato, quindi butto giù l'idea.
Equipaggiamento minimo: guanti da MMA, paratibia e paradenti (Edit: dimenticavo la conchiglia!). Dei colpitori farebbero comodo. Eventualmente si concorderà il resto.
Tutto
senza nessun impegno ne' da parte mia ne' vostra, almeno per il momento.
Riguardo a chi non mi conosce, potete chiedere a chi ha partecipato a qualche mia lezioncina passata se vale la pena, anche nella sezione Karate del forum c'è qualcosa al riguardo.