può darsi
io faccio i kata oggi perchè li ritengo utili oggi
poi vai a sapere chi ha il verbo
tu fai AM o DP?
Questa è la più bella domanda di tutte
vediamo se in mezzo riesco a rispondere anche a Mad.
io di mio sono un modernista
vale a dire occorre fare un qualcosa che sia utile oggi qui in Italia nel 2012
e non parlo di gare (anche se, avendo fatto scelte diverse, avrei fatto più soldi)
io teoricamente avrei dovuto essere uno
della vostra spondacon il primo particolare che io non dirò mai ad una persona che impara a difendersi in 10 lezioni
secundis non posso dire che uno stile moderno si differenzia dalle AM nel fattore temporale, dando risultati in tempi brevi, ed avendo fatto scelte circoscritte e limitate, per poi contraddirmi con proposte comunque lunghe, ed argomenti accessori che "..ampliano..." eufemisticamente
seconda cosa, dopo aver praticato per anni AM
a. mi sono creato un certo background
b. mi sono convinto che il buono di allora non è più cosi buono per oggi, ma che se per allora era buono forse il principio va fatto salvo, (a meno che non si pensi che allora facessero le cose alla caxxo - semplicemente le facevano al meglio per allora con i mezzi di allora)
quindi è vero che sono cambiati i tempi, che è cambiata la società, che ci sono delle conoscenze diverse, ma proprio per questo, l'ideale è creare un ponte
tra vecchio e nuovo
non cassare o bollare come non valido solo perchè non si conosce
certo in alcuni casi si può eliminare in toto: io la spada non la faccio, (nonostante le numerose richieste e l'andare ancora una volta contro i miei interessi economici)
ovviamente per fare tutto questo non è pensabile lottare da dentro un organizzazione per riuscire ad otttenere tutti questi cambiamenti: è impossibile
devi fare la tua strada
questo sotto il profilo pratico: quindi ritengo , in questo senso, che la mia AM sia molto DP
Perchè AM e non DP? la prossima puntata perchè ora ho esaurito il tempo