Mah... Ognuno sa se rientra nelle "altre parti" o meno. Quando ci si diverte a prendere per il culo il sottoscritto, senza sapere se rientra o meno in quello che si conosce come WX (che ci si diverte a prendere per il culo alla stessa maniera), senza specificare che per WX si può intendere SOLO ed esclusivamente quello che si è visto/provato/confrontato/studiato e per nessun altro...
Cosa si intende per WX? Che senso ha accorpare sotto una sigla X discipline che tra loro sono completamente diverse? Quando qualcuno ne parla dovrebbe specificare 1) quale WX 2) quale lineage 3) se lo ha studiato e se si a) per quanto tempo b) a che livello c) soprattutto con chi d) con chi lo ha studiato colui che glielo ha insegnato... poi parlare SOLO di quello e per quello. Invece che parlare di "WX"...
altrimenti questo è davvero un rientrare nei post "verità" di cui non si hanno mostrate prove. Non vedo alcuna prova del fatto che l'utente karateka abbia ridicolizzato 5 o 6 praticanti di WX, non vedo nessuna prova che ciò che viene mostrato in discussione sia wing chun, pur accorpandolo a "wx"... non vedo nessuna prova del fatto che parole di gibi "se fai questo e quello con un grappler...".... non vedo nessuna prova che gibi abbia stidiato wing chun, al limite WX... già ma cosa si intende per "WX"...
Io non vedo prove di nulla di nulla in nessun post. Solo opinioni personali che rispondono alle proprie "verità"... anche se quelle "verità" e quelle esperienze, magari sono in diretta antitesi con le "verità" e le esperienze di qualcun altro... direi che tutti i post sono "verità" che NON possono venire provate e tutt'altro che solidamente argomentate... Il senso di questo 3d è il WX fa schifo... sulla qual cosa sarei anche d'accordo se fosse solidamente argomentato a partire da questa doverosa premessa "Il wing X che ho studiato per X tempo con l'X maestro allievo di X maestro a sua volta, e SOLO per il quale posso parlare, a me NON ha funzionato perchè....".
Quando ho fatto notare l'inconsistenza delle accuse generiche ad non un meglio identificato "WX"... è partita una serie di prese per i fondelli... alla quale rido, per carità, ma che non risolvono di certo la questione.
Ma forse tu vedi prove su prove e sono io che sono cieco.