Pro Fight Karate

• 123 Replies
  • 24100 Views
*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Pro Fight Karate
« Reply #60 on: January 27, 2012, 12:34:46 pm »
0
Tornando al profight karate, non è male, anche se come novità preferirei vedere di più un "combat shotokan".

appunto, prendere questo regolamento ed affinarlo un po' per consentire un confronto sportivo tra tutti gli stili.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #61 on: January 27, 2012, 13:40:19 pm »
0
Io invece, pur non rinnegando una virgola di ciò che ho fatto e faccio, quando leggo nomi di stili mi innervosisco, perhcè più passa il tempo, più mi appaiono come buone scuse per evitar confronti, dimenticando che tutti quanti si dicono comunque Karate.
Una delle principali cause del magma che inquina il Karate, l'incredibile frammentazione, innanzitutto di stili.
Si fa Karate?
Perfetto, allora ci si confronti fra Karaeka!
Se non si fa almeno questo, lasciando a casa stili e scuole, come si può pretendere di pensare al confronto con altre discipline?
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #62 on: January 27, 2012, 13:45:14 pm »
0
Campa cavallo Pagù, avete fatto federazioni diverse solo perchè uno voleva colpire il petto l'altro la coscia... :-X
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #63 on: January 27, 2012, 13:55:07 pm »
0
Esattamente :vomit:
Ma pure peggio :dis: Son nate federazioni solo perchè tizio non valeva il 2° Dan ma sognava di farsi chiamare Soke >:(
Con sta menata dei decimi Dan, dei titoli da Soke, del nutrire l'ego anche quando si è solo ridicoli, alle federazioni si sono aggiunti infiniti stili, spesso inutili. [kill]
Ma ancor peggio è che, molte federazioni, stili e regolamenti, hanno alla base solo la paura e l'insicurezza, diventando alibi per non scambiarsi due mazzate in allegria.....e poi si parla di tecniche mortali :vomit:

P.S.
Sia chiaro che sputo sul movimento del Karate....in difesa del Karate!
Il fatto è che mi sta sul cazzo una enorme quantità di Karateka!
« Last Edit: January 27, 2012, 13:57:20 pm by PaguRonin »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #64 on: January 27, 2012, 13:56:19 pm »
0
Secondo me per tutti quelli che scrivono che le mani aperte non si usano "perchè non le allenano", sarebbe opportuno considerare che tra tutti i combattenti professionisti ci possa anche essere qualcuno che magari ha sperimentato ma ha visto che non erano efficienti.
Insomma, non partiamo dal presupposto che siano tutti necessariamente tarati e abitudinari :whistle:

Tornando al profight karate, non è male, anche se come novità preferirei vedere di più un "combat shotokan".
Se un karateka Shotokan è sicuro dei propri mezzi perchè non potrebbe competere nel Pro Fight?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #65 on: January 27, 2012, 14:04:38 pm »
+1
Dirò di più (oggi son polemico) e peggio.
Molti preferiscono giocare col Judoka (o chi vi pare) perchè fuori da casa, tutte le scuse sono buone, mentre dentro casa (karate) c'è la strizza perchè quello mena come un fabbro, quell'altro c'ha le proiezioni, tizio fa il contatto pieno, caio si fa le pippe in bagno.......e si resta nascosti dietro le gonne di mamma/stile, dietro i divieti di zia/federazione, dietro i pantaloni di papà/regolamento!
Ma guai se poi uno gli dice "tu non fai Karate"!

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #66 on: January 27, 2012, 14:46:01 pm »
+1
Io mi sono sempre chiesto che cosa impedisse di mettersi un casco protettivo simil boxe, dei guanti che fossero un buon compromesso e menarsi e basta....

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #67 on: January 27, 2012, 15:18:20 pm »
0
Sono d'accordissimo con quanto espresso in questi ultimi post da PaguRonin.

Ryu sai bene che sono in disaccordo con te per quanto riguarda le tecniche a mano aperta,abbisamo gia discusso abbastanza su questo e non ho voglia di ricominciare a discutere su sta menata.
 ;)
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #68 on: January 27, 2012, 15:20:40 pm »
0
Secondo me per tutti quelli che scrivono che le mani aperte non si usano "perchè non le allenano", sarebbe opportuno considerare che tra tutti i combattenti professionisti ci possa anche essere qualcuno che magari ha sperimentato ma ha visto che non erano efficienti.
Insomma, non partiamo dal presupposto che siano tutti necessariamente tarati e abitudinari :whistle:

Ohi io le ho sempre usate, ma noi non tiravamo al 100% ai bersagli molto sensibili....

Se un karateka Shotokan è sicuro dei propri mezzi perchè non potrebbe competere nel Pro Fight?

Quotone!!!!
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #69 on: January 27, 2012, 15:46:36 pm »
0
Io mi sono sempre chiesto che cosa impedisse di mettersi un casco protettivo simil boxe, dei guanti che fossero un buon compromesso e menarsi e basta....

E ancora non hai trovato la risposta ?
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #70 on: January 27, 2012, 16:02:23 pm »
0
Ryu sai bene che sono in disaccordo con te per quanto riguarda le tecniche a mano aperta,abbisamo gia discusso abbastanza su questo e non ho voglia di ricominciare a discutere su sta menata.
 ;)
Ma io sì :gh: se si tira fuori l'argomento mi ci butto a pesce.

Ohi io le ho sempre usate, ma noi non tiravamo al 100% ai bersagli molto sensibili....
Non lo metto in dubbio, le uso anche io :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #71 on: January 27, 2012, 16:05:04 pm »
0
No Sabù, ho smesso di chiedermelo nel momento in cui, passato allo YB, i miei compagni di corso hanno improvvisamente evitato di fare allenamenti extra con me presente...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #72 on: January 27, 2012, 16:11:57 pm »
0
Ottimo, avevo letto che te lo chiedevi ancora...

Cazzo... sto Karate fa proprio schifo, eh !

Meno male leggendo a giro si apprende che un Karateka qualsiasi viene picchiato da chiunque, almeno sapendolo eviterò di prendere sberle facili facili...
« Last Edit: January 27, 2012, 16:15:01 pm by Saburo Sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #73 on: January 27, 2012, 16:14:07 pm »
0
 ;)
Ma io sì :gh: se si tira fuori l'argomento mi ci butto a pesce.

L'argomento é già uscito.
Perciò se vuoi tuffati pure anche con un carpiato.  :gh:

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #74 on: January 27, 2012, 16:14:36 pm »
+3
No...
Magari se c'eri tu, un Bagnoli o un Ryu ci continuavamo a vedere... ;)
I fatti dimostrano che quello che a molti manca, nonostante la si chiami nei modi più comodi, è il desiderio del confronto...

RISE TO THE CHALLENGE!