Pro Fight Karate

• 123 Replies
  • 24224 Views
*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Pro Fight Karate
« Reply #90 on: January 28, 2012, 00:04:22 am »
0
secondo me ci vogliono sotto due palle così  :) :)

Be direi che è uguale per tutti quelli che combattono a contatto pieno.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #91 on: January 28, 2012, 00:24:26 am »
0

Be direi che è uguale per tutti quelli che combattono a contatto pieno.
sì, ma a pelle è quello che mi da una sensazione più tosta

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #92 on: January 28, 2012, 09:37:59 am »
0
come dicevo prima i match sono divertenti e sicuramente è un bel terreno di confronto per tutti.
il problema poi sarà che dopo le prime due o tre edizioni, quelli che parteciperanno e vinceranno saranno quelli che si alleneranno non più nei singoli stili di karate ma si alleneranno a combattere all'interno del regolamento :)

sicuramente in una competizione del genere il bagaglio tradizionale di ogni stile è inutile. intendevo che potesse essere un punto a metà strada tra i regolamenti SPORTIVI dei vari stili...

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #93 on: January 28, 2012, 10:12:30 am »
0
In che senso il bagaglio tradizionale é inutile?
A me sembra che mae geri e mawashi geri cosi come ura tsuki e mawashi tsuki appartengano al bagaglio tradizionale,che poi normalmente uno non li allena é solo un problema suo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #94 on: January 28, 2012, 10:20:49 am »
0
le parate , le posizioni fisse , gli shuto , i kata ecc ecc in una gara del genere non servono ad una sega

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #95 on: January 28, 2012, 11:03:15 am »
0
Per quanto riguarda kata e posizioni fisse essendo una gara di kumite mi trovi più che d'accordo non servono,ma per quanto riguarda le parate o meglio alcune di esse ed i colpi a mano aperta mi trovo in disaccordo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #96 on: January 28, 2012, 14:38:30 pm »
0
Una piccola precisazione (del mio pensiero ovviamente) sui colpi a mano aperta.
Laddove permessi, il fatto che non si usino è unicamente sintomo di intelligenza, non certo di affidabilità/efficacia.
Il colpo a mano aperta, lo Shuto ad esempio, non è così semplice da portare, occorre un buon assetto di mano e braccio, una buona abitudine a colpire in quel modo, ma anche tempo e situazione adatta.
Come ho spesso detto, ritengo che siano prevalentemente "colpi di grazia" più che non colpi da combattimento.
Se non ho del tutto torto, occorre un avversario fermo perchè il colpo abbia senso ed effetto.
Quindi in combattimento sarebbero delle castronerie suicide, mentre con avversario giù, in ginocchio o carponi, ci sta eccome, ma per ammazzarlo o quasi, cosa che trovo difficile immaginare nelle intenzioni di chi colpisce in gara (ma anche per la strada.....mah) e, inoltre, se non c'è la buona impostazione tecnica e l'abitudine a colpire, ci si fa male da soli, sia alla mano, sia allo scafoide o alle dita.
Insomma credo che, permessi o no che siano, i colpi a mano aperta in un confronto sportivo proprio non li vedo.
Mi ricordo solo gli "schiaffoni" che ho visto tirare da Bas Rutten in alcuni video sul tubo.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #97 on: January 28, 2012, 14:42:13 pm »
0
Comunque,quando ho le nocche sbucciate per via della mia coglionaggine superficialità nel non voler usare i guantini al sacco,vado di mano aperta.Palmo e taglio,mai di punta. Provato in kumite e devo dire che abbisognano di studio approfondito. Un pò come il primo tipo in questo video...  ;D
Martial Arts Tryout Bloopers
:-*
ogni volta che rivedo quello con il nunchaku rido fino alle lacrime...

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #98 on: January 28, 2012, 14:50:09 pm »
0
concordo.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #99 on: January 28, 2012, 14:58:07 pm »
0
Laddove permessi, il fatto che non si usino è unicamente sintomo di intelligenza, non certo di affidabilità/efficacia.
Il colpo a mano aperta, lo Shuto ad esempio, non è così semplice da portare, occorre un buon assetto di mano e braccio, una buona abitudine a colpire in quel modo, ma anche tempo e situazione adatta.
Come ho spesso detto, ritengo che siano prevalentemente "colpi di grazia" più che non colpi da combattimento.
Se non ho del tutto torto, occorre un avversario fermo perchè il colpo abbia senso ed effetto.
Quindi in combattimento sarebbero delle castronerie suicide, mentre con avversario giù, in ginocchio o carponi, ci sta eccome, ma per ammazzarlo o quasi, cosa che trovo difficile immaginare nelle intenzioni di chi colpisce in gara (ma anche per la strada.....mah) e, inoltre, se non c'è la buona impostazione tecnica e l'abitudine a colpire, ci si fa male da soli, sia alla mano, sia allo scafoide o alle dita.
Insomma credo che, permessi o no che siano, i colpi a mano aperta in un confronto sportivo proprio non li vedo.
Mi ricordo solo gli "schiaffoni" che ho visto tirare da Bas Rutten in alcuni video sul tubo.

che in verità, lo stesso bas, dice di tirare con la base del polso e non con la mano ma va bhe

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #100 on: January 28, 2012, 14:59:00 pm »
0
concordo.

Anche perchè a furia di cazzotti nello stomaco te le fanno arrivare nei talloni.  XD

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #101 on: January 28, 2012, 15:22:42 pm »
0

che in verità, lo stesso bas, dice di tirare con la base del polso e non con la mano ma va bhe
non lo sapevo, grazie.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #102 on: January 28, 2012, 15:29:46 pm »
0

non lo sapevo, grazie.

io l'ho scoperto vedendomi i suoi dvd e leggendomi  il suo libro

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #103 on: January 29, 2012, 12:04:18 pm »
0
https://www.youtube.com/v/VeM5dNY4AHU&hl
Qui per esempio non hanno guanti e vola di tutto, pugni, schiaffoni, proiezioni etc., etc.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #104 on: January 29, 2012, 12:21:57 pm »
0
Però va detto che, lo "schiaffone" non è propriamente il "colpo a mano aperta" di cui si parla.
A mio avviso, Nukite, Haito, Shuto eccetera, valgono alla stregua delle dita negli occhi, sia per rischio che per probabilità
Sebbene qualche haito c'è di quando in quando.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita