Stretching per high kick

• 47 Replies
  • 16626 Views
*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Stretching per high kick
« Reply #15 on: January 26, 2012, 18:45:01 pm »
0
Quoto Jack e anche gli altri consigli.Ricordati inoltre di allenare anche  l'esecuzione vera e propria!  :gh:

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #16 on: January 26, 2012, 18:56:45 pm »
0
Ciao ragazzi,come sempre grazie a tutti dei preziosi consigli.
Io sto cercando di lavorare sia sulle gambe che sulla schiena,infatti seguo anche delle lezioni di yoga,(ho cominciato settimana scorsa) e sto cercando di lavorare il più possibile su allungamento e mobilità articolare.
Il mio problema più che altro è simile a quello di Quiao zhi,nel senso che non sono legatissimo per essere un novizio nell'uso di tecniche di calcio,sono alto(si fa per dire) :gh: 171 cm e riesco a tirare un calcio alto a qualche centimetro in più della mia altezza,il problema è proprio il modo,il movimento non è dei più sciolti in quanto devo ancora lavorare anche sull'aspetto tecnico ed in più se dovessi appoggiarlo come detto da altri utenti non riuscirei,ma a lanciarlo riesco tranquillamente.

E ti lamenti?
Non è semplice calciare bene all'altezza della propria testa, specialmente se esegui un high kick.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #17 on: January 26, 2012, 19:23:39 pm »
0
Non è semplice calciare bene all'altezza della propria testa, specialmente se esegui un high kick.
Eh specialmente se fai un high kick, altrimenti è bbbbanale XD 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
« Reply #18 on: January 26, 2012, 19:59:10 pm »
0
avete ragione ragazzi,ma l'esecuzione non è che sia da manuale ,questo è sicuro. 8)

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #19 on: January 27, 2012, 13:18:25 pm »
+1
ai tempi del TKD facevamo un sacco di esercizi alla sbarra (tipo ballerine! :D) sia lanciando la gamba in scioltezza in tutte le direzioni sia in contrazione tenendo il calcio in massima estensione per qualche secondo.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline MO CHUISLE

• 90
  • Respect: +44
  • Pratico: kickboxing
« Reply #20 on: January 27, 2012, 23:55:42 pm »
+3
anche se la mobilità articolare non è il massimo, puoi raggiungere risultati "insperati" curando alla perfezione la tenica di esecuzione, lavorando sulle posture e sul potenziamento muscolare. Io ho costruito degli attrezzini molto validi sfruttando cavigliere ed elastici e, con un uso specifico, in un programma ben definito, si ottiene molto. Mi riservo di postare il metodo nonchè la foto degli attrezzini a breve. Come ultimo consiglio, prima di fare un po' di stretching, faiun minimo di riscaldamento. :)

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #21 on: January 28, 2012, 01:51:08 am »
0
anche se la mobilità articolare non è il massimo, puoi raggiungere risultati "insperati" curando alla perfezione la tenica di esecuzione, lavorando sulle posture e sul potenziamento muscolare. Io ho costruito degli attrezzini molto validi sfruttando cavigliere ed elastici e, con un uso specifico, in un programma ben definito, si ottiene molto. Mi riservo di postare il metodo nonchè la foto degli attrezzini a breve. Come ultimo consiglio, prima di fare un po' di stretching, faiun minimo di riscaldamento. :)
Non vedo l'ora! :)

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #22 on: January 28, 2012, 15:50:56 pm »
0
SI,faccio sempre un pò di riscaldamento prima,faccio una corsettina,pere fortuna a casa ho una palestra ben attrezzata.
Allora aspetto foto e descrizione di metodi ed attrezzi,grazie.

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #23 on: January 29, 2012, 01:07:00 am »
0
Ragazzuoli oggi mi sono allenato un pò al sacco e devo dire che gli esercizi di stretching fatti nell'ultimo mese mi stanno davvero aiutando,come mi stanno aiutando le lezioni di yoga,per la flessibilità.
Altra cosa utile è il provare le tecniche tantissime volte al sacco,ho messo pure un grande specchio così riesco a vedermi e correggermi,quando sono a casa da solo a provare.
Starò impazzendo? :-X :-X :-X :gh:

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #24 on: January 30, 2012, 10:58:56 am »
0
Ragazzuoli oggi mi sono allenato un pò al sacco e devo dire che gli esercizi di stretching fatti nell'ultimo mese mi stanno davvero aiutando,come mi stanno aiutando le lezioni di yoga,per la flessibilità.
Altra cosa utile è il provare le tecniche tantissime volte al sacco,ho messo pure un grande specchio così riesco a vedermi e correggermi,quando sono a casa da solo a provare.
Starò impazzendo? :-X :-X :-X :gh:

:whistle:
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline MO CHUISLE

• 90
  • Respect: +44
  • Pratico: kickboxing
« Reply #25 on: January 30, 2012, 16:25:16 pm »
+3
Eccoci qua, come promesso, allego il programma d'allenamento. Premetto che non è una passeggiata ma, come dicono in America, "no pain, no gain". Importante è, come al solito, ultimarlo in maniera corretta e se non si è molto pratici del " fai da te " consiglio di farci seguire da persona competente ( soprattutto per gli esercizi defaticanti di stretching da inserire nel programma stesso): fatelo vedere al vostro Maestro che ne potrà trarre un nuovo spunto. Le foto dell'attrezzino le posterò domani in quanto li devo recuperare in palestra. :).... buon lavoro :thsit: :thsit: :thsit:

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #26 on: January 30, 2012, 19:32:33 pm »
0
Grazie per la condivisione,aspetto anche le foto.
Hai ragionissima,no pain no gain ,non c'è niente da fare. ;)

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
« Reply #27 on: January 31, 2012, 10:50:28 am »
0
emh... io personalmente dopo tre anni di stop ed essendo alto 1.73 riuscivo a calciare senza strappi a 2.15 ahahahahahah questo farà arrabbiare qualcuno :) comunque secondo me la cosa migliore è aiutarsi con un compagno che ti porta la gamba all'altezza massima che riesci a sopportare senza dolori e poi spingere forte verso il basso per 5 secondi circa allentare la presa e fare un'ulteriore allungamento progressivo... chiaramente scegliete un compagno delicato perchè i rischi di strappi sono molti... rimarrete stupefatti da quantoil vostro muscolo si sappia allungare se eseguite questo affondo :)

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #28 on: January 31, 2012, 14:20:51 pm »
0
comunque secondo me la cosa migliore è aiutarsi con un compagno che ti porta la gamba all'altezza massima che riesci a sopportare senza dolori e poi spingere forte verso il basso per 5 secondi circa allentare la presa e fare un'ulteriore allungamento progressivo... chiaramente scegliete un compagno delicato perchè i rischi di strappi sono molti... rimarrete stupefatti da quantoil vostro muscolo si sappia allungare se eseguite questo affondo :)

puoi precisare il punto che non ho capito?

dovremmo spingere noi verso il basso o il compagno che ci spinge il ginocchio in giu?

Se siamo noi a spingere che muscolo bisogna contrarre?

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
« Reply #29 on: January 31, 2012, 15:59:44 pm »
0
comunque secondo me la cosa migliore è aiutarsi con un compagno che ti porta la gamba all'altezza massima che riesci a sopportare senza dolori e poi spingere forte verso il basso per 5 secondi circa allentare la presa e fare un'ulteriore allungamento progressivo... chiaramente scegliete un compagno delicato perchè i rischi di strappi sono molti... rimarrete stupefatti da quantoil vostro muscolo si sappia allungare se eseguite questo affondo :)

puoi precisare il punto che non ho capito?

dovremmo spingere noi verso il basso o il compagno che ci spinge il ginocchio in giu?

Se siamo noi a spingere che muscolo bisogna contrarre?

Dobbiamo essere noi a spingere a gamba tesa verso il basso con il nostro compagno che fa una leggera resistenza! é fondamentale concentrarsi solo sulla gamba senza imprimere forza con il resto del corpo ( ad esempio io sono abituato ad eseguirlo spalle al muro e non bisogna aiutarsi con l'appoggio)