Ciao ragazzi,come sempre grazie a tutti dei preziosi consigli.Io sto cercando di lavorare sia sulle gambe che sulla schiena,infatti seguo anche delle lezioni di yoga,(ho cominciato settimana scorsa) e sto cercando di lavorare il più possibile su allungamento e mobilità articolare.Il mio problema più che altro è simile a quello di Quiao zhi,nel senso che non sono legatissimo per essere un novizio nell'uso di tecniche di calcio,sono alto(si fa per dire) 171 cm e riesco a tirare un calcio alto a qualche centimetro in più della mia altezza,il problema è proprio il modo,il movimento non è dei più sciolti in quanto devo ancora lavorare anche sull'aspetto tecnico ed in più se dovessi appoggiarlo come detto da altri utenti non riuscirei,ma a lanciarlo riesco tranquillamente.
Non è semplice calciare bene all'altezza della propria testa, specialmente se esegui un high kick.
anche se la mobilità articolare non è il massimo, puoi raggiungere risultati "insperati" curando alla perfezione la tenica di esecuzione, lavorando sulle posture e sul potenziamento muscolare. Io ho costruito degli attrezzini molto validi sfruttando cavigliere ed elastici e, con un uso specifico, in un programma ben definito, si ottiene molto. Mi riservo di postare il metodo nonchè la foto degli attrezzini a breve. Come ultimo consiglio, prima di fare un po' di stretching, faiun minimo di riscaldamento.
Ragazzuoli oggi mi sono allenato un pò al sacco e devo dire che gli esercizi di stretching fatti nell'ultimo mese mi stanno davvero aiutando,come mi stanno aiutando le lezioni di yoga,per la flessibilità.Altra cosa utile è il provare le tecniche tantissime volte al sacco,ho messo pure un grande specchio così riesco a vedermi e correggermi,quando sono a casa da solo a provare.Starò impazzendo?
comunque secondo me la cosa migliore è aiutarsi con un compagno che ti porta la gamba all'altezza massima che riesci a sopportare senza dolori e poi spingere forte verso il basso per 5 secondi circa allentare la presa e fare un'ulteriore allungamento progressivo... chiaramente scegliete un compagno delicato perchè i rischi di strappi sono molti... rimarrete stupefatti da quantoil vostro muscolo si sappia allungare se eseguite questo affondo
Quote from: Smannaar on January 31, 2012, 10:50:28 amcomunque secondo me la cosa migliore è aiutarsi con un compagno che ti porta la gamba all'altezza massima che riesci a sopportare senza dolori e poi spingere forte verso il basso per 5 secondi circa allentare la presa e fare un'ulteriore allungamento progressivo... chiaramente scegliete un compagno delicato perchè i rischi di strappi sono molti... rimarrete stupefatti da quantoil vostro muscolo si sappia allungare se eseguite questo affondo puoi precisare il punto che non ho capito?dovremmo spingere noi verso il basso o il compagno che ci spinge il ginocchio in giu?Se siamo noi a spingere che muscolo bisogna contrarre?