Cose da ragazzini

• 42 Replies
  • 5504 Views
*

Offline 笨笨

• **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
Cose da ragazzini
« on: January 25, 2012, 21:05:59 pm »
0
Altro che onori della cronaca - a sentire i CC questo che vo a raccontarvi è un fatto all'ordine del giorno.

Oggi mi attardo un poco a scuola, per sbrigare qualche scartoffia. Esco verso le 5:15 per trovarmi, di fronte al cancello, due studenti terrorizzati. Mi dicono che sono stati aggrediti, che hanno rubato loro il portafogli. Li porto dentro, in segreteria, chiamo la polizia*, e poi, in attesa delle forze dell'ordine, li ascolto. Così mi raccontano che, all'uscita da scuola, due ragazzini intorno ai quindici anni si sono staccati da un gruppone che passeggiava lì accanto, li hanno raggiunti e minacciati con coltelli alla gola (uno aveva ancora il segno - un taglietto dove la lama era stata "appoggiata") e si sono fatti consegnare i soldi, il cellulare...

Ora, la cosa mi ha fatto pensare, e non poco - gli aggressori sono coetanei dei miei studenti. Ma sono anche quindicenni che hanno probabilmente trascorso quindici dei loro anni sulla strada. E sono armati di coltello. Dalle mie parti, questo significa che quei quindicenni sono molto più pericolosi del sottoscritto (per fare un esempio) che ha più del doppio dei loro anni e che ha passato quasi trent'anni a studiare e praticare varie marzialitudini. E se fossi uscito dieci minuti prima, se avessi assistito all'aggressione? Per legge - e obbligo morale - sarei dovuto intervenire. Ma come gestire un ragazzino che ha appoggiato la lama del coltello alla gola di un suo coetaneo?

[Lascio perdere il caso di un attacco di coltello rivolto a me: come affrontarlo? Non intendo la realtà "da palestra", intendo l'attacco reale, cattivo, da strada, con lama vera e chi la gestisce ha imparato a usarla proprio per strada e non ha nulla da perdere e ha l'incoscienza di un adolescente, mentre io ho a casa moglie e figlio... un amico marzialista, alto grado del karate nostrano, sul treno mi dice: ma tu, lo so, avresti fatto così e così... e io lo ascolto, e non ci credo...]

*Rientrato a scuola con i ragazzi impauriti, chiamo il 113. Mi risponde un signore molto sbrigativo, che ascolta a metà, mi lascia per chiedere istruzioni, e poi... mi dice "Chiamato 112" e riattacca. Come interpretare? Dopo studi approfonditi di semiotica (l'avrà chiamato lui il 112? devo chiamarlo io?) prendo l'iniziativa e chiamo i CC, che in cinque-dico-cinque minuti ci raggiungono... ora io non ho nulla, ma proprio nulla contro la polizia (e uno zio ispettore in pensione), ma...???

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Cose da ragazzini
« Reply #1 on: January 26, 2012, 00:03:20 am »
+2
Dico la mia;nasconditi e osserva per fornire più dettagli possibili ai CC per l'identificazione.
Tutto il resto,per quanto possa venire spontaneo,è estremamente stupido.
A meno che tu non sia armato più pesantemente di loro,affrontare un gruppo di persone armate di coltello è pura e semplice follia.
Anzi,se il ragazzo rapinato avesse qualche velleità di reazione,e tu volessi fare un'azione umanitaria,rinunciando così al tuo portafoglio e al cellulare,e mettendo in serio pericolo la tua stessa incolumità per lui,avresti potuto solo andare li e convincerlo a non reagire.
C'è da sentirsi delle merde,è vero,ma di eroi improvvisati sono piene le fosse
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #2 on: January 26, 2012, 00:21:50 am »
0
Si potrebbe aprire un discorso su come il maggior numero di armi che io abbia visto in giro risale al periodo fine medie/liceo, e che dopo non mi e' praticamente piu' capitato....

Sono armi e atteggiamenti atti a spaventare per rapinare senza problemi, c'e' poco da fare se non seguire il consiglio di ww.
15,25 o 155 anni che uno abbia....
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #3 on: January 26, 2012, 08:31:22 am »
0
Quoto quanto detto dal Reverendo.
Prima o poi sarebbe anche interessante analizzare la questione di armi-medie/liceo
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #4 on: January 26, 2012, 08:47:32 am »
0
Cose all'ordine del giorno da mooolti anni, dove insegni?
Spoiler: show

Anyway con molta probabilità erano coltellini a molla presi da qualche bancarella  e nella peggiore delle ipotesi limati.

*

Fanchinna

« Reply #5 on: January 26, 2012, 08:51:57 am »
-1
Quoto quanto detto dal Reverendo.
Prima o poi sarebbe anche interessante analizzare la questione di armi-medie/liceo

sua eminenza va rispettata
ma nei miei studi ci sono tanti oggettini, ma tanti
altro che spray o.c.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #6 on: January 26, 2012, 09:19:43 am »
0
Si può intervenire a distanza di sicurezza,,,
« Last Edit: January 26, 2012, 09:25:41 am by Gargoyle »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #7 on: January 26, 2012, 09:26:27 am »
+1
Si può intervenire a distanza di sicurezza,,,

Esatto
Spoiler: show

p.s. scusa john, anzichè quotare ti stavo modificando il messaggio...  XD

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #8 on: January 26, 2012, 09:29:19 am »
0
Sai che nn avrei infierito...
Ad ogni modo, mantenere una distanza, dire che si è chiamata la polizia e che li si sta riprendendo col cellulare al coglione di turno può far tremare le gambe....

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #9 on: January 26, 2012, 09:38:26 am »
0
Si, a freddo sono ottime soluzioni, ma ormai ci sono così tanti sbandati in giro...

Quando ero ragazzino io, male male che andava, ti prendevi un cartone e tornavi a casa con il faccione gonfio... ora si passa direttamente al coltellino...  :nono:

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #10 on: January 26, 2012, 09:49:38 am »
0
Noi parliamo del coltellino, mi hanno detto che una prassi adesso comune a molti sbandati è il coperchio delle lattine piegato in due o tre...taglia quasi come un rasoio e quando li fermano "ho mangiato e mi sono scordato di buttarlo".... :pla:

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #11 on: January 26, 2012, 10:05:04 am »
+1
Si, ho sentito anche questa
Prima armi improvvisate del genere erano prerogativa dei balordi o dei detenuti, ora dei ragazzini fuori dalle scuole

*

Fanchinna

« Reply #12 on: January 26, 2012, 10:09:55 am »
0
Si, ho sentito anche questa
Prima armi improvvisate del genere erano prerogativa dei balordi o dei detenuti, ora dei ragazzini fuori dalle scuole

Ma non erano i ninja?

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #13 on: January 26, 2012, 10:18:03 am »
0
Senza offesa,ma siete fuori strada

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984