I Burpees.

• 467 Replies
  • 68550 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
I Burpees.
« on: January 26, 2012, 03:13:10 am »
0
Leggendo la discussione di Quiao zhi parlate di sti burpees come allenamento lo trovo molto utile ma una domanda anzi due.
Quanti varianti ci sono?
Esattamente che muscoli vanno ad allenare?(Sicuramente la parte alta e bassa del corpo ma vorrei qualcosa di più specifico)
Grazie.

io eseguo degli esercizi che non sò se possono rientrare in qualche maniera in questa categoria e sono:
  • Partenza in piedi ci si abbassa facendo uno squat,dopo si fà un piegamento sulle braccia strette o aperte,ci si alza si tirano jab e cross e di nuovo giu ed ogni volta che ci si alza si cambia guardia.
  • Partenza in piedi,ci si abbassafacendo uno squat,si fà un piegamento sulle braccia anche qui le braccia possono larghe o strette,ci si alza e si fà subito un affondo(praticamente uno squat in avanti dove però si simula proprio un affondo schermistico,perciò la posizione risulta defilata),si riuniscono le gambe e si fà un squat e un altro affondo cambiando la gamba,nel frattempo allungo anche le braccia come per tirare una stoccata e allungo anche l'altro braccio in entrambi i movimenti di affondo, praticamente sbracciando esattamente come nella scherma quando si tira un colpo finito il movimento di affondo ritorno indietro faccio uno squat e subito un'altra flessione sulle braccia e via dicendo. 

Vi chiedo se secondo voi possono andare bene e se rientrano in nella categoria dei burpees?
Accetto anche consigli per poter migliorare gli esercizi.

P.S.
Tenete presente che faccio scherma di coltello e bastone e mi servirebbero magari più che altro degli esercizi che a grandi linee rientrano già negli schemi motori di dette discpiline.

Grazie.
E Buona Notte a Tutti.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:I Burpees.
« Reply #1 on: January 26, 2012, 09:22:04 am »
+1
Il burpee credo che grossolanamente faccia lavorare tutti i muscoli del corpo tranne i bicipiti.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #2 on: January 26, 2012, 09:32:27 am »
+2
sono ufficialmente riconosciuti come tortura dalla convenzione di ginevra  :D
Le varianti sono a dir poco infinite, in teoria puoi aggiungere appena tornato in piedi qualsiasi breve sequenza tecnica (a seconda della disciplina praticata) o movimento, puoi saltare e attaccarti alla sbarra(nicola docet), puoi saltare su un gradino, puoi farli sulla palla medica per poi tirala in alto, diritta o al compagno ecc. ecc. ecc.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #3 on: January 26, 2012, 09:37:15 am »
0
Io dico solo che i burpees per chi ha poco tempo sono una manna dal cielo, se poi hai pure la sbarra per le trazioni  :spruzz: .
Grazie di esistere.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #4 on: January 26, 2012, 09:51:03 am »
0
Bravo Iommi.
Una variante fichissima è col simil sandbag...quando ti rialzi, lo tiri su sopra la testa...meno dinamico ma cazzo... :-X

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #5 on: January 26, 2012, 09:54:14 am »
+2
io faccio così: faccio il primo, appena arrivo in piedi bestemmio e poi vado a far la doccia  :D

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #6 on: January 26, 2012, 09:57:50 am »
+2
Io quando me li fa fare Moni pronuncio cose irripetibili per farmi forza...roba da drizzare i peli se capisse... :gh:
Ci dovremmo ritrovare con te e Bagnoli, sai che scena... XD

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #7 on: January 26, 2012, 10:01:09 am »
0
Il burpee credo che grossolanamente faccia lavorare tutti i muscoli del corpo tranne i bicipiti.

John questa cosa mi interessa molto, hai qualche fonte certa in merito ?
grazie.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #8 on: January 26, 2012, 10:02:48 am »
0
Più della consapevolezza corporea? :-\
Cercherò... ;)

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #9 on: January 26, 2012, 10:07:38 am »
0
Basta analizzare il movimento.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #10 on: January 26, 2012, 10:08:14 am »
0
con la mia forma attuale ( sferica ) al terzo burpee qualcuno dovrà rianimarmi con la respirazione bocca a bocca ...non invidio il prescelto ...

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #11 on: January 26, 2012, 10:31:28 am »
0

Certo, infatti sembrerebbe ci sia quasi tutto, ma chiedo conferma: grossolanamente mancano solo i bicipiti ?

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #12 on: January 26, 2012, 10:44:06 am »
0

Certo, infatti sembrerebbe ci sia quasi tutto, ma chiedo conferma: grossolanamente mancano solo i bicipiti ?
Sì.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #13 on: January 26, 2012, 12:46:21 pm »
0
Grazie per le risposte.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #14 on: January 26, 2012, 12:50:56 pm »
+1
Dall'alto della mia competenza,
Spoiler: show
i burpees danno il loro meglio abbinati al tabata.
Ci fù un periodo in cui,partendo da condizione fisica zero,vidi dei buoni risultati a riguardo la resistenza.