Leggendo la discussione di Quiao zhi parlate di sti burpees come allenamento lo trovo molto utile ma una domanda anzi due.
Quanti varianti ci sono?
Esattamente che muscoli vanno ad allenare?(Sicuramente la parte alta e bassa del corpo ma vorrei qualcosa di più specifico)
Grazie.
io eseguo degli esercizi che non sò se possono rientrare in qualche maniera in questa categoria e sono:
- Partenza in piedi ci si abbassa facendo uno squat,dopo si fà un piegamento sulle braccia strette o aperte,ci si alza si tirano jab e cross e di nuovo giu ed ogni volta che ci si alza si cambia guardia.
- Partenza in piedi,ci si abbassafacendo uno squat,si fà un piegamento sulle braccia anche qui le braccia possono larghe o strette,ci si alza e si fà subito un affondo(praticamente uno squat in avanti dove però si simula proprio un affondo schermistico,perciò la posizione risulta defilata),si riuniscono le gambe e si fà un squat e un altro affondo cambiando la gamba,nel frattempo allungo anche le braccia come per tirare una stoccata e allungo anche l'altro braccio in entrambi i movimenti di affondo, praticamente sbracciando esattamente come nella scherma quando si tira un colpo finito il movimento di affondo ritorno indietro faccio uno squat e subito un'altra flessione sulle braccia e via dicendo.
Vi chiedo se secondo voi possono andare bene e se rientrano in nella categoria dei burpees?
Accetto anche consigli per poter migliorare gli esercizi.
P.S.
Tenete presente che faccio scherma di coltello e bastone e mi servirebbero magari più che altro degli esercizi che a grandi linee rientrano già negli schemi motori di dette discpiline.
Grazie.
E Buona Notte a Tutti.