personalmente mai portato alcun tipo di arma, a meno che on si consideri tale il braccialone borchiato nel periodo metallaro
Anch'io, con anfibi inclusi aggiungo. E pensa che spesso c'erano persone (tra cui molti miei parenti...) che pensavano che lo portassi proprio per fare a botte, invece era solo in sintonia con la musica che ascoltavo.
Coltellini ne ho visti un sacco in giro ai tempi, di varie fattezze e misure. Tirapugni pure. Avevo anche un amico che girava con una mazza da baseball in metallo ormai tutta storta e piegata, dopo che ci aveva "massaggiato" la macchina di uno con cui aveva avuto una discussione...
Lo shuriken lo avevo anch'io: andavamo a provarlo la notte su alberi e panchine (per vedere chi li centrava) però, mica per fare a mazzate...sono sempre stato un tipo tranquillo e a cui non piacciono le risse, per fortuna.
Se andate a leggervi qualche libro sulla storia degli hooligans trovate delle invenzioni fantastiche come i sacchetti pieni di monetine...
Le buone vecchie chiavi se impugnate bene, sia per colpire che da infilare nelle parti, non sono male, come anche gli attuali biglietti elettronici e plastificati, il cui bordo è tagliente: è tutto quello che attualmente mi porto dietro. Il buon senso e l'attenzione al percilo sono infine le armi migliori, le uniche davvero utili.
Lasciate perdere chi vi consiglia la cintura dei pantaloni, perchè è un operazione troppo lunga e laboriosa e richiate di finire coi pantaloni abbassati...
La mia ragazza aveva provato anche il Kubotan, ma non l'aveva comprato: che ne pensate?
Sul Key Defender vi ringrazio per l'informazione, ci sto facendo un pensierino.