Le armi della gioventu'

• 223 Replies
  • 41856 Views
*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #45 on: February 01, 2012, 15:36:59 pm »
0

8)

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
« Reply #46 on: February 01, 2012, 15:44:05 pm »
+1
La mia ragazza aveva provato anche il Kubotan, ma non l'aveva comprato: che ne pensate?

Potresti consigliarle un paio di scarpe pratiche ed eleganti...

http://2.bp.blogspot.com/_ft822rDlu5Q/TOuFOH3kFKI/AAAAAAAAExY/NsGtV4FxtmQ/s400/gun-shoes-16.jpg

Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #47 on: February 01, 2012, 15:51:58 pm »
0
"So avere cura di me stesso. Io in caso di pericolo ho questo coltello a serramanico che mi porto sempre dietro. In caso di estremo pericolo schiaccio il pulsante e si trasforma in un bastone da tip tap: così posso fare simpatia."

:D

ai fine 80 inizio 90 era meglio fare simpatia in alcuni posti... mi sbaglio Carlo?

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
« Reply #48 on: February 01, 2012, 16:04:22 pm »
0
"So avere cura di me stesso. Io in caso di pericolo ho questo coltello a serramanico che mi porto sempre dietro. In caso di estremo pericolo schiaccio il pulsante e si trasforma in un bastone da tip tap: così posso fare simpatia."

:D

ai fine 80 inizio 90 era meglio fare simpatia in alcuni posti... mi sbaglio Carlo?

Già...
http://www.corrieredelgiorno.com/2011/02/12/taranto-tra-pistole-e-ciminiere-il-libro-di-ghizzardi-e-guastella/

a volte era pericoloso anche andare a tagliarsi i capelli,...
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_PROV_01.php?IDNotizia=175003&IDCategoria=1

carlo, che a volte non era il vento a fischiare, per strada...
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #49 on: February 01, 2012, 16:49:19 pm »
0

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #50 on: February 07, 2012, 14:42:17 pm »
0
mi sa che nelle zone dove vive Carlo, i "duri" della mia cittadina erano meno che gattini ???
la fijlkam è alla frutta

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #51 on: February 07, 2012, 15:19:08 pm »
0
mi sa che nelle zone dove vive Carlo, i "duri" della mia cittadina erano meno che gattini ???

Su questo non ci giurerei, ci sarebbe molto da scrivere   :)

Beh, non sò di preciso di dove sei, ma molto spesso gli "esportati" erano gente che aveva combinato più casini degli altri, oppure erano  "indesiderati" o comunque quelli che era meglio togliere dal territorio con buona fretta, quindi altro che gattini, era molto facile trovare fuori peggio che dentro. Specie in alcune zone, si trovava una selezione d'elite, magari proveniente da diverse realtà, poi intelaiatasi benissimo nel nuovo contesto.

Anzi, a volte erano proprio i peggio ad essere "mossi"... esportando davvero un bell'esempio di quello non siamo.

Spesso mi trovo a conoscere gente che ha fatto il militare in marina a taranto in quegli anni che l'unica cosa che ricorda sono i coprifuoco durante la libera uscita e amenità varie, ed ha un pessimo ricordo di quelle zone e delle zone limitrofe.

In quegli anni era la manovalanza spicciola che girava per le strade in moltitudine. E qui ci si ricollega al titolo del thread, cioè le armi della gioventù. Quella era gioventù con a disposizione arsenali e soprattutto molto poco lucida di testa.
Chi tirava i fili ci stava saltuariamente, o almeno aveva interessi ben più ampi che stare li in mezzo.

Ci tengo a dire che le cose sono cambiate e che non siamo il fanalino della legalità, almeno si fà di tutto per ribaltare quell'immagine distorta che noi stessi abbiamo dato.

« Last Edit: February 07, 2012, 17:13:20 pm by 14k »

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #52 on: February 08, 2012, 11:12:51 am »
+1
In effetti, tutti gli ex marina militare, descrivono Taranto come una sorta di girone infernale, e Taranto vecchia come l'infernop in terra, da guardare solo dal mare con potenti binocoli.
Io sono stato in Puglia a Vieste ed ho visto solo bellissima topa gente, bellissi posti e bellissimo mare. :-* :-* :-*
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #53 on: February 08, 2012, 12:46:20 pm »
+3

Io sono stato in Puglia a Vieste ed ho visto solo bellissima topa gente
Da tipico turista che non capisce un cazzo della società presente in una località turistica.
« Last Edit: February 08, 2012, 12:57:11 pm by Mement0 »

Tutto Torna

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #54 on: February 08, 2012, 12:53:31 pm »
0
oltre a tutte le cose già dette, volevo ricordare le catene dei motorini. alle scuole medie erano abbastanza frequenti

in quel periodo ho partecipato a risse con comitive rivali, ma improvvisavamo armi al momento. ricordo con orrore una sassaiola durata un sacco di tempo, tra tutte e due le fazioni saremo stati più di trenta persone. lo scontro ha avuto luogo in un cortile condominiale, non il mio.. quando ce ne siamo andati sembrava ci fosse passato un carro armato

un'altra volta stavamo giocando a calcetto in un campo sterrato, io stavo in porta, i pali erano due pali di legno conficcati malamente nel terreno. arrivano altri, scatta la rissa. mentre uno mi si avvicina, sfilo il palo e dalla distanza, facendolo roteare, glielo suono prima su un braccio e poi nella schiena. fine della discussione

dalla fine delle scuole elementari giro sempre con un coltellino in tasca, di quelli a serramanico multiuso, ma mai per esigenze di difesa.. lo faccio per esigenze pratiche, ci faccio un po' di tutto. un paio d'anni fà la mia ragazza me ne ha regalato uno nuovo, con il manico in legno, molto carino. ovviamente in caso di pericolo non lo userei mai come coltello per paura di chiudermici le dita dentro, però un paio di applicazioni comode le ha: innanzitutto come cazzottiera, perché tirare un pugno stringendo quel coltello in mano (anche a causa della sua forma) preserva da infortunii ai metacarpi e fa male, e poi penso ci si possa fare un altro paio di cose cattive, ma sinceramente non ho nemmeno mai fatto una prova per conto mio perché non mi interessa, sono cazzate che mi sono venute in mente per caso
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #55 on: February 08, 2012, 12:55:29 pm »
0
dalla fine delle scuole elementari giro sempre con un coltellino in tasca, di quelli a serramanico multiuso, ma mai per esigenze di difesa.. lo faccio per esigenze pratiche, ci faccio un po' di tutto.

Ci raccogli i funghi sotto la torre? LOL

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #56 on: February 08, 2012, 12:56:49 pm »
0

Io sono stato in Puglia a Vieste ed ho visto solo bellissima topa gente
Da tipico turista che non capisce un cazzo della società presente in una località turistica.

Io sono andato a Vieste in macchina e sono tornato in treno. Era il 98.  :nono:
« Last Edit: February 08, 2012, 12:58:30 pm by 14k »

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #57 on: February 08, 2012, 12:58:22 pm »
+2
I furti sono il minore dei problemi.

Tutto Torna

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #58 on: February 08, 2012, 13:00:24 pm »
0
I furti sono il minore dei problemi.

e lo sò

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #59 on: February 08, 2012, 15:01:46 pm »
0
in confronto a voi sono una mezza sega  :D sinceramente.