Le armi della gioventu'

• 223 Replies
  • 41879 Views
*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #60 on: February 09, 2012, 12:36:00 pm »
0
In effetti, tutti gli ex marina militare, descrivono Taranto come una sorta di girone infernale, e Taranto vecchia come l'infernop in terra, da guardare solo dal mare con potenti binocoli.
Io sono stato in Puglia a Vieste ed ho visto solo bellissima topa gente, bellissi posti e bellissimo mare. :-* :-* :-*

addirittura XD mia madre mi ci portava da piccolo  a taranto vecchia XD

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #61 on: February 09, 2012, 14:48:08 pm »
-1

Io sono stato in Puglia a Vieste ed ho visto solo bellissima topa gente
Da tipico turista che non capisce un cazzo della società presente in una località turistica.
Vai a Venezia ed i9nforca la calle sbagliata... se ti va bene ne riparliamo... :nono:
la fijlkam è alla frutta

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
« Reply #62 on: February 09, 2012, 15:36:40 pm »
0
In effetti, tutti gli ex marina militare, descrivono Taranto come una sorta di girone infernale, e Taranto vecchia come l'infernop in terra, da guardare solo dal mare con potenti binocoli.

Diciamo che:

a) Fare il servizio militare non ti predisponeva a guardare con simpatia il luogo dove regalavi un anno della tua vita e dei tuoi ormoni alla Patria

b) Per tutta una serie di motivi, la "simpatia" dei militari verso il luogo che li ospitava era calorosamente ricambiata (ho avuto una simpatica parentesi di servizio presso la caserma "Pio Spaccamela" di Udine, le matte risate...)

c) In quel periodo, Taranto era "pericolosa" per chi la conosceva, figuriamoci per chi non sapeva che il fare gesto sbagliato o entrare nella zona sbagliata poteva costare caro.

d) leggende metropolitane raccontano di un "regolamento di conti" in grande stile tra alcuni del "San marco" e la popolazione residente in città vecchia, non so quanto sia vero ma immagino che la cosa non abbia alimentato la reciproca amicizia.

e) per il resto, ho fatto servizio in giro per l'Italia e pur essendo un ragazzo gentile ed educato bastava citare il luogo d'origine e/o marcare un po' di più la cadenza dialettale per osservare evidenti cambiamenti nell'interlocutore.

carlo, kunta kinte dello Jonio
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #63 on: February 09, 2012, 16:30:01 pm »
0

Io sono stato in Puglia a Vieste ed ho visto solo bellissima topa gente
Da tipico turista che non capisce un cazzo della società presente in una località turistica.
Vai a Venezia ed i9nforca la calle sbagliata... se ti va bene ne riparliamo... :nono:
Che non smentisce quanto da me detto.

Tutto Torna

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #64 on: February 09, 2012, 16:57:44 pm »
0

Diciamo che:

a) Fare il servizio militare non ti predisponeva a guardare con simpatia il luogo dove regalavi un anno della tua vita e dei tuoi ormoni alla Patria

b) Per tutta una serie di motivi, la "simpatia" dei militari verso il luogo che li ospitava era calorosamente ricambiata (ho avuto una simpatica parentesi di servizio presso la caserma "Pio Spaccamela" di Udine, le matte risate...)

c) In quel periodo, Taranto era "pericolosa" per chi la conosceva, figuriamoci per chi non sapeva che il fare gesto sbagliato o entrare nella zona sbagliata poteva costare caro.

d) leggende metropolitane raccontano di un "regolamento di conti" in grande stile tra alcuni del "San marco" e la popolazione residente in città vecchia, non so quanto sia vero ma immagino che la cosa non abbia alimentato la reciproca amicizia.

e) per il resto, ho fatto servizio in giro per l'Italia e pur essendo un ragazzo gentile ed educato bastava citare il luogo d'origine e/o marcare un po' di più la cadenza dialettale per osservare evidenti cambiamenti nell'interlocutore.

carlo, kunta kinte dello Jonio

La Spaccamela......anche tu..... :-X
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
« Reply #65 on: February 09, 2012, 17:37:50 pm »
0

Poco più che di passaggio, ma quanto basta per capire quali fossero le "mele" che venivano spaccate...

carlo, che ivi scoprì come ci si può divertire con 5 elemetti, un lungo corridoio, un temerario, due spingitori e tante punizioni da scontare...
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #66 on: February 09, 2012, 17:41:25 pm »
0
Il mio fu un pò più di un passaggio ma il fatto che fosse un inverno da -12 lo rese indimenticabile come l'euforia dei friulani al passaggio di frotte di militari campani in particolare e meridionali in genere... XD

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
« Reply #67 on: February 09, 2012, 17:55:47 pm »
0
Il mio fu un pò più di un passaggio ma il fatto che fosse un inverno da -12 lo rese indimenticabile come l'euforia dei friulani al passaggio di frotte di militari campani in particolare e meridionali in genere... XD

eh si.... ricordo un po' di giorni in una caserma al confine al cui confronto il forte "Bastiani" del "Deserto dei Tartari" era la Cecchignola... i "residenti" della caserma erano almeno il doppio degli abitanti del paese più vicino che distava un paio di chilometri.  Quando in caserma si sentiva la tromba della "libera uscita" in paese scattava il coprifuoco. Inutile dire che non usciva praticamente nessuno[1] e che lo spaccio faceva affari d'oro.
 1. a parte quella volta che scoprirono che la farmacia del paese vendeva senza ricetta uno sciroppo antitosse a base di codeina che andò a ruba fino a quando il farmacista insospettito chiamò in caserma per chiedere se ci fosse una epidemia, ma questa è un'altra storia...
« Last Edit: February 09, 2012, 18:01:28 pm by carlo »

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #68 on: February 09, 2012, 18:09:13 pm »
0
Cormons?Casarsa?Pasian di Prato?Motta di Livenza?
Lì il paese migliore avrebbe ucciso un capoanimatore Valtur... :-X

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #69 on: February 09, 2012, 18:13:08 pm »
0

Poco più che di passaggio, ma quanto basta per capire quali fossero le "mele" che venivano spaccate...

carlo, che ivi scoprì come ci si può divertire con 5 elemetti, un lungo corridoio, un temerario, due spingitori e tante punizioni da scontare...

Il go-kart!  XD  :halo:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
« Reply #70 on: February 10, 2012, 10:32:32 am »
0

Il go-kart!  XD  :halo:

Già, ma altri - in omaggio al luogo - lo chiamabano anche "Bob a due"
 ;)

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
« Reply #71 on: February 10, 2012, 10:40:19 am »
0
Cormons?Casarsa?Pasian di Prato?Motta di Livenza?
Lì il paese migliore avrebbe ucciso un capoanimatore Valtur... :-X

Fuochino...

http://it.wikipedia.org/wiki/Malles_Venosta

carlo, genio perché pioniere non perché inventivo...

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #72 on: February 10, 2012, 11:37:13 am »
0
Oltre il 96% di madrelingua... Malles uber alle... ;D
la fijlkam è alla frutta

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
« Reply #73 on: February 10, 2012, 11:52:22 am »
0
Oltre il 96% di madrelingua... Malles uber alle... ;D

Scuola conduttori muli... era più facile farsi intendere dai quadrupedi che dagli autoctoni...
 :'( :'( :'(

carlo, straniero in terra straniera

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
« Reply #74 on: March 06, 2012, 12:27:55 pm »
0
Conto ancora come giovane vero?  :gh:
Ultimamente,visto il crescendo di atti di ordinaria follia nel posto in cui lavoro,ho iniziato a portare questo (non proprio quello,un modello più vecchio,della sarco) e questo
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!