Come usare lo shaolin per menare un pugile

• 47 Replies
  • 8562 Views
*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Come usare lo shaolin per menare un pugile
« Reply #15 on: January 27, 2012, 07:19:17 am »
0
Mi chiedo;se in soli sei mesi è possibile stendere un pugile con una sequenza preinpostata di tecniche,quanti pugili ha steso il codificatore di questa sequenza?
Perchè prima di fare un'affermazione così categorica e verificabile avrà fatto qualche prova vero?
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #16 on: January 27, 2012, 07:37:37 am »
+1
Mi chiedo;se in soli sei mesi è possibile stendere un pugile con una sequenza preinpostata di tecniche,quanti pugili ha steso il codificatore di questa sequenza?
Perchè prima di fare un'affermazione così categorica e verificabile avrà fatto qualche prova vero?

La spiegazione è nella codifica del movimento "Fino ad oggi Lohan ha avuto da fare"...

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #17 on: January 27, 2012, 08:23:09 am »
0
mamma mia....

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #18 on: January 27, 2012, 08:35:17 am »
0
posso usare la stessa sequenza in combattimento contro un pugile occidentale praticamente senza tenere nemmeno conto di come risponda.

Già questa la dice lunga...

Pratica la sequenza di combattimento 50 volte al giorno per sei mesi, poi applicala su qualche pugile come se stessi semplicemente eseguendo la tua routine d'allenamento

Mi perplime sempre la diversità di allenamento.
Perchè alcuni puntano tutto su sequenze a vuoto e altri molto di più sullo sparring?
Se uno dei due metodi è così superiore all'altro, ormai dovrebbe essere universalmente riconosciuto, no?
Qui invece basta poi applicare le cose metabolizzate a vuoto su qualche pugile, qualche volta.... non troppe eh!
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
« Reply #19 on: January 27, 2012, 08:43:59 am »
0
http://www.shaolin.org/combat/boxing.html

E imparare a farlo in soli 6 mesi!

AHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH
« Last Edit: January 27, 2012, 15:56:48 pm by Wa No Seishin »
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #20 on: January 27, 2012, 08:44:43 am »
0
Mi ripeto:
State pariando, vero?
(traduco: ve la state spassando, vero?)

[Metto le mani avanti: non trasformatela in una discussione in cui si sfotte la pratica dello shaolin...

Grassie.]

Wa, tutto il rispetto con lo Shaolin, ma dire che in 6 mesi meni un pugile praticante... A me dà l'impressione che si sfotta da solo.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
« Reply #21 on: January 27, 2012, 09:01:10 am »
+1

La spiegazione è nella codifica del movimento "Fino ad oggi Lohan ha avuto da fare"...

Ma stò Lohan infine chi è?  ???
Mi ricorda abbastanza Simon ordina,di die hard 3
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Wa No Seishin

« Reply #22 on: January 27, 2012, 16:00:24 pm »
0
Mi ripeto:
State pariando, vero?
(traduco: ve la state spassando, vero?)

[Metto le mani avanti: non trasformatela in una discussione in cui si sfotte la pratica dello shaolin...

Grassie.]

Wa, tutto il rispetto con lo Shaolin, ma dire che in 6 mesi meni un pugile praticante... A me dà l'impressione che si sfotta da solo.

Traduco anch'io: o ne viene fuori una discussione da Interstile, o finisce in Martial Pub.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #23 on: January 27, 2012, 16:03:34 pm »
0
 :(

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #24 on: January 27, 2012, 17:05:03 pm »
0
secondo me sai chi è il pugile che viene menato ? west wind  XD XD

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #25 on: January 27, 2012, 17:06:58 pm »
0

Grassie.]

Suono il tamburo e getto la palla nell'onda e sei fregato .... sotto un altro  :D

Vorrei solo precisare che a volte chi pratica stili altamente vituperati[1] ma è convinto di fare un lavoro decente si trova costretto a remare contro corronte nel fiume di melma in cui si è costantemente spinti. Da qui partono magari spinte a dimostrare per forza che si fa in un certo modo altrimenti rimango nella melma solo a causa del nome dell'arte.

Mio parere
 1. Come ad esempio il WC o il Kung Fu in genere

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
« Reply #26 on: January 27, 2012, 17:08:55 pm »
0
sono il primo ad usare l'esagerazione o il paradosso come strumenti per attirare l'attenzione sui concetti che cerco di esprimere. però credo non sia questo il caso. penso che il maestro in questione sia semplicemente un bischero.

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #27 on: January 27, 2012, 17:12:25 pm »
0
sono il primo ad usare l'esagerazione o il paradosso come strumenti per attirare l'attenzione sui concetti che cerco di esprimere. però credo non sia questo il caso. penso che il maestro in questione sia semplicemente un bischero.
Possibilissimo .... non ho manco letto quello che diceva la pagina indicata. Semplicemente noto la facilità alla derisione solo a causa del nome dell'arte.
Se invece del bischero in pigiamino ci metti un occidentale in mimetica già la tendenza a sfottere cambia anche se magari sempre bischerate fa.
Poi ovvio chi fa bischerate pianga se stesso

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #28 on: January 27, 2012, 17:19:12 pm »
0
Possibilissimo .... non ho manco letto quello che diceva la pagina indicata. Semplicemente noto la facilità alla derisione solo a causa del nome dell'arte.
Se invece del bischero in pigiamino ci metti un occidentale in mimetica già la tendenza a sfottere cambia anche se magari sempre bischerate fa.
Poi ovvio chi fa bischerate pianga se stesso

no,l'arte praticata non c'entra una mazza,non facciamo le vittime per cortesia :D

leggi quella pagina ed unisciti al coro di risate!
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
« Reply #29 on: January 27, 2012, 17:20:49 pm »
0
guarda personalmente non riscontro questa inclinazione a deridere l'esotico. anzi , per anni la tendenza è stata quella inversa : tutto buono ciò che viene dall'oriente , tutto banale e brutto ciò che abbiamo noi. la maggior parte degli utenti qui sono persone intelligenti che sanno discernere e condannare il cazzaro in qualunque veste si presenti ...