Come usare lo shaolin per menare un pugile

• 47 Replies
  • 8567 Views
*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Come usare lo shaolin per menare un pugile
« Reply #30 on: January 27, 2012, 17:27:49 pm »
0
sono il primo ad usare l'esagerazione o il paradosso come strumenti per attirare l'attenzione sui concetti che cerco di esprimere. però credo non sia questo il caso. penso che il maestro in questione sia semplicemente un bischero.
Possibilissimo .... non ho manco letto quello che diceva la pagina indicata. Semplicemente noto la facilità alla derisione solo a causa del nome dell'arte.
Se invece del bischero in pigiamino ci metti un occidentale in mimetica già la tendenza a sfottere cambia anche se magari sempre bischerate fa.
Poi ovvio chi fa bischerate pianga se stesso

no,l'arte praticata non c'entra una mazza,non facciamo le vittime per cortesia :D

leggi quella pagina ed unisciti al coro di risate!
Non ho tempo e soprattutto voglia, ho visto le foto e mi basta ;)

*

Wa No Seishin

« Reply #31 on: January 27, 2012, 17:33:01 pm »
0
Io quoto il discorso che faceva Ryujin.

Se sei soddisfatto della tua arte, i paragoni con le altre li eviti.

Se ti senti in dovere di ribadire, come in quel link, che contro questo o quell'altro ce la puoi fare anche tu, probabilmente sei il primo a non esserne convinto.

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #32 on: January 27, 2012, 17:36:36 pm »
0
guarda personalmente non riscontro questa inclinazione a deridere l'esotico. anzi , per anni la tendenza è stata quella inversa : tutto buono ciò che viene dall'oriente , tutto banale e brutto ciò che abbiamo noi. la maggior parte degli utenti qui sono persone intelligenti che sanno discernere e condannare il cazzaro in qualunque veste si presenti ...
Io non punto il dito su nessuno in particolare, anche perchè comunque ognuno è libero di avere le sue opinioni.
Quello che noto è che spesso in generale si tende a dare più credito ai neo sistemi (e ce ne sono che lo meritano giustamente) che ai vecchi, soprattutto se cinesi (e molti si meritano la palata di m... fango).
Personalmente ho visto gente forte sia in mimetica, uno ce l'ho in palestra e lo vedo ogni (santo[1]) mercoledì, e come lui altri, ma sempre come lui (cioè in mimetica) ho visto cose da sbellicarsi[2], così come ci sono persone in pigiamino che spaccano. Però siccome i primi godono di nomi moderni partono da un gradino più alto comunque ... a me questo come principio storce tutto qui.

1.   ;D
 2. posso fare esempi ma preferisco di no visto che non voglio accusare nessuno perchè alla fine non me ne fotte nulla

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #33 on: January 27, 2012, 18:47:13 pm »
0
guarda personalmente non riscontro questa inclinazione a deridere l'esotico. anzi , per anni la tendenza è stata quella inversa : tutto buono ciò che viene dall'oriente , tutto banale e brutto ciò che abbiamo noi. la maggior parte degli utenti qui sono persone intelligenti che sanno discernere e condannare il cazzaro in qualunque veste si presenti ...

Guarda, io credo che in questo caso il problema sia più l'utenza che come riferimento di arti marziali si è fermato a Karate Kid.

Personalmente non metto neanche in dubbio che una persona preparata nel kung-fu possa stendere un pugile. Il problema che vedo io è l'asserzione che in 6 mesi riesci a farlo.
Tralasciando lo spauracchio del pugile di strada, in 6 mesi hai a stento iniziato a vedere le basi di una qualsivoglia disciplina, quindi almeno che non ti vada di culo, sei fottuto.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #34 on: January 27, 2012, 19:19:09 pm »
+3
vecchio o nuovo, orientale o occidentale, sportivo o mistico quelle son cazzate
lo eran quando lo dicevano quelli del wx, quelli del bjj, quelli del km e anche quelli degli shaolin

Anzi i primi a deriderlo dovrebbero essere proprio quelli che praticano la stessa arte

*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
« Reply #35 on: January 28, 2012, 13:45:09 pm »
0
Il fatto è che quello non ha dimostrato di poter picchiare un pugile...
Che invece sia un rincoglionito, è sotto gli occhi di tutti...  XD

esatto.
la fase 2.0 consiste proprio in questo.
basta scriverlo, non serve dimostrarlo.

che sia rincoglionito non lo sò. non sò chi è. non sò quel che fà.

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
« Reply #36 on: January 28, 2012, 14:11:16 pm »
0
SECONDO ME questa è pura follia.
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
« Reply #37 on: January 28, 2012, 14:16:54 pm »
0
SECONDO ME questa è pura follia.

SECONDO ME è una trovata di marketing ed è una cosa totalmente astratta.
Potrei anche azzardare che sia una tremenda vaccata, SECONDO ME.

Ma non lo conosco ... e non ho tempo.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #38 on: January 28, 2012, 14:27:37 pm »
+3
Per me avete tutti ragione. Da quelli che non ci credono che possa farlo a quelli che non lo sanno perché non lo conoscono.
Il punto però non è quello che fa lui, ma quello che riusciremmo a fare noi eseguendo 50 volte per 6 sei mesi le 4 tecniche a vuoto suggerite.
Io, guardando me stesso, dico che, solo con questo allenamento, un pugile non lo butto giù. Non mi interessa se lui ci riesce.

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #39 on: January 28, 2012, 14:28:28 pm »
0
Quando facevo shaolin c'era una forma che si chiamava lohan quan, e me la traducevano forma di Budda...Poi non lo so...

voglio andare un pò contro corrente...Secondo me è possibile.
Lui non ha specificato in che contesto no?
Magari lui un giorno ha incontrato un pugile e senza preavviso dopo aver preso un caffè assieme a lui gli ha scaricato una gragnuola di pugni in faccia sequendo però la sequenza della forma...con il primo colpo fatto bene senza che l'altro se lo aspettasse magari lo ha steso.... ;D

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #40 on: January 28, 2012, 18:51:53 pm »
+1
Per me avete tutti ragione. Da quelli che non ci credono che possa farlo a quelli che non lo sanno perché non lo conoscono.
Il punto però non è quello che fa lui, ma quello che riusciremmo a fare noi eseguendo 50 volte per 6 sei mesi le 4 tecniche a vuoto suggerite.
Io, guardando me stesso, dico che, solo con questo allenamento, un pugile non lo butto giù. Non mi interessa se lui ci riesce.
a mio modo di pensare hai centrato il punto.
Che è correlato al tema della proprietà transitiva affrontata nel post aperto da Mad su "il mio maestro dice che" (se ho toppato titolo perdonatemi, non ho tempo e voglia dia ndarmel a cercare).
Non è quel che il maestro può fare o quello che la "pratica" promette di fare, ma anche a em importa cosa posso fare io e cosa questo mestro/pratica può portarmi a fare.
Appoggio carmico a Bingo Bongo.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #41 on: January 28, 2012, 21:10:45 pm »
+1
a mio modo di pensare hai centrato il punto.
Che è correlato al tema della proprietà transitiva affrontata nel post aperto da Mad su "il mio maestro dice che" (se ho toppato titolo perdonatemi, non ho tempo e voglia dia ndarmel a cercare).
Non è quel che il maestro può fare o quello che la "pratica" promette di fare, ma anche a em importa cosa posso fare io e cosa questo mestro/pratica può portarmi a fare.
Appoggio carmico a Bingo Bongo.

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=10288.msg248446#msg248446  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Wa No Seishin

« Reply #42 on: January 28, 2012, 21:13:00 pm »
0
Grazie, stavamo giusto cercando di tornare IT... :ricktaylor:

*

Offline marzen

• *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
uoto c
« Reply #43 on: January 29, 2012, 12:48:09 pm »
0
Io credevo che certe discussioni fossero distanti anni luce dal mondo marziale, quello che faccio io è migliore di quello che fai tu e robetta simile, magari la mia è una visione "romantica" del panorama marziale, io credo che ognuno di noi dovrebbe essere felice di ciò che e che non esista l'arte marziale perfetta, quella definitiva, magari mi sbaglio chi lo sa.
Concordo con Bingo Bongo.
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #44 on: January 29, 2012, 12:52:20 pm »
+2
Ma nn è mai quello il punto... :thsit:
Fermo restando che io sono uno di quelli che passata una certa soglia, molto molto bassa, di sopportazione se ne fotte di quello che fanno gli altri, l'incidente viene quasi sempre determinato dall'abbandonare il campo del "a me piace, punto e basta" per passare a quello del "ma ci vincerei anche il titolo dei massimi"...
E lì ci sta che qualche marzialista nel suo piccolo si incazzi...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.