guarda personalmente non riscontro questa inclinazione a deridere l'esotico. anzi , per anni la tendenza è stata quella inversa : tutto buono ciò che viene dall'oriente , tutto banale e brutto ciò che abbiamo noi. la maggior parte degli utenti qui sono persone intelligenti che sanno discernere e condannare il cazzaro in qualunque veste si presenti ...
Io non punto il dito su nessuno in particolare, anche perchè comunque ognuno è libero di avere le sue opinioni.
Quello che noto è che spesso in generale si tende a dare più credito ai neo sistemi (e ce ne sono che lo meritano giustamente) che ai vecchi, soprattutto se cinesi (e molti si meritano la palata di m... fango).
Personalmente ho visto gente forte sia in mimetica, uno ce l'ho in palestra e lo vedo ogni (santo
[1]) mercoledì, e come lui altri, ma sempre come lui (cioè in mimetica) ho visto cose da sbellicarsi
[2], così come ci sono persone in pigiamino che spaccano. Però siccome i primi godono di nomi moderni partono da un gradino più alto comunque ... a me questo come principio storce tutto qui.