Sportività in gara

• 25 Replies
  • 3466 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Sportività in gara
« on: January 24, 2012, 11:03:42 am »
0
calcola che nelle bianche inoltre ci sono anche vecchi lupi di mare navigati che stanno lì da anni a far collezione di medagliette...
Sì ma che tristezza  :dis:
« Last Edit: January 27, 2012, 21:10:18 pm by Aliena »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Wa No Seishin

Re:Re:La mia avventura nell
« Reply #1 on: January 24, 2012, 13:01:29 pm »
0
calcola che nelle bianche inoltre ci sono anche vecchi lupi di mare navigati che stanno lì da anni a far collezione di medagliette...

Vero.

Lì però sta all'insegnante: da noi appena prendi la blu (ad esempio), dalla gara successiva combatti come blu. Com'è giusto che sia.

*

Wa No Seishin

« Reply #2 on: January 24, 2012, 13:03:15 pm »
0
Aggiungo: esistesse un budopass, nel BJJ, alcuni problemi verrebbero meno...

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #3 on: January 24, 2012, 14:09:03 pm »
0
Noi lo abbiamo, ma non so quanto effettivamente sia usato. :) Comunque in quella che dovrei andare a fare io sembra ci siano le serie. Non so se vi sia un criterio di selezione o ci si fidi di ciò che dichiarano gli iscritti...

*

• 11.096
« Reply #4 on: January 24, 2012, 14:14:16 pm »
0
Usti io pensavo che fossero praticanti che rimangono bianche mica blu che per la competizione si "declassano"... ma scusa e il loro maestro glielo permette?  :o [kill]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

• 11.096
« Reply #5 on: January 24, 2012, 14:15:23 pm »
+1
Penso che budopass sia un libretto in cui vengono segnate le gare a cui partecipi e i passaggi di grado.

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #6 on: January 24, 2012, 19:07:04 pm »
0
Noi lo abbiamo, ma non so quanto effettivamente sia usato. :) Comunque in quella che dovrei andare a fare io sembra ci siano le serie. Non so se vi sia un criterio di selezione o ci si fidi di ciò che dichiarano gli iscritti...

Di norma ci sono e tre seria (C, B ed A) almeno così quando ho partecipato io al fila grappling.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #7 on: January 24, 2012, 21:01:08 pm »
0
Confermo per il Budopass.
Ma non so chi lo usi oltre a noi, o dove lo chiedano.

Dal regolamento della Submission KL sembra ci siano solo A e B. Ma mica spiegano, qual'è il criterio.  :dis:

*

Wa No Seishin

« Reply #8 on: January 25, 2012, 01:00:48 am »
0
Parlo a logica, non perché sono informato sulla cosa.

Però, perché ci sia un budopass che funge da budopass ai tornei tipo Milano Challenge, servirebbe una Federazione calderone che include tutte le sigle del movimento BJJ: GB, Milanimal, ...

In mancanza, il giorno (se mai accadrà) che diventerò "blu", inizierò a lottare tra le blu perché il mio mestre non mi fa (giustamente) lottare tra le bianche. Magari ci saranno blu di altre palestre che invece si presenteranno come bianche...

Chiedo comunque conferma a Bellero perché io non mi sono interessato e magari sto dicendo boiate: noi abbiamo un budopass?

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #9 on: January 25, 2012, 08:25:11 am »
0

Chiedo comunque conferma a Bellero perché io non mi sono interessato e magari sto dicendo boiate: noi abbiamo un budopass?

Da noi dovrebbe essere in fase di produzione qualcosa del genere, ma da quello che ho capito è un documento tutto interno GB dove vengono inseriti cintura,graduzioni,data di inizio pratica,Mestre di riferimento e poi non so cos' altro.
« Last Edit: January 25, 2012, 08:55:10 am by Bellerofonte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #10 on: January 25, 2012, 09:19:26 am »
0
Da noi dovrebbe essere in fase di produzione qualcosa del genere, ma da quello che ho capito è un documento tutto interno GB dove vengono inseriti cintura,graduzioni,data di inizio pratica,Mestre di riferimento e poi non so cos' altro.

Nel nostro sono segnate i soliti dati anagrafici, a che tipo di gare puoi partecipare, graduazioni, stage/corsi/seminari, visite mediche, competizioni, sospensioni.

Per tornare al discorso di prima, non credo esistano certificate blu che gareggiano nelle bianche...
Il problema sono quelle che sono a livello di capacità blu, perchè sono 3/4 anni bianche, ma ci rimangono proprio per le competizioni...
Manco ci fossero in ballo borse della madonna, va beh.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #11 on: January 25, 2012, 09:22:56 am »
0
Il problema sono quelle che sono a livello di capacità blu, perchè sono 3/4 anni bianche, ma ci rimangono proprio per le competizioni...
Manco ci fossero in ballo borse della madonna, va beh.

C'è chi gode ad essere un "gigante tra i nani" che ce voi fà, peggio per loro ...  :nono:
« Last Edit: January 25, 2012, 09:26:52 am by Bellerofonte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

• 11.096
« Reply #12 on: January 25, 2012, 09:27:02 am »
0
Però le bianche perenni rimangono tali per volontà di un maestro... e se li lascia tali per vincere facile mi sembra davvero un'assurdità e mi chiedo quale concetto di sportività ci sia dietro... ma vabbe alcuni preferiscono la sfida altri la piacevole sicurezza di una finta certezza.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #13 on: January 25, 2012, 09:30:43 am »
0
Però le bianche perenni rimangono tali per volontà di un maestro... e se li lascia tali per vincere facile mi sembra davvero un'assurdità e mi chiedo quale concetto di sportività ci sia dietro... ma vabbe alcuni preferiscono la sfida altri la piacevole sicurezza di una finta certezza.
Che ci vuoi fare, faranno DP.

*

• 11.096
« Reply #14 on: January 25, 2012, 09:45:27 am »
0
Che ci vuoi fare, faranno DP.

:D La difesa personale da sfida...