Infatti Ryu,la cosa importante e fargli vivere l'atmosfera e fargli vedere il bello che c'è nelle am e negli sdc,poi tutto viene da se,però come hai detto tu prima,anche io fantastico di vedere il mio futuro figlio,che tira quei calci come il bimbo nel video,è un sogno per un appassionato,speriamo bene.
però mi vengono sempre in mente i THAI,VISTO CHE Di loro stiamo parlando in sostanza, e del fatto che in patria,la muay thai è praticata come da noi il calcio nei vari campetti e parchetti,penso ad esempio a Pramuk che da quanto leggo in giro,ha iniziato la pratica a 5-6 anni ed in quanto a costruzione fisica e tecnica non mi pare proprio che il lavor4o in tenerà età ,l'abbia pregiudicato in male.
Secondo me,sai qual'è la verità?
Come ha detto qualcuno prima,ci vorrebbero degli istruttori preparati che avviano i ragazzini in un detErminato modo,facendogli compiere un percorso via via crescente, d'impegno fisico e psicologico,senza bruciare le tappe e senza forzature inutili,che potrebbero provocare eventi e situazioni stressanti per un corretto sviluppo psico-fisico del futuro atleta.
Questo può succedere in posti in cui, come in Thailandia,certi sport o arti marziali sono ottimamente avviati e gestiti,insomma li c'è un'altra cultura rispetto a queste discipline,quindi ci sarà anche una diversa preparazione di chi insegna,adeguata alle varie età degli allievi,cosa che da noi manca per differenti ed ovvie motivazioni.