Sul fatto che cadere vicino al cavallo sia pericoloso ci può stare, ma quelli vietnamiti pare siano molto mansueti. Sarebbe bello avere una demo.
Sarei molto curiosa di video del genere
Beh diciamo che a me è capitato qualche volte di cadere vicino alle zampe di un cavallo e devo ammettere che tutte le volte pensavo che sarei morta, anche se l'equino in questione era per fortuna molto tranquillo
Comunque ci sono robe da circo fatte con i cavalli che tutto sommato una forbice non mi sembra una cosa da extraterrestri.
mmmm sì c'è il volteggio a cavallo ma in genere si è solidali con la corsa del cavallo e che comunque rimane ad un galoppo regolarissimo e sono cavalli abituati a vedersi volare la gente intorno.
A me sembra da extraterrestri anche per il tempismo non sono per l'elevazione.
Altra cosa è che fosse la tecnica "regina" per disarcionare il nemico. Sulle staffe dovremmo anche vedere il tipo forbice.
Eh non so, ma più sei vicino al dorso del cavallo più difficile è disarcionare.
Se la forbice è al collo l'avversario finisce a terra se vuole e se non vuole. Certo sei a terra pure tu, ma con la sua testa fra le gambe con il supporto dei muscoli più grossi del corpo.
In che senso non finalizza? Che non gli rompe l'osso del collo?
no nel senso che dipende anche da come si cade a terra, cioè probabile non una caduta da manuale se l'altro non è collaborativo o si riesce a divincolare quindi siete a terra ma sul fatto di avere la sua testa saldamente tra le gambe... beh.. non ci farei affidamento.