perché, nonostante tutto, continuo a fare karate?

• 53 Replies
  • 6496 Views
*

Joker

Re:perché, nonostante tutto, continuo a fare karate?
« Reply #15 on: January 31, 2012, 16:44:14 pm »
0
Io non ho mollato, ma ho cambiato radicalmente modo di praticare l'anno scorso e lo cambierò ancora probabilmente. Qualcuno dirà che quel che pratico alla fine non sarà più karate....non mi interessa; per me i nomi contano poco o nulla  :P

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #16 on: January 31, 2012, 17:10:22 pm »
+4
o sicuro, ma del lato ""difesa"" me ne frega molto poco... ho avuto le mie zuffe, le ho prese e le ho date, senza AM, SDC o DP. alla mia età, se fai qualcosa è per il piacere di farlo, non per andare in strada a fare il giustiziere o per sperare in una carriera in ufc.

*

muteki

« Reply #17 on: January 31, 2012, 18:29:40 pm »
+1
anche io non trovo alte motivazioni al di là del ' mi piace' . kata inclusi, visto che eseguirli, utili o meno, mi fa stare bene.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #18 on: January 31, 2012, 18:35:26 pm »
+1
Circolo di sostegno per karateki  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

muteki

« Reply #19 on: January 31, 2012, 18:43:25 pm »
+3
ciao mi chiamo maurizio e sono un karateka. sono settantuno giorni che non faccio un chisao.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #20 on: January 31, 2012, 18:47:42 pm »
+3
anche io non trovo alte motivazioni al di là del ' mi piace' . kata inclusi, visto che eseguirli, utili o meno, mi fa stare bene.
io darei tre dita per trovare qualcosa di cui poter dire "mi piace"
quindi penso che sia validissima come motivazione

*

Joker

« Reply #21 on: January 31, 2012, 21:42:14 pm »
0
Bello. Praticare senza dubbi, facendo solo e semplicemente quel che ci piace, è il massimo.  :thsit:

Ora andiamo a dirlo a tutti quelli di là che fanno le checche isteriche per praticare l'arte marziale più pura e più fortissimissima  :dis:

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #22 on: January 31, 2012, 21:58:45 pm »
0
Non so se continuerò,ma l'idea di prenderlo come un gioco divertente,me lo fa piacere di più..

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #23 on: February 01, 2012, 00:59:51 am »
0
Perché alla fine anche se a volte lo trovo stressante è uncosa che amo fare, e affrontato come dico io sarebbe la pratica perfeta per me.
E poi mi ha insegnato e dato così tanto che sento che non è finita qui :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #24 on: February 01, 2012, 10:02:19 am »
+3
Pratico karate perchè è bello, mi piace, mi permette di scaricare lo stress, è un'ottima attività fisica, mi ha dato tantissimo sotto il profilo morale e mentale, mi ha salvato la pelle, mi ha irrobustito tibie ed avambracci, mi ha mostrato i miei limiti, me li ha fatti superare, ecc. ecc. ecc.

Il karate non sarà la più migliore A.M. del mondo, non sarà il più completo e finale sistema di difesa del mondo, ma è senza dubbio il migliore per me e tanti che conosco, soprattutto perchè spesso scopro cose nuove ed interessanti, non si finisce mai di imparare e migliorare, con il karate. :) :-* :-* :-*
la fijlkam è alla frutta

*

muteki

« Reply #25 on: February 01, 2012, 10:51:32 am »
0
noto con interesse che nessuno di noi adduce motivazioni pratiche riguardanti, per esempio, difesa personale o gare.

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #26 on: February 01, 2012, 10:59:00 am »
+1
che nessuno pratichi il karate come sana disciplina sportiva è triste. il point karate wkf è un bello SDC light contact. invece è positivo che nessuno pratichi il karate con l'obbiettivo della DP dato che nell'altro 3d eravamo tutti concordi che chi è interessato ad imparare a difendersi può rivolgersi a sistemi specializzati e migliori.

*

Joker

« Reply #27 on: February 01, 2012, 14:59:12 pm »
0
ihmo il problema del kumite sportivo è che si tratta di un light contact con una tecnica che non può essere trasposta pari pari in contesti full contact. A differenza per esempio di kick e assault savate, dove le tecniche e gran parte della tattica non cambia, che si combatta in light o full.

A questo si aggiunge che chi è interessato solo al kumite nel 90% delle palestre deve sorbirsi pure kihon, kata che magari non gli interessano. E talvolta pesa pure frequentare ambienti marzialmente bigotti, come le realtà che ho conosciuto[1]

:)
 1. non so...sono stato sfortunato io?

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #28 on: February 01, 2012, 15:05:25 pm »
0
ihmo il problema del kumite sportivo è che si tratta di un light contact con una tecnica che non può essere trasposta pari pari in contesti full contact. A differenza per esempio di kick e assault savate, dove le tecniche e gran parte della tattica non cambia, che si combatta in light o full.

A questo si aggiunge che chi è interessato solo al kumite nel 90% delle palestre deve sorbirsi pure kihon, kata che magari non gli interessano. E talvolta pesa pure frequentare ambienti marzialmente bigotti, come le realtà che ho conosciuto[1]

:)
 1. non so...sono stato sfortunato io?
No no tranquillo,non sei solo...

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #29 on: February 01, 2012, 15:05:48 pm »
0
A che ne so e a quanto accade qui i percorsi per chi fa kumiè sportivo wkf e kata wkf sono separati, chi fa kumitè non si allena nei kata e viceversa ( ovviamente la scelta è personale) proprio perchè si vive il karate come sport nessuno impone che un atleta deve fare tutte le modalità di gara, sarebbe come imporre ad un centometrista di fare la maratona perchè tanto la tradizione della corsa è quella.