ACAB

• 120 Replies
  • 18420 Views
*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:ACAB
« Reply #60 on: February 06, 2012, 12:23:19 pm »
0
Francesco, hai fisto il film, t'e' piaciuto?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #61 on: February 06, 2012, 12:23:41 pm »
0
Comunque, una volta di più, si riconferma un dato di fatto che mi fa incazzare.
In Italia abbiamo attori, parecchi attori, davvero bravi e versatili, quindi.........sceneggiatori immanicati e produttori coglioni, stanno tentando di ammazzare il cinema Italiano, fra cinepanettoni, cinecocomeri, filmetti e filmettini...... [kill]

la colpa e' sempre nostra che guardiamo cinepanettoni, cinecocomeri, filmetti e filmettini  :(
Per una volta mi assolvo in pieno.
Mi basta il trailer di un qualsiasi filmettino del menga per non andarlo a vedere.

Coocks non ha ragione.....ha ragionissima!!
I soliti produttori, usando i soliti registi, finiscono per beccarsi pure le solite sovvenzioni.
Un regista bravo deve fare i salti mortali, combattere contro le reti di distribuzione, fare promozione come può, oppure scatenare polemiche ignoranti come nel caso di ACAB, dove le proteste e le polemiche erano messe in scena da gente che non aveva visto il film......perchè non ancora uscito!!!!!
Oppure se ne vanno oltre oceano, ma non c'è più nulla di Italiano al di fuori del nome del regista.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #62 on: February 06, 2012, 12:26:53 pm »
0
Per una volta mi assolvo in pieno

trank, non volevo fare riferimenti  ;)
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #63 on: February 06, 2012, 12:43:16 pm »
0
Ho visto solo il trailer, ma le interviste di Favino parlano chiaro in tal senso e ha proprio sottolineato la questione al TG5.

Penso che in due settimane Favino abbia fatto numerosissime interviste. Era particolarmente ubiquitoso.

Anche questo è un modo di fare marketing, asfissiante, molto angolosassone.
Per gli attori dopo il film, c'è una fatica maggiore (in america almeno): la PROMOZIONE in prima persona.

Cosa che anche qui in Italia siamo un po' imbranati a fare.

Non penso che lo vedrò al cinema (oggettivamente il biglietto del cinema è esagerato), nel senso che l'argomento non mi interessa più di un tanto, però a noleggio lo guarderò.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #64 on: February 06, 2012, 13:32:40 pm »
0
Non penso che lo vedrò al cinema (oggettivamente il biglietto del cinema è esagerato), nel senso che l'argomento non mi interessa più di un tanto, però a noleggio lo guarderò.

penso che faro' la stessa cosa, sostituendo "noleggio" con qualcosa di piu' digitale  :halo:

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #65 on: February 07, 2012, 00:57:57 am »
+3
Visto,consigliatissimo.

Il film non parla di politica.
Neanche per il cazzo.

Il film parla di violenza e di animo umano.

Si potrebbe discuterne per ore.
I temi piu' "caldi" imho:

-Noi disprezziamo la violenza. Ma abbiamo bisogno di qualcuno che ci difenda dai violenti,qualcuno che eserciti la violenza al posto nostro. Cosi' assumiamo teste calde,le sproniamo ad essere cosi', e deleghiamo a loro quello che noi non vogliamo fare.
Ma anche in questo continuiamo a disprezzarli,perche' si macchiano di violenza.
Queste persone vivo la tensione tra questi due poli, dissonanza cognitiva allo stato puro.
E queste persone col passare del tempo inevitabilmente sbroccano.
E noi invece che aiutarli e prendercene cura li consideriamo "avariati"

-Celerini e ultras/estremisti di estrema destra: si ammazzano la domenica e in settimana li trovi negli stessi posti ad allenarsi assieme. Forse io lo sento particolarmente perche' ne ho conosciuti un sacco, ma cio' che il film ben porta a galla e' che sono le stesse persone.

-Luci ed ombre. Un sacco di eventi,di frasi,di azioni, in questo film sono al contempo tanto sbagliate quanto giuste. Alla sensibilita' di ognuno la scelta.

-Il rispetto per la divisa come allegoria del rispetto per lo stato. E cavolo se ce ne sarebbe da dire.

-la percezione della politica,lontana dal quotidiano e inutile.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #66 on: February 07, 2012, 10:39:13 am »
0
Ma anche in questo continuiamo a disprezzarli,perche' si macchiano di violenza.
Queste persone vivo la tensione tra questi due poli, dissonanza cognitiva allo stato puro.
E queste persone col passare del tempo inevitabilmente sbroccano.
E noi invece che aiutarli e prendercene cura li consideriamo "avariati"

davvero succede questo?

chiaro che vengano disprezzati se manganellano un minorenne con lo spinello, ma vengono disprezzati anche quando si difendono da un tipo come per esempio cosi'?

"sbroccano" significa che perdono il controllo, succede a tutti, dipende il modo

ma tutto sommato mi e' piaciuto il tuo intervento

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #67 on: February 07, 2012, 10:42:58 am »
0
Kufù, senza bisogno dello spinello...la differenza fra questo e un no global filo black block la sai qual'è?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #68 on: February 07, 2012, 10:47:11 am »
+1
Kufù, senza bisogno dello spinello...la differenza fra questo e un no global filo black block la sai qual'è?

black block e tifoso violento

a casa mia, nessuna differenza (a parte le motivazioni opinabili che li spingono)

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #69 on: February 07, 2012, 15:39:21 pm »
+3
Il secondo il biglietto lo ha pagato... XD

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #70 on: February 07, 2012, 15:40:31 pm »
0

;D ;D ;D ;D
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #71 on: February 07, 2012, 15:48:50 pm »
0

:o

doveva essere una domanda seria  :grrr:

:D

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #72 on: February 07, 2012, 23:03:07 pm »
0
Spoiler: show

davvero succede questo?

chiaro che vengano disprezzati se manganellano un minorenne con lo spinello, ma vengono disprezzati anche quando si difendono da un tipo come per esempio cosi'?

"sbroccano" significa che perdono il controllo, succede a tutti, dipende il modo

ma tutto sommato mi e' piaciuto il tuo intervento

Cammini sul filo di rasoio:
Esistono forme di violenza giustifichi?

Sai vero che per molta gente non e' cosi'?

E per molti la violenza e' legittima finche' non viene vista.

E un celerino va bene finche' tiene lontano i cattivoni,senza farsi vedere pero'.  Quando pero' salta fuori un filmato in cui mena qualcuno,magari anche motivato...le reazioni cambiano assai.  :)
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #73 on: February 07, 2012, 23:12:03 pm »
+1
E torna sempre a bomba l'immortale monologo del Colonnello Jessup.... :thsit:

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #74 on: February 08, 2012, 00:06:42 am »
+5
E torna sempre a bomba l'immortale monologo del Colonnello Jessup.... :thsit:

Tu non puoi reggere la verità. Figliolo viviamo in un mondo pieno di muri e quei muri devono essere sorvegliati da uomini col fucile. Chi lo fa questo lavoro tu? O forse lei tenente Weinberg? Io ho responsabilità più grandi di quello che voi possiate mai intuire. Voi piangete per Santiago e maledite i Marines. Potete permettervi questo lusso. Vi permettete il lusso di non sapere quello che so io. Che la morte di Santiago nella sua tragicità probabilmente ha salvato delle vite, e la mia stessa esistenza sebbene grottesca e incomprensibile ai vostri occhi salva delle vite! Voi non volete la verità perchè è nei vostri desideri più profondi che in società non si nominano, voi mi volete su quel muro, io vi servo in cima a quel muro. Noi usiamo parole come onore, codice, fedeltà. Usiamo queste parole come spina dorsale di una vita spesa per difendere qualcosa. Per voi non sono altro che una barzelletta. Io non ho nè il tempo nè la voglia di venire qui a spiegare me stesso a un uomo che passa la sua vita a dormire sotto la coperta di quella libertà che io gli fornisco e poi contesta il modo in cui gliela fornisco. Preferirei che mi dicesse la ringrazio e se ne andasse per la sua strada. Altrimenti gli suggerirei di prendere un fucile e di mettersi di sentinella. In un modo o nell'altro io me ne sbatto altamente di quelli che lei ritiene siano i suoi diritti.
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis