Pugilato per tutti, tutti per il pugilato

• 35 Replies
  • 6401 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Pugilato per tutti, tutti per il pugilato
« Reply #30 on: February 02, 2012, 16:29:15 pm »
0
Sai come la penso...

Si unisce ai provvedimenti per rendere obbligatorio lo studio della dialettica a partire dalle medie per formare persone civili e ai provvedimenti di stampo medievale.

Superare in coda a un ufficio/sportello/cassa ----> due giorni di gogna, a perdere il tuo tempo.

Spintonare/tagliare la strada in portoni/mezzi pubblici/simila ---> 20 frustate.

etc...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #31 on: February 02, 2012, 16:51:24 pm »
0
Comunque io non parlavo affatto di affrontare l'argomento pugilistico per migliorare la tua Thai, ma proprio come diversivo.
Io se avessi il tempo ( :dis:) lo farei.

la Doria, non troppo lontana dall'universita' ha corsi di pugiliato a quasi ogni ora...il fatto e' che sono lune/mercole/venerdi' e io lunedi' e mercoledi' sera ho thai....
Direi ottima scelta...Si sa mai che ci si ritrovi a fare sparring... :)

:sur:

Bene,se sei li, sai dirmi come sono i corsi tipo pomeridiani?

Sono divisi per programmi? (chesso' tipo il venerdi' guanti)
Perche' la cosa piu' probabile e' che,nel caso, io compaia solo il venerdi' come extra...
La doria è un pò particolare...
Il novizio che mette piede la prima volta in palestra viene iniziato così: primo quarto d'ora gli vengono insegnate le basi. Il resto del tempo fa guanti con qualcuno che di solito pesa 20kg in più. Questo il primo giorno se sei sotto Angelo Valenti. L'obiettivo è imparare a picchiare.
Il venerdì pomeriggio non so dirti chi c'è, ma non dovresti avere problemi a trovare qualcuno con cui fare guanti :)
Per motivi di tempo attualmente mi alleno in una palestra vicino a casa che chiudo io quando vado via e mi alleno con un mio amico istruttore di boxe che lavora nel campo della sicurezza, ma che non c'è in questi giorni perché è stato trasferito per qualche mese per un lavoro.
Se capita che passo dalla doria ti faccio sapere.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #32 on: February 02, 2012, 17:08:06 pm »
0
La doria è un pò particolare...
Il novizio che mette piede la prima volta in palestra viene iniziato così: primo quarto d'ora gli vengono insegnate le basi. Il resto del tempo fa guanti con qualcuno che di solito pesa 20kg in più. Questo il primo giorno se sei sotto Angelo Valenti. L'obiettivo è imparare a picchiare.
Il venerdì pomeriggio non so dirti chi c'è, ma non dovresti avere problemi a trovare qualcuno con cui fare guanti :)
Per motivi di tempo attualmente mi alleno in una palestra vicino a casa che chiudo io quando vado via e mi alleno con un mio amico istruttore di boxe che lavora nel campo della sicurezza, ma che non c'è in questi giorni perché è stato trasferito per qualche mese per un lavoro.
Se capita che passo dalla doria ti faccio sapere.

Mi piace questo modo di pensare  8)

Cmq per ora ancora nulla,ma ho appena giunto una nota  alla scheda mentale "Doria"  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #33 on: February 02, 2012, 18:16:57 pm »
0
secondo me, qualsiasi marzialista a prescindere dalla disciplina praticata, dovrebbe fare prima o poi un periodo sabbatico di pura boxe, un po' come un pellegrinaggio alla Mecca od il bagno nel Gange per ogni buon mussulmano od indu'.

La mia piccola esperienza l'ho fatta alla Doria quando era una palestra un po' piu' rustica di adesso col mitico maestro Tazzi che ti chiedeva di tiragli il dito incassato solo per poi fare una scoreggia potentissima! e con i cartelli sui muri che dicevano "non rimuovere questa ragnatela che e' patrimonio storico della palestra"  :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #34 on: February 02, 2012, 18:24:55 pm »
0
Ricordo con grande nostalgia le sporadiche fughe con un paio di compagni presso la gloriosa Boxe Fiumicino per migliorare la nostra scherma pugilistica... :-*
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #35 on: February 03, 2012, 22:09:15 pm »
0
 :'(

Mi sa che mi conviene darmi alla pesistica, altro che pugilato...
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=9560.msg262958#msg262958