"da noi non si suda..."

  • 359 Replies
  • 57130 Views
*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #135 on: February 04, 2012, 12:44:14 pm »
0
uff... meno male, wolvie ha capito esattamente cosa intendevo dire. cominciavo a dubitare (complice la febbre) delle mie capacità descrittive.
è proprio così che lavoriamo. con durezza ma senza preparazione ginnica se non di quando in quando, a mo' di "gioco". che piaccia o meno, questo è il lavoro. come dicevo in apertura, mi capitano molti praticanti di altri stili che, dopo pochi allenamenti lasciano o si lamentano... per la troppa durezza dell'allenamento! gente che si presenta con ottimi curricula agonistici, karategi lisci e rigidi, gagliardetti... alcuni per fortuna restano, ma molti spariscono appena iniziamo, in genere, con il kakie e con i primi colpi duri...
Però con il kakie, se fatto in maniera energica, si dovrebbe sudare parecchio.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #136 on: February 04, 2012, 12:47:08 pm »
0
uff... meno male, wolvie ha capito esattamente cosa intendevo dire. cominciavo a dubitare (complice la febbre) delle mie capacità descrittive.
è proprio così che lavoriamo. con durezza ma senza preparazione ginnica se non di quando in quando, a mo' di "gioco". che piaccia o meno, questo è il lavoro. come dicevo in apertura, mi capitano molti praticanti di altri stili che, dopo pochi allenamenti lasciano o si lamentano... per la troppa durezza dell'allenamento! gente che si presenta con ottimi curricula agonistici, karategi lisci e rigidi, gagliardetti... alcuni per fortuna restano, ma molti spariscono appena iniziamo, in genere, con il kakie e con i primi colpi duri...
faccio fatica a credere, solo avendo visto quei video, che la gente lasci per la troppa durezza dell'allenamento
Non era sudare che serviva a fare i fichi sui forum? :D

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #137 on: February 04, 2012, 12:47:32 pm »
+2
uff... meno male, wolvie ha capito esattamente cosa intendevo dire. cominciavo a dubitare (complice la febbre) delle mie capacità descrittive.
è proprio così che lavoriamo. con durezza ma senza preparazione ginnica se non di quando in quando, a mo' di "gioco". che piaccia o meno, questo è il lavoro. come dicevo in apertura, mi capitano molti praticanti di altri stili che, dopo pochi allenamenti lasciano o si lamentano... per la troppa durezza dell'allenamento! gente che si presenta con ottimi curricula agonistici, karategi lisci e rigidi, gagliardetti... alcuni per fortuna restano, ma molti spariscono appena iniziamo, in genere, con il kakie e con i primi colpi duri...

Senza offesa, ma magari si rompono solo le palle.  XD


*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #138 on: February 04, 2012, 12:50:21 pm »
0
A pagina 10 mi dite che  è sto kakie?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #139 on: February 04, 2012, 12:50:30 pm »
+2


"Secondo te, il contadino di Java, Sumatra o della Thailandia, dopo che aveva zappato per tutta la giornata, alla sera, prima di addestrarsi al combattimento, si metteva a correre, alzare pesi o allenarsi come si fa nelle palestre moderne?"

bè, ma noi non siamo contadini di Java, Sumatra o Thailandesi :)

Secondo te er contadino de Giava e Sumatra c'aveva er culo piatto a forza di stare davanti al pc o la panza di chi esagera con le merendinde del Mulino bianco? :pla:
Wolvie, stavolta 'na pizza te la devo dare...no contact se vuoi, ma te la devo dare.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #140 on: February 04, 2012, 12:51:31 pm »
0


"Secondo te, il contadino di Java, Sumatra o della Thailandia, dopo che aveva zappato per tutta la giornata, alla sera, prima di addestrarsi al combattimento, si metteva a correre, alzare pesi o allenarsi come si fa nelle palestre moderne?"

bè, ma noi non siamo contadini di Java, Sumatra o Thailandesi :)

Sta zitto tu, che da quanto ho capito, al lavoro stai sempre seduto!  :D  ;)
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #141 on: February 04, 2012, 12:52:30 pm »
+1
A pagina 10 mi dite che sto kakie?
Una sorta di chi sao :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #142 on: February 04, 2012, 12:53:08 pm »
0
però andare a zappare sarebbe utile all'economìa, sia di java che di sumatra

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #143 on: February 04, 2012, 12:53:35 pm »
0

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #144 on: February 04, 2012, 12:53:40 pm »
0


"Secondo te, il contadino di Java, Sumatra o della Thailandia, dopo che aveva zappato per tutta la giornata, alla sera, prima di addestrarsi al combattimento, si metteva a correre, alzare pesi o allenarsi come si fa nelle palestre moderne?"

bè, ma noi non siamo contadini di Java, Sumatra o Thailandesi :)

Secondo te er contadino de Giava e Sumatra c'aveva er culo piatto a forza di stare davanti al pc o la panza di chi esagera con le merendinde del Mulino bianco? :pla:
Wolvie, stavolta 'na pizza te la devo dare...no contact se vuoi, ma te la devo dare.... XD

Ma certo che non c'aveva il culo piatto!! Perché mi dici questo?  :'(
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0


*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #145 on: February 04, 2012, 12:54:15 pm »
0
però andare a zappare sarebbe utile all'economìa, sia di java che di sumatra

 ;D

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #146 on: February 04, 2012, 12:57:51 pm »
0
scusate il doppio post

Teaching Junbi Undo in Italy on 29 Sept 2010

qui qualche esempio. come vedete, è difficile sudare troppo con questi esercizi. comunque ne mancano molti dal video...
Quello che si vede con chiarezza in questo video è che l'istruttore è una spanna sopra tutti gli altri, per quel che riguarda la preparazione atletica.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

muteki

Re:"da noi non si suda..."
« Reply #147 on: February 04, 2012, 12:58:05 pm »
0
magari si annoiano. magari non amano farsi male alle braccine o alle manine. magari semplicemente non hanno pazienza. non so. io a tutti quelli che mi chiedono "ok ma a che serve?" rispondo e spiego. se poi si lamentano consiglio loro un corso di KM o di Muay thai o di MMA, o di comprarsi una pistola se vengono solo per imparare a difendersi.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #148 on: February 04, 2012, 13:00:07 pm »
0
magari si annoiano. magari non amano farsi male alle braccine o alle manine. magari semplicemente non hanno pazienza. non so. io a tutti quelli che mi chiedono "ok ma a che serve?" rispondo e spiego. se poi si lamentano consiglio loro un corso di KM o di Muay thai o di MMA, o di comprarsi una pistola se vengono solo per imparare a difendersi.
è un po' diverso, non trovi?

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #149 on: February 04, 2012, 13:00:42 pm »
+4
Di rimando, avendo fatto una piccolissima esperienza come contadino, posso garantire che l'ultima cosa che hai voglia (e possibilità) di fare un volta finito è allenarti e soprattutto spaccarti ancora di più sapendo che l'indomani mattina si ricomincia.
Il cervello dice nell'ordine: acqua, cesso, cibo, sesso (ma poco faticoso) e nanna.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL