"da noi non si suda..."

  • 359 Replies
  • 57134 Views
*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #150 on: February 04, 2012, 13:02:18 pm »
0
Concordo e confermo

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #151 on: February 04, 2012, 13:10:38 pm »
0
Morio Higaonna Power Training of Goju-Ryu - Part 3
Mi sembra però che in questo video, con quel tipo di allenamento, il Maestro e il suo assistente siano piuttosto sudaticci.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

muteki

Re:"da noi non si suda..."
« Reply #152 on: February 04, 2012, 13:11:01 pm »
0
magari si annoiano. magari non amano farsi male alle braccine o alle manine. magari semplicemente non hanno pazienza. non so. io a tutti quelli che mi chiedono "ok ma a che serve?" rispondo e spiego. se poi si lamentano consiglio loro un corso di KM o di Muay thai o di MMA, o di comprarsi una pistola se vengono solo per imparare a difendersi.
è un po' diverso, non trovi?

sarà diverso ma poco mi importa. il punto è che sesi vuole fare un corso di ginnastica, a quello ci si deve iscrivere. se mi iscrivo a scherma e mi fanno fare tiro a segno, magari qualcosa non va.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #153 on: February 04, 2012, 13:15:03 pm »
+2
Di rimando, avendo fatto una piccolissima esperienza come contadino, posso garantire che l'ultima cosa che hai voglia (e possibilità) di fare un volta finito è allenarti e soprattutto spaccarti ancora di più sapendo che l'indomani mattina si ricomincia.
Il cervello dice nell'ordine: acqua, cesso, cibo, sesso (ma poco faticoso) e nanna.

Avendo attualmente da cogestire vigneti e uliveti, ti confermo che anch'io vado un pò contro il mio istinto di conservazione quando faccio CKM dalle 21 alle 22:30/23:00 e il giorno dopo ho vendemmia, raccolta di olive o "rimozione dei residui di potatura della vite dalla struttura di allevamento" aka "strappare le frasche"[1]:-X .
It's hard to get tough... :nono:

 1.  lavoro in cui il principio dell'Onda del Systema mi aiuta tantissimo, fra l'altro
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #154 on: February 04, 2012, 13:16:08 pm »
+1
Secondo me sia muteki che wolvie hanno sollevato un tema interessante.
Secondo me non si può prescindere dalle due facce della medaglia, ma è un mio parere personale.
Prescindere è un pò rischioso, perchè si rischia di piantare un seme in un terreno inadatto.
Sudare o no, non sò quanto sia significativo. Ma prepararsi, ginnicamente o con altri metodi specifici del metodo, secondo me è importante.


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #155 on: February 04, 2012, 13:17:46 pm »
+4
Sull'onda direi che siamo necessariamente d'accordo XD

Per il resto:


"Dude... I just had an idea. After we finish here, you wanna do some full contact sparring?"

Secondo me non è un caso che la classe guerriera in ogni paese e in ogni tempo era separata da quella dei contadini.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #156 on: February 04, 2012, 13:20:53 pm »
0
Ignori l'evoluzione...oggi siamo multitask...
L'arte del guerriero, con lo spirito del poeta e il fisico del cuoco di corte... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #157 on: February 04, 2012, 13:23:08 pm »
0
magari si annoiano. magari non amano farsi male alle braccine o alle manine. magari semplicemente non hanno pazienza. non so. io a tutti quelli che mi chiedono "ok ma a che serve?" rispondo e spiego. se poi si lamentano consiglio loro un corso di KM o di Muay thai o di MMA, o di comprarsi una pistola se vengono solo per imparare a difendersi.
è un po' diverso, non trovi?

sarà diverso ma poco mi importa. il punto è che sesi vuole fare un corso di ginnastica, a quello ci si deve iscrivere. se mi iscrivo a scherma e mi fanno fare tiro a segno, magari qualcosa non va.
non intendevo quello, intendevo che è diverso dire "se ne vanno perchè l'allenamento è troppo duro" e dire "se ne vanno perchè non capiscono a che serve quello che fanno"  :)

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #158 on: February 04, 2012, 13:25:29 pm »
0
Ignori l'evoluzione...oggi siamo multitask...
L'arte del guerriero, con lo spirito del poeta e il fisico del cuoco di corte... :thsit:

si è vero, ma l'evoluzione è anche fare un "bignami" di tutto per passare l'interrogazione...

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #159 on: February 04, 2012, 13:26:05 pm »
0

Eh... posso aggiungere qualcosa dalla mia esperienza...

Se non ho mollato la prima volta che feci CKM è solo perché avevo, grazie al lavoro agricolo, sviluppato una certa resistenza mentale alla fatica. Mi sono spompato alla grande, ho avuto le gambe di pietra per due giorni, ma mi era già capitato, quando il lavoro mi aveva costretto a dover "tirare" per finire quello che dovevo fare.

Poi, c'è un mio amico che fa il carpentiere. Fuma come un turco, ma solleva pannelli pesantissimi e li porta per quattro-cinque rampe di scale, quando stanno in cantiere. Lavora col gelo e con il caldo torrido del cemento e del ferro, e a questo bisogna aggiungerci lo stress di 100-200 kilometri di autostrada per andare e venire dal lavoro. In palestra non durerebbe per 5 minuti di circuito blando... ma quanti agonisti durerebbero una giornata di lavoro con lui?

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0


*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #160 on: February 04, 2012, 13:28:24 pm »
+1
Poi, c'è un mio amico che fa il carpentiere. Fuma come un turco, ma solleva pannelli pesantissimi e li porta per quattro-cinque rampe di scale, quando stanno in cantiere. Lavora col gelo e con il caldo torrido del cemento e del ferro, e a questo bisogna aggiungerci lo stress di 100-200 kilometri di autostrada per andare e venire dal lavoro. In palestra non durerebbe per 5 minuti di circuito blando... ma quanti agonisti durerebbero una giornata di lavoro con lui?

Se non hai un minimo di abitudine, in entrambi i casi, soffri come una bestia.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #161 on: February 04, 2012, 13:34:44 pm »
0
Secondo me non è un caso che la classe guerriera in ogni paese e in ogni tempo era separata da quella dei contadini.

Non mi sembra invece che sia stato sempre e dovunque così. In un primo stato di evoluzione sociale, come la tribù, chi combatteva era anche cacciatore-raccoglitore-allevatore e poi anche magari coltivatore. Penso anche ai primi coloni israeliani nei kibbutzim...
Poi è ovvio che alcune cose mutino, che si sviluppino classi in cui ripartire il lavoro sociale, ma questa è già accademia, quindi mi fermo qui.
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #162 on: February 04, 2012, 13:38:50 pm »
+1
Ignori l'evoluzione...oggi siamo multitask...
L'arte del guerriero, con lo spirito del poeta e il fisico del cuoco di corte... :thsit:

Hai ragione, John, ma questa è una cosa che ha detto anche un maresciallo della finanza che viene a praticare da noi "Se io mi distruggo in addestramento, poi posso anche marcare visita, per dire...sono pagato per fare queste cose, ma chi deve andare a lavorare, che fa? Alla famiglia gli dà da mangiare il CKM?"

Poi è chiaro che c'è caso e caso...
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #163 on: February 04, 2012, 13:49:30 pm »
0
Secondo me non è un caso che la classe guerriera in ogni paese e in ogni tempo era separata da quella dei contadini.

Non mi sembra invece che sia stato sempre e dovunque così. In un primo stato di evoluzione sociale, come la tribù, chi combatteva era anche cacciatore-raccoglitore-allevatore e poi anche magari coltivatore. Penso anche ai primi coloni israeliani nei kibbutzim...
Poi è ovvio che alcune cose mutino, che si sviluppino classi in cui ripartire il lavoro sociale, ma questa è già accademia, quindi mi fermo qui.
La divisione dei compiti c'era anche nelle tribù: le donne raccoglievano, gli uomini cacciavano.
Le risorse psicofisiche dell'organismo sono limitate, non c'è verso che un bracciante che si allena nel dopolavoro possa competere con chi si dedica tutta la vita al combattimento.

Riguardo al carpentiere che si stanca a lezioneniente di strano, è questione di specificità dell'allenamento :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #164 on: February 04, 2012, 13:51:10 pm »
0
magari si annoiano. magari non amano farsi male alle braccine o alle manine. magari semplicemente non hanno pazienza. non so. io a tutti quelli che mi chiedono "ok ma a che serve?" rispondo e spiego. se poi si lamentano consiglio loro un corso di KM o di Muay thai o di MMA, o di comprarsi una pistola se vengono solo per imparare a difendersi.
è un po' diverso, non trovi?

sarà diverso ma poco mi importa. il punto è che sesi vuole fare un corso di ginnastica, a quello ci si deve iscrivere. se mi iscrivo a scherma e mi fanno fare tiro a segno, magari qualcosa non va.
Cercando di semplificare (il tema è complesso) ma allora,che è karate? Perchè io vado in palestra,sudo,uso colpitori,eseguo esercizi di potenziamento.Eppure pure io faccio karate.