E ai colpitori no?
Sono stati pensati apposta per lavorare alla massima intensità[1], che senso ha utilizzarli senza "massacrarli"?
Secondo me cambia lo scopo: voi vi allenate per portare più colpi, altri magari quello risolutivo.
Per cui, se in un minuto tu tiri 30 cartelle, altri ne tirano 4/5.
Non mi torna lo stesso.
Facciamo che decido di allenare, chessò, i soli low kick al sacco, tanto per fare un esempio:
Posso allenare la velocità: tiri una marea di colpi in 1'e sudi per ripetizione veloce.
Posso allenare la velocità+colpo risolutivo
[2]: tiri abbastanza colpi e sudi per la ripetizione combinata all'intensità.
Posso allenare il colpo risolutivo: tiri un cartone alla massima potenza, ma Muteki dice che non lavorano sull'intensità.
Che poi, almeno da me ma penso si possa estendere a molti altri, quando si lavora sulla potenza+tecnica e si tralascia la velocità comunque è guardia-colpo forte-torno in guardia-colpo forte: dovrei fare delle lunghe pause per non sudare..e comunque dovrei aver sudato prima: se mi alleno alla massima potenza non è consigliabile arrivarci "fredda".
Insomma, senza velocità e potenza viene meno la necessità di usare i colpitori si può tranquillamente fare le stesse cose a coppie o a vuoto.
Poi magari mi è incompleta la mia visione dell'uso dei sacchi e colpitori, ben lieta se qualcuno colmerà la mia ignoranza.
Segue che le palestre di MT devono avere molte più docce di quelle di uno stile tradizionale.
Ehi, ci basta comunque una sola doccia a testa per tornare lindi, non esagerare!