"da noi non si suda..."

  • 359 Replies
  • 57083 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #255 on: February 26, 2012, 11:08:10 am »
+9
vero, e comunque se vivete la giovinezza pensando alla vecchiaia non ve lo perdonerete mai.
Voglio correre, sudare, saltare, prendere e dare botte proprio perchè in un futuro non potrò più farlo.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #256 on: February 26, 2012, 11:20:32 am »
0
vero, e comunque se vivete la giovinezza pensando alla vecchiaia non ve lo perdonerete mai.
Voglio correre, sudare, saltare, prendere e dare botte proprio perchè in un futuro non potrò più farlo.

Io pure... E so che continuando a farlo rallenterò l'arrivo della vecchiaia! :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #257 on: February 26, 2012, 11:33:40 am »
0
io potrò praticare anche da vecchio. altri si daranno effettivamente agli scacchi

E' un po' come non togliere la plastica dai sedili della macchina nuova per non sciuparli... di una tristezza infinita.

Credo che ognuno abbia la libertà di allenarsi come meglio crede e con l'intensità che preferisce, ci mancherebbe, chiaro poi che questo sarà in proporzione ai risultati che si vogliono ottenere o ottenibili; ma a far passare un allenamento tanto particolare come il migliore possibile ed il più performante sotto ogni punto di vista, ce ne passa...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #258 on: February 26, 2012, 11:45:32 am »
0
far passare un allenamento tanto particolare come il migliore possibile ed il più performante sotto ogni punto di vista, ce ne passa...

Quando e' stata detta una cosa del genere?
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #259 on: February 26, 2012, 11:45:42 am »
0
vero, e comunque se vivete la giovinezza pensando alla vecchiaia non ve lo perdonerete mai.
Voglio correre, sudare, saltare, prendere e dare botte proprio perchè in un futuro non potrò più farlo.

exacto!
hai sintetizzato il mio pensiero! :thsit:
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #260 on: February 26, 2012, 11:49:50 am »
0
Quote
Quando e' stata detta una cosa del genere?

Tu perderesti tempo allenandoti in qualcosa che non serve?
Sappiamo bene che esistono ben altri metodi di allenamento, scegliere di utilizzarne uno un po' "dubbio" (visto che diversi utenti lo stanno criticando), vuol dire riconoscere in questo una buona utilità e dei vantaggi.
Oppure ho interpretato male quanto scritto fino adesso?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #261 on: February 26, 2012, 11:52:13 am »
0
Tu perderesti tempo allenandoti in qualcosa che non serve?

Io no, ma tu non hai risposto alla mia domanda  ;)
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #262 on: February 26, 2012, 11:58:56 am »
0
Vabbè... vorrà dire che ho frainteso io, ma dopo 18 pagine di discussione, pensavo di aver evinto che si pratichi questo allenamento perchè ha un qualcosa più degli altri...
Dunque mi permetto una domanda io: se così non fosse perchè allenarsi in questo modo e non in altri?Che vantaggi offre?
Oltre al poter praticare anche in tarda età e a non irratare le pelli sensibili col sudore?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #263 on: February 26, 2012, 12:00:32 pm »
0
se così non fosse perchè allenarsi in questo modo e non in altri?Che vantaggi offre?

Domanda molto intelligente che condivido
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #264 on: February 26, 2012, 12:10:05 pm »
0
ci chiacchieriamo di massimi sistemi.
scusa l'ironia ma a questo punto non ho altro da aggiungere

quando usiamo i colpitori eseguiamo sequenze di tecniche, anche con intensità e potenza, ma per brevi scambi. in quei casi è normale che un po' si sudi, come quando combattiamo in irikumi (sparring a contatto).

posso dire che sudiamo con i segunti esercizi:

colpitori (un po')
irikumi
sanchin

ma i colpitori li usiamo spesso, come dicevo, per scambi 1-2 o per esercizi sui calci bassi, per dire, senza alzare troppol 'intensità

ALLENIAMO TECNICHE, penso di averlo detto più volte.
se faccio tiro con l'arco (e io l'ho fatto), non sudo. ma mi alleno nel tiro con l'arco.
Come dicevo, io leggendo "colpitori" davo per scontato l'uso che se ne fa convenzionalmente, ovvero l'allenamento alla massima potenza.
Ora ho capito come li usate e penso che potreste tranquillamente farne a meno.  :)

Vabbè... vorrà dire che ho frainteso io, ma dopo 18 pagine di discussione, pensavo di aver evinto che si pratichi questo allenamento perchè ha un qualcosa più degli altri...
Dunque mi permetto una domanda io: se così non fosse perchè allenarsi in questo modo e non in altri?Che vantaggi offre?
Oltre al poter praticare anche in tarda età e a non irratare le pelli sensibili col sudore?
Io credo di aver capito che nella scuola di Muteki si dia priorità alla pulizia/esecuzione perfetta del gesto e non all'esplosività dei colpi, o più in generale, al combattimento.
Quindi, se parliamo di combattimento di vantaggi certamente non ne offre, ma sei più "fresco" per tutta la lezione e quindi riesci a mantenere una buona qualità dei movimenti nell'esecuzione delle tecniche, non intervenendo la stanchezza tipica dovuta ad allenamenti che hanno finalità diversa, poi ripeto, è l'interpretazione che do io in base a quanto letto.

Assolutamente rispettabile, basta capirsi sulle finalità.  :)
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #265 on: February 26, 2012, 12:16:53 pm »
0
Ah ok, quindi si parlava di stile, di tecnica.
Combattimento, applicazioni pratiche, dp, atleticità (esiste come paola?  ??? ) non rientravano in queste finalità, è così? Ho capito bene? Me lo confermate?


p.s. però scusate, allora c'è un errore di fondo.
Non è ci alleniamo eppure non sudiamo ma semplicemnte ci alleniamo facendo in modo di non sudare
« Last Edit: February 26, 2012, 12:20:22 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #266 on: February 26, 2012, 12:20:51 pm »
0
Ah ok, quindi si parlava di stile, di tecnica.
Combattimento, applicazioni pratiche, dp, atleticità (esiste come paola?  ??? ) non rientravano in queste finalità, è così? Ho capito bene? Me lo confermate?
Io ho capito così.
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #267 on: February 26, 2012, 12:22:54 pm »
0
Semplice forma..?

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #268 on: February 26, 2012, 12:24:09 pm »
0
Ah ok, quindi si parlava di stile, di tecnica.
Combattimento, applicazioni pratiche, dp, atleticità (esiste come paola?  ??? ) non rientravano in queste finalità, è così? Ho capito bene? Me lo confermate?
Io ho capito così.


Aspettiamo un intervento chiarificatore e ci leviamo i dubbi  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:"da noi non si suda..."
« Reply #269 on: February 26, 2012, 12:26:12 pm »
+3
vero, e comunque se vivete la giovinezza pensando alla vecchiaia non ve lo perdonerete mai.
Voglio correre, sudare, saltare, prendere e dare botte proprio perchè in un futuro non potrò più farlo.

Io pure... E so che continuando a farlo rallenterò l'arrivo della vecchiaia! :sur:
Quoto!
Bisogna allenarsi a rimanere giovani, non prepararsi a diventare anziani!!!!  :ohi:
High-functioning sociopath. With your number.