Questo sabato ho portato le mie bimbe al campo di atletica.
Così, tanto per far vedere loro com'è fatto un campo, cosa ci si fa dentro, insomma per divertirci un po' e farle muovere in un ambiente sportivo.
Caterina, che ha 15 mesi, si è divertita tantissimo quando la lanciavo nella buca del lungo e la facevo passare sotto agli ostacoli. Ha anche """corricchiato""" e se la rideva come una matta.
Maria, che ha quasi 4 anni, ovviamente s'è mossa di più. Abbiamo fatto 1 giro intero di campo (400 mt), corricchiando e ogni tanto andando a passo, quando era stanca.
Poi abbiamo fatto qualche garetta io e lei, 2-3 volte 30 mt di corsa veloce.
Poi l'ho portata nella buca del salto in lungo. Abbiamo fatto 5-6 salti a piedi uniti da fermi, poi qualche salto con la rincorsa (qui s'è divertita tantissimo), e poi le ho fatto saltare gli ostacolini rasoterra.
Siamo stati in tutto un'oretta, con ampie pause per giocare, sederci, guardare i monti, levarci e metterci le maglie, etc.
Io era tanto che non tornavo in un campo e, vuoi la nostalgia, vuoi la bella giornata, mi son messo per una decina di minuti a fare l'amarcord.
Ho provato a far qualche salto in lungo con qualche metro di rincorsa, e a farmi dle male fisico guardando quanto avevo saltato(4.20 mt), poi ho fatto qualche passaggio dell'ostacolo e qualche andatura in mezzo agli ostacolini.
Il tutto per dire che mi è venuto in mente questo 3D quando all'uscita dal campo tutta la famiglia era sudata.