Silat Suffian bela Diri

• 38 Replies
  • 11857 Views
*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Silat Suffian bela Diri
« Reply #15 on: February 07, 2012, 19:45:13 pm »
+2
Aliena, potrei dire "fattelo dire da uno scemo, ma tu sei mooooolto più gnocca di me"....

e scemo sono, dato che  solo in questo momento ho afferrato il senso di quel sud-est  :-X

Iommi, da te mi aspettavo molto di più!  XD

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #16 on: February 07, 2012, 20:13:35 pm »
0
 :D

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #17 on: February 07, 2012, 20:20:07 pm »
0
Aliena, potrei dire "fattelo dire da uno scemo, ma tu sei mooooolto più gnocca di me"....

e scemo sono, dato che  solo in questo momento ho afferrato il senso di quel sud-est  :-X

Ma grazie! Ma non fare il modesto: lo sanno tutti che è una difficile competizione la nostra! ;)
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline onemexicano

• 15
  • Bruneian Fighting Art
  • Respect: +1
    • Silat Suffian Italia
  • Pratico: SSBD
« Reply #18 on: February 17, 2012, 22:54:28 pm »
+1
ciao luca,

sono uno studente di Silat Suffian Bela Diri, siccome sono di parte, posso solo dire che e' il migliore.   ;)

Visto che sei curioso ti posso dire quel poco che so:  Maul Mornie e' del Brunei e ha imparato il suo silat direttamente dal suo nonno e bisnonno. E' un'arte che si basa sulle armi da taglio (in particolare machete e coltello). Maul Mornie e' la prima persona che presenta il silat di sua famiglia in pubblico.
Lui non fa una miscela. Si, ha studiato un'altro arte marziale ma non lo miscela con SSBD. Ti confermo che
non ha studiato alla dan inosanto academy, non ha imparato kali filipino, e non e' il cugino di Tony Jaa.

I video che vedi su youtube presentano solo alcune tecniche che pero' hanno tutte alla base Silat Suffian Bela Diri.
Per SSBD le tecniche non hanno importanza perche nascono tutte dai principi, meccaniche del corpo, mentalita e condizionamento
che sono alla base dell'allenamento SSBD.

Nel SSBD ci sono solo 3 jurus (non esistono kata/forme). SI ho detto solo 3 jurus. Percio mi sembra che STORM abbia fatto una battuta nel suo post.  :gh:

Se sai cosa cercare i jurus li vedi in tutti i suoi video: http://youtu.be/uGFDikazKGQ

Per concludere nel SSBD non ci sono danze, non ci sono riti misitici segreti di iniziazione, e purtroppo non ci sono
neanche le veline. Quello che troverai e' tanto lavoro da fare.

Buon Allenamento!

do the drill and don't forget to smile!

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #19 on: February 18, 2012, 09:25:18 am »
0
grazie per le info !!

*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
« Reply #20 on: March 23, 2012, 19:42:32 pm »
+1
Ragazzi,io non sono un gran conoscitore di queste arti marzialidel sud-est,però più guardo questi video di silat suffian bela diri e più mi piace,mi piacciono le tecniche ed i movimenti,credo sia valido,mi attira così tanto che quanto prima andrò a provarlo di persona per vedere se mi convince la pratica.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #21 on: March 26, 2012, 16:43:14 pm »
0

Iommi, da te mi aspettavo molto di più!  XD
noooooooo.....  :o
Grazie Storm, se non me la spiegavi tu adesso ero ancora qui a pensarci (e a non capire il nesso).
 :dis:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #22 on: March 28, 2012, 17:29:48 pm »
0
Onemexicano, grazie per il video.
Mornie mi piace. mi da un'idea di solidità e mi piacciono le meccaniche riflesse su cui basa molte tecniche.

vorrei far notare come a 0.18 siano espressamente citati sia il pukulan che il kuntao.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #23 on: July 17, 2012, 18:22:09 pm »
0
Rispolvero la discussione sul SSBD:

l'uso di armi tipo asce, accette, tomahawk e simili, è previsto nell'arsenale del sud-est asiatico o è solo l'adattamento di altre tecniche/armi?

Silat Suffian Bela Diri - Axe Fighting (Hachet / Tomahawk)

n.b. quanto mi piacciono asce e accette!   :spruzz:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #24 on: July 17, 2012, 18:49:21 pm »
0
sì avevo visto il video : io lovvo asce e accette  :gh: :gh: :gh:

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #25 on: July 17, 2012, 18:53:45 pm »
+1
L'inverno scorso passeggiavo per dei boschi che costeggiano un paesino e mi son fermato ad osservare un tizio, nemmeno troppo giovane che faceva legna... Era impressionante.
Una maestria, precisione, naturalezza, facilità ammirevoli!
Si vede che è gente della vecchia scuola abituata a fare quello da una vita.
Ma mi è venuto da pensare alla stessa perizia impiegata in campo marziale.... darebbe la cacca a tanti maestroni con armi ben più nobili  :)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #26 on: July 17, 2012, 18:56:18 pm »
+2
capisci di essere un vagabondo cronico quando arrivi ad ammirare la maestria di uno che taglia la legna

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #27 on: July 17, 2012, 18:59:22 pm »
+1
capisci di essere un vagabondo cronico quando arrivi ad ammirare la maestria di uno che taglia la legna

:D

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #28 on: July 17, 2012, 21:17:33 pm »
+1
Anche a me piacciono molto le asce soprattutto quelle piccole sia utilizzate da sole che in coppia tra di loro ma l'accoppiata che mi fa sbabbiare di più é l'accetta e il coltello :-*
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #29 on: July 17, 2012, 21:42:32 pm »
+1
Si, fa molto Apaches!  :)