Pugni a catena

• 60 Replies
  • 9467 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Pugni a catena
« on: February 05, 2012, 15:05:40 pm »
0
Mi chiedo una cosa quale é la vera funzionalità di tale esecuzione di pugni.
Mi chiedo questo perché personalmente non ho mai creduto molto su tale esecuzione tecnica e essendo stato un ex istruttore di jkd erano la base di molta azioni,lo stesso Vunak li usa molto almeno da vecchi video che ho e non solo lui.
Ieri ho rivisto il mio ex maestro di jkd in qualche maniera ci stiamo riavvicinando ma la mia é stata più per curiosità per vedere l'evoluzione della scuola e speravo di non trovarci i pugni a catena e invece tada ecco i soliti pugni a catena.
Non li ho mai potuti sopportare,forse perché sono una sega io o forse perché non riesco ad avere abbastanza pressione in avanti quando li eseguo bu non so.

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Pugni a catena
« Reply #1 on: February 05, 2012, 15:11:29 pm »
+1
Secondo me si possono usare,ma bisogna tenere a mente la loro funzione:

Servono per saturare lo spazio in linea alta per chiudere la distanza.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #2 on: February 05, 2012, 15:36:44 pm »
0
Al di la di una certa AM che ne ha fatto un po' il suo marchio di fabbrica, usarli come suggerisce Mad:
Servono per saturare lo spazio in linea alta per chiudere la distanza.
è già stato fatto da diverse personalità marziali in diversi metodi, Faraone nel Seal Program tanto per dirne uno. E può avere un senso.  :)

Io li trovo solo fastidiosi.
Possono spiazzare un po' qualcuno a digiuno di queste cose, ma poco altro.
Tra l'altro io mi annoierei a morte ad allenarli in palestra...  :dis:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

• 5.196
« Reply #3 on: February 05, 2012, 15:41:46 pm »
0

Possono spiazzare un po' qualcuno a digiuno di queste cose, ma poco altro.

Si infatti si parla di applicarli contro uno qualsiasi e non contro uno che sa combattere realmente.

Però bo continuo a rimanere dubbioso.

Mi sa che se interviene Nicola magari mi riesce a chiarire meglio sta cosa dei pugni a catena.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #4 on: February 05, 2012, 15:42:38 pm »
0
Mi chiedo una cosa quale é la vera funzionalità di tale esecuzione di pugni.
Mi chiedo questo perché personalmente non ho mai creduto molto su tale esecuzione tecnica e essendo stato un ex istruttore di jkd erano la base di molta azioni,lo stesso Vunak li usa molto almeno da vecchi video che ho e non solo lui.
Ieri ho rivisto il mio ex maestro di jkd in qualche maniera ci stiamo riavvicinando ma la mia é stata più per curiosità per vedere l'evoluzione della scuola e speravo di non trovarci i pugni a catena e invece tada ecco i soliti pugni a catena.
Non li ho mai potuti sopportare,forse perché sono una sega io o forse perché non riesco ad avere abbastanza pressione in avanti quando li eseguo bu non so.

Ma che intendi per pugni a catena, il gesto del colpo in sè o proprio tanti pugni dati a ripetizione?

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #5 on: February 05, 2012, 15:47:23 pm »
0
Ma che intendi per pugni a catena, il gesto del colpo in sè o proprio tanti pugni dati a ripetizione?

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #6 on: February 05, 2012, 15:55:06 pm »
+2

Ma come cazzo sta tenendo quel colpitore?   :D
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #7 on: February 05, 2012, 16:13:29 pm »
0
E certo, tu non sei mica abituato, tirerete dei colpi da ballerine, ma pensa a tutta la potenza che sviluppa un pugno a catena!
Dal video non si evince, ma oltre al colpitore il tizio aveva anche i piedi tassellati al pavimento!
 :gh:

*

Offline Inu

• **
  • 735
« Reply #8 on: February 05, 2012, 17:14:36 pm »
0

:) sò cosa sono i pugni a catena, quello che intendevo e che non ho capito se quello che non gli torna è proprio l'utilizzo di questi pugni a ripetizione in combattimento o proprio concettualmente l'applicazione anche del singolo pugno.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #9 on: February 05, 2012, 17:17:11 pm »
0
il singolo pugno imho e' una stronzata.

Non sono colpi,sono uno strumento di transizione...
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #10 on: February 05, 2012, 17:17:24 pm »
0

Ma come cazzo sta tenendo quel colpitore?   :D
:D
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #11 on: February 05, 2012, 17:17:28 pm »
0
Personalmente a me non torna nessuna delle due cose  :)

*

• 5.196
« Reply #12 on: February 05, 2012, 18:14:00 pm »
0
Non mi torna questo:

:) sò cosa sono i pugni a catena, quello che intendevo e che non ho capito se quello che non gli torna è proprio l'utilizzo di questi pugni a ripetizione in combattimento

*

Offline Inu

• **
  • 735
« Reply #13 on: February 05, 2012, 18:31:48 pm »
0
Non mi torna questo:

:) sò cosa sono i pugni a catena, quello che intendevo e che non ho capito se quello che non gli torna è proprio l'utilizzo di questi pugni a ripetizione in combattimento

Cioè, se per te sia possibile in combattimento utilizzare in maniera efficace una lunga serie di pugni a catena (più di 2/3).

*

• 5.196
« Reply #14 on: February 05, 2012, 18:45:40 pm »
0
Si bravo.