Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun

• 219 Replies
  • 51926 Views
*

Offline Sen-no-sen

• 99
  • Respect: +34
  • Pratico: Judo
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #45 on: February 06, 2012, 14:58:29 pm »
+1
Complimenti a Mad che ha fatto molto meglio di altri atleti PRO  :halo:

Forse nell'ultimo assalto lo porta a terra in una situazione "svantagiosa" perchè abituato alle regole dell'MMA?!
se non sbaglio in italia una volta a terra non si può più colpire... sbaglio?! chiedo eprchè non lo so...

Nel primo assalto Roby approfitta della "sorprea" per arrivare in clinch?!
Da judoka direi un clinch un po' errato in quanto passa sopra la spalla dell'eavrsario nonstante gli regali molti cm...
meglio il secondo tentativo quando tenta un morote gari (double leg) per salvarsi dalla posizione di svantaggio.. forse li conveniva cercare di rirpendere la distanza ma aquanto ho capito dagli altri commenti non è il forte del suo stile..
Diciamo che ha cercato di giocarsela dove non era bravo l'avversario invece che dove è forte lui (e se ho capito bene è la filosofia del WC anti-tutto!)
« Last Edit: February 06, 2012, 15:08:37 pm by Sen-no-sen »

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #46 on: February 06, 2012, 15:48:39 pm »
+1
imho uno era abituato a fare a schiaffoni tra amici e l'altro no
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #47 on: February 06, 2012, 15:55:30 pm »
0
Beh è un double leg tentato da uno che non lo ha mai allenato e tirato da una posizione svantaggiosa: tu come lo chiameresti?!
Vena ironica zero, eh..?  ;)

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #48 on: February 06, 2012, 16:08:06 pm »
+5
Nella seconda volta a terra ,l'angolo di presa non fa vedere e purtroppo i video delle altre 3 telecamere sono stati cancellatti, vi e' stata qualche gomitata sulla testa. Pratica interrotta per mancanza di reazione.  :)

Mi permetto di prendere le mie difese:

Sono una sega, ma non COSI' sega come appare dal video!.  :D
Quel video e' una brutta zuffa,ma perche' non c'e' stata opzione di combattimento, roby si e' buttato a chiudere  ed e' venuto quel che e' venuto.

...no,che ci tengo al parere di clode e non vorrei che poi pensasse che faccio tali aborti anche in palestra...porterei disonore alla scuola,anzi alla Casata,addirittura all'intera muay thai[1]  ;D

1. scherzi a parte mercoledi' il mio maestro mi ammazza di legnate,pregate per la mia anima  :ohiohi:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #49 on: February 06, 2012, 16:12:08 pm »
0
Infatti Mad, commento semiserio, l'incontro di biella è concluso, ora focalizzati sulle cose serie, sulla pratica marziale vera.  XD  ;)
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #50 on: February 06, 2012, 16:12:35 pm »
0
Nella seconda volta a terra ,l'angolo di presa non fa vedere e purtroppo i video delle altre 3 telecamere sono stati cancellatti, vi e' stata qualche gomitata sulla testa. Pratica interrotta per mancanza di reazione.  :)

:zan:
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #51 on: February 06, 2012, 16:18:56 pm »
+3
Infatti Mad, commento semiserio, l'incontro di biella è concluso, ora focalizzati sulle cose serie, sulla pratica marziale vera.  XD  ;)

....mi sa che inizio dalla difesa da dizionario  :dis:
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #52 on: February 06, 2012, 16:20:48 pm »
0

In effetti sei stato eroico e sei stato infamato più dell'altro  XD

Quel video e' una brutta zuffa,ma perche' non c'e' stata opzione di combattimento, roby si e' buttato a chiudere  ed e' venuto quel che e' venuto.

qui ci sarebbe da discuterne, vi ricordate il video del ragazzo che provò le sue doti da picchiatore nel trofeo Warrior...

*

Offline Sen-no-sen

• 99
  • Respect: +34
  • Pratico: Judo
« Reply #53 on: February 06, 2012, 16:30:16 pm »
+1

Mi permetto di prendere le mie difese:

...no,che ci tengo al parere di clode e non vorrei che poi pensasse che faccio tali aborti anche in palestra...porterei disonore alla scuola,anzi alla Casata,addirittura all'intera muay thai[1]  ;D
 1. scherzi a parte mercoledi' il mio maestro mi ammazza di legnate,pregate per la mia anima  :ohiohi:

Infatti ti ho fatto i miei complimenti da perfetto ignorante in materia...
Mi son messo nei tuoi panni pensando a cosa uscirebbe fuori se dovessi fare con uno praticamente a digiuno di lotta/judo/BJJ... sicuramente uscirebbe qualcosa di meno spettacolare che se faccesi qualcuno che un po' di esperienza la ha, e spiego anche il motivo non avrei il coraggio di entrare deciso su chi non sa nenache fare una reazione corretta e rischia solo di rompersi l'osso del collo!

Comunque nonostante  io sia completamente a diguino da striking non credo che avrei fatto un figura tato peggiore nel cercare il clinch con un compagno che si preoccupa così tanto della mia incolumità!
Bravo Mad!!
anche se a essere sincero una bella castagna d'incontro non mi sarebbe dispiaciuta..

Mi toglieresti una curiosità?!
all'inizio del primo assalto ti aspettavi che ti saltasse subito addosso?!
Te lo chiedo perchè è un cosa che da l punto di vista di uno sportivo non ha proprio senso...
« Last Edit: February 06, 2012, 16:31:57 pm by Sen-no-sen »

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #54 on: February 06, 2012, 16:37:29 pm »
0

qui ci sarebbe da discuterne, vi ricordate il video del ragazzo che provò le sue doti da picchiatore nel trofeo Warrior...

Il tipo che ha affrontato quel babbo coraggioso ragazzo che si e' messo alla prova, e' uno che mi mangia in testa,ma immagino abbia avvertito una situazione analoga..
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #55 on: February 06, 2012, 16:40:24 pm »
+2
Infatti ti ho fatto i miei complimenti da perfetto ignorante in materia...
Mi son messo nei tuoi panni pensando a cosa uscirebbe fuori se dovessi fare con uno praticamente a digiuno di lotta/judo/BJJ... sicuramente uscirebbe qualcosa di meno spettacolare che se faccesi qualcuno che un po' di esperienza la ha, e spiego anche il motivo non avrei il coraggio di entrare deciso su chi non sa nenache fare una reazione corretta e rischia solo di rompersi l'osso del collo!

Comunque nonostante  io sia completamente a diguino da striking non credo che avrei fatto un figura tato peggiore nel cercare il clinch con un compagno che si preoccupa così tanto della mia incolumità!
Bravo Mad!!
anche se a essere sincero una bella castagna d'incontro non mi sarebbe dispiaciuta..

Mi toglieresti una curiosità?!
all'inizio del primo assalto ti aspettavi che ti saltasse subito addosso?!
Te lo chiedo perchè è un cosa che da l punto di vista di uno sportivo non ha proprio senso...

Per quel che vale, ho tirato cercando si stare attento, anche in GnP non colpisco mai al naso o alla mascella.

Una partenza a razzo me l'aspettavo dopo il saluto, ma piu' che altro io mi aspettavo di fare striking.
Cioe' eravamo entrambi due non-lottatori, pensavo fosse interesse comune scambiare, anche sulla cortissima voltendo,ma non abbracciati,con uno che spinge e basta.
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Syntrip

• 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
« Reply #56 on: February 06, 2012, 16:41:26 pm »
0

non ne so nulla, mi daresti qualche info?[1]
 1. sotto forma di link va benissimo
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #57 on: February 06, 2012, 16:43:03 pm »
0

Il tipo che ha affrontato quel babbo coraggioso ragazzo che si e' messo alla prova, e' uno che mi mangia in testa,ma immagino abbia avvertito una situazione analoga..
parlavo del babbeo   :) Anche in altri ambiti, sia in rete che live ho visto che la distanza di sparring o dello striking "sportivo" viene perennemente sacrificata o bypassata da certi individui inesperti quasi a considerare la lotta un posto più sicuro e che comunque nonostante le doti dello "buono"[1] questa chiusura sia quasi inevitabile
 1. perchè secondo me tu ne hai e le hai dimostrate  :)

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #58 on: February 06, 2012, 16:44:55 pm »
+1
Una partenza a razzo me l'aspettavo dopo il saluto, ma piu' che altro io mi aspettavo di fare striking.
Cioe' eravamo entrambi due non-lottatori, pensavo fosse interesse comune scambiare, anche sulla cortissima voltendo,ma non abbracciati,con uno che spinge e basta.

:nono:
Questo significa che non hai letto attentamente i miei topic in merito ai Wx-man.

Uff..tutto fiato sprecato..  :dis:

XD

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #59 on: February 06, 2012, 16:49:04 pm »
+1

:nono:
Questo significa che non hai letto attentamente i miei topic in merito ai Wx-man.

Uff..tutto fiato sprecato..  :dis:

XD

prendila come una verifica del fatto che i tuoi treadh erano giusti