Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun

• 219 Replies
  • 51910 Views
*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #105 on: February 07, 2012, 16:43:58 pm »
0
dico la mia cazzata quotidiana : la " sfida " era stata montata tanto e non è mai un bene. quando ci si scazza a lungo e pesantemente , la volontà di non perdere può giocare brutti scherzi. vero quello che dice alessandro : in un match vuoi vincere e non ti curi certo di non far male all'avversario. purtroppo la disputa in questione non era un match con medici e ambulanze pronti , un arbitro , assicurazioni per gli atleti , certificati di idoneità alla pratica dell'agonismo ecc ecc. per dire non so quanti anni ha blandino ma dubito seriamente che riuscirebbe ad ottenere un certificato idoneo a competere in uno SDC a contatto pieno ... quindi va a TOTALE MERITO di mad il non essersi fatto prendere dalla frenesia della vittoria e aver tutelato la salute dell'altro contendente.
« Last Edit: February 07, 2012, 16:47:37 pm by Wa No Seishin »

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #106 on: February 07, 2012, 16:45:11 pm »
0
Non era la giusta "Location" per finire al suolo, la prima volta craniano contro un armadietto in metallo e lo specchio, la seconda Roberto "accompagna" giù Mad, lì non c'é tatami ma legno, la terza volta finisce con Mad con la testa incastrata contro il muro. Dal filmato forse non si capisce bene il rischio...sinceramente sono felice che nessuno dei due si sia fatto male. Intendo, era una saletta inadatta per come si é svolto il tutto

vero, un po' han rischiato, dici che si sono limitati talvolta per questo motivo?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Wa No Seishin

« Reply #107 on: February 07, 2012, 16:46:19 pm »
+1
A me sembra che siate tutti d'accordo, perciò mi sfugge la questione...

- Mad ha scelto di non rovinare il suo compagno di pratica.
- Uno più nervoso non si sarebbe fermato, con le conseguenze (anche legali) del caso.
- Ci si poteva fare davvero male.
- Non serviva andare più forte, vista la superiorità in tutti i settori (striking, clinch, lotta in piedi, lotta a terra, gnp) dell'eunuco.

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #108 on: February 07, 2012, 16:51:08 pm »
0
di fatto il mio primo commento è che sono dei pazzi e fortunatamente nessuno di è fatto male o c'è stata necessità di pronto soccorso etc se no erano davvero cazzi acidi....cmq per fare denuncia ci sono 60gg di tempo quindimagari qualcuno può denunciare qulcuno per aggressione...

Per il resot ammetto che se Blandino con me fosse partito a quel modo non sarei stato cosi buono.

*

Offline Semiautomatic Monkey

• **
  • 644
  • Monkey in Black
  • Respect: +709
  • Pratico: Wingat Terminale
« Reply #109 on: February 07, 2012, 16:56:48 pm »
0
Non era la giusta "Location" per finire al suolo, la prima volta craniano contro un armadietto in metallo e lo specchio, la seconda Roberto "accompagna" giù Mad, lì non c'é tatami ma legno, la terza volta finisce con Mad con la testa incastrata contro il muro. Dal filmato forse non si capisce bene il rischio...sinceramente sono felice che nessuno dei due si sia fatto male. Intendo, era una saletta inadatta per come si é svolto il tutto

vero, un po' han rischiato, dici che si sono limitati talvolta per questo motivo?

Sai, può essere. Io li guardavo dalla parte opposta alla telecamera. Se guardi il video, Roberto davvero "lo accompagna giù", Mad ha buon gioco su un "Non schienamento" e sale in monta. Non gli trapana la testa nel pavimento...poi alla fine quando si tirano in piedi, Roberto é sboffo, Mad ha la zucca incastrata contro il muro in una posizione che di sportivo non aveva nulla, e non vi era stato triangolo...in realtà un poco una rissa da bar. Ma con i contendenti che, mi sembra di poter dire, non avevano reale intenzione di farsi male. Menomale che non si é rotto il dannato specchio...
Everybody has a cannibal chunner inside

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #110 on: February 07, 2012, 17:05:17 pm »
0
2 domande:

che significa sboffo?

l'angolatura del video della tua telecamera era migliore del video pubblicato?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #111 on: February 07, 2012, 17:07:51 pm »
+1
Sai, può essere. Io li guardavo dalla parte opposta alla telecamera. Se guardi il video, Roberto davvero "lo accompagna giù", Mad ha buon gioco su un "Non schienamento" e sale in monta.
nel secondo è mad che tira a terra Roberto, si vede benissimo dalle gambe di mad e dalla presa che hanno uno sull'altro

*

• **
  • 644
  • Monkey in Black
« Reply #112 on: February 07, 2012, 17:14:29 pm »
0
Senza fiato. L'angolatura della mia telecamera era esattamente opposta all'angolatura del filmato postato. Iommi, ci sono tre momenti, il primo finisce contro lo specchio, il secondo con il g&p, il terzo contro il muro. Nel secondo, Roberto fa un single leg a mad, lo accompagna giù e mad é svelto a girarsi ed andare in monta.

Mik

*

Wa No Seishin

« Reply #113 on: February 07, 2012, 17:17:18 pm »
0
Ci fossero gli altri 3 video, sarebbe tutto molto più chiaro...

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #114 on: February 07, 2012, 17:19:02 pm »
0
Ci fossero gli altri 3 video, sarebbe tutto molto più chiaro...

ci stavo arrivando

sempre fretta tenete

XD

*

• **
  • 644
  • Monkey in Black
« Reply #115 on: February 07, 2012, 17:20:06 pm »
0
Ma mica cambia la sostanza!!

*

Wa No Seishin

« Reply #116 on: February 07, 2012, 17:23:34 pm »
0

No, quella no.

Cambiano le interpretazioni: le tue non mi convincono, per cui speravo in un altro video.

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #117 on: February 07, 2012, 17:24:12 pm »
0

vero, la sostanza e' che Rob si aspettava meglio di come e' andata

meglio per lui, e' dagli errori che si impara di piu'

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #118 on: February 07, 2012, 17:25:02 pm »
+1
Senza fiato. L'angolatura della mia telecamera era esattamente opposta all'angolatura del filmato postato. Iommi, ci sono tre momenti, il primo finisce contro lo specchio, il secondo con il g&p, il terzo contro il muro. Nel secondo, Roberto fa un single leg a mad, lo accompagna giù e mad é svelto a girarsi ed andare in monta.

Mik
parlavo del secondo atterramento, con la schiena così non si fa un single leg perchè non si ha forza e non si sbilancia l'avversario, se mad allungava la gamba, tanti saluti alla discendenza del maestro. Istintivamente Mad ha attuato una delle difese che insegnano nel bjj e nella libera per una cosa del genere.[1] Si vede bene chi è che fa chi a cosa guardando ad esmpio le gambe dei due  :)

Un po' la sostanzia cambia, non tanto ma un po' :)
 1. nella lotta si ribalta oltre la testa ma tant'è

*

Wa No Seishin

« Reply #119 on: February 07, 2012, 17:28:21 pm »
0
Nel secondo, Roberto fa un single leg a mad

Quelli li fanno coloro che li hanno nel programma tecnico della disciplina che studiano o insegnano: afferrare una gamba come capita (o trovarsela addosso) non vuol dire automaticamente fare un SL.

Traduzione a parte. Perché nel caso parliamo di SL non in termine lottatorio ma da un puro punto di vista grammaticale (gamba singola), allora si: prendere come capita una gamba è un SL.