Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun

• 219 Replies
  • 51905 Views
*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #120 on: February 07, 2012, 17:29:11 pm »
0

Un po' la sostanzia cambia, non tanto ma un po' :)
:zan:

Comunque è vero che la sostanza non cambia: anche se ci sono stati dei tentativi di azione o contrasto sono andati tutti falliti, per cui sempre 3-0 netto rimane.
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #121 on: February 07, 2012, 17:32:11 pm »
+2
chi e' stato a dare l'alt durante il GnP e perche' l'ha fatto? Se Mad avesse saputo di dover fare un'altro "round" forse lo avrebbe colpito un po' piu' forte ma gli e' bastato (fin troppo corretto) chiuderlo in scacco matto, da qui la frase "per me e' finita qui".

IMHO
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Semiautomatic Monkey

• **
  • 644
  • Monkey in Black
  • Respect: +709
  • Pratico: Wingat Terminale
« Reply #122 on: February 07, 2012, 17:32:52 pm »
0
Basta chiedere direttamente a Mad. Certo che il filmato é proprio scuro...lo importi su Mac in Imovie, lo schiarisci e qualcosa in più si dovrebbe vedere, non é un fatto di interpretazione o meno.
Ora scappo, mi tocca lavorare...semmai, a più tardi.

Mik
Everybody has a cannibal chunner inside

*

Offline Sen-no-sen

• 99
  • Respect: +34
  • Pratico: Judo
« Reply #123 on: February 07, 2012, 17:35:58 pm »
0
Piccolo OT: continuate a parlare degli specchi...
ma non sono specchi antinfostunistici?!
In molte palestre io vedo quelli e non dovrebbero perdere frammenti... oppure mi sono sempre cullato in una falsa convinzione e si spaccano in mille pezzi anche quelli?!

Per quanto riguarda l'incontro si parla della guardia nel terzo assalto e del tentativi di triangolo...
Secondo me li è stata cercata un po' troppo da Mad a causa proprio di quanto si vede nel BJJ dove pugni e slam sono vietati... in ottica "no-rules" non la vedo una posizione così vantaggiosa (imho)

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #124 on: February 07, 2012, 17:57:28 pm »
0
Non era la giusta "Location" per finire al suolo, la prima volta craniano contro un armadietto in metallo e lo specchio, la seconda Roberto "accompagna" giù Mad, lì non c'é tatami ma legno, la terza volta finisce con Mad con la testa incastrata contro il muro. Dal filmato forse non si capisce bene il rischio...sinceramente sono felice che nessuno dei due si sia fatto male. Intendo, era una saletta inadatta per come si é svolto il tutto

vero, un po' han rischiato, dici che si sono limitati talvolta per questo motivo?

Sai, può essere. Io li guardavo dalla parte opposta alla telecamera. Se guardi il video, Roberto davvero "lo accompagna giù", Mad ha buon gioco su un "Non schienamento" e sale in monta. Non gli trapana la testa nel pavimento...poi alla fine quando si tirano in piedi, Roberto é sboffo, Mad ha la zucca incastrata contro il muro in una posizione che di sportivo non aveva nulla, e non vi era stato triangolo...in realtà un poco una rissa da bar. Ma con i contendenti che, mi sembra di poter dire, non avevano reale intenzione di farsi male. Menomale che non si é rotto il dannato specchio...
Beh... si.
meno male che non si è rotto lo specchio, e nessuno dei due per quanto "maschio" fosse il confronto è partito con intenzione di fare seriamente male all'altro.
Sarebbe stato inutile a mio modo di vedere.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #125 on: February 07, 2012, 18:01:41 pm »
0
Piccolo OT: continuate a parlare degli specchi...
ma non sono specchi antinfostunistici?!
In molte palestre io vedo quelli e non dovrebbero perdere frammenti... oppure mi sono sempre cullato in una falsa convinzione e si spaccano in mille pezzi anche quelli?!

Per quanto riguarda l'incontro si parla della guardia nel terzo assalto e del tentativi di triangolo...
Secondo me li è stata cercata un po' troppo da Mad a causa proprio di quanto si vede nel BJJ dove pugni e slam sono vietati... in ottica "no-rules" non la vedo una posizione così vantaggiosa (imho)
nel filmato non si vede, ma nel mezzo triangolo alla fine del terzo "assalto" le gambe più che strozzare assolvevano al compito di bloccare Roberto mentre Mad appoggiava delle gomitate sulla testa.
Quindi era proprio un'ottica di "no rules", ma senza farsi inutilmente troppo male.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #126 on: February 07, 2012, 18:17:29 pm »
+1
peccato davvero non si possano vedere gli altri video,un'altro punto di vista sarebbe stato interessante,o per lo meno più nitido....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #127 on: February 07, 2012, 18:35:41 pm »
0
E' stato proporzionato alla situazione ed al contesto.

Ma che, secondo voi doveva spaccargli la testa per dimostrare qualcosa?  :-\
Non è che doveva spaccare teste, però non credo neanche sia semplice, dopo aver ottenuto una posizione così di vantaggio, su di un personaggio che certo non gli stava simpatico, controllarsi come a fatto. Io, che di carattere tendo a lasciarmi prendere, non credo sarei stato così signore....

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #128 on: February 07, 2012, 18:43:36 pm »
0
Volevo scrivere" controllarsi come HA  fatto".....

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #129 on: February 07, 2012, 18:47:47 pm »
+7
oddio!! prima marlon ha 'accompagnato' Mad al suolo, e dopo qualche post gli ha addirittura tirato un single leg.....

ragazzi, io non saprei proprio dove mettere la faccia. questa è una manipolazione tendenziosissima di una evidenza imbarazzante che è sotto gli occhi di tutti. e non potete arrampicarvi sul fatto che non possiamo vedere gli altri tre video. innanzitutto perché da quello pubblicato si vede benissimo cosa è successo[1], e poi perché se gli altri video sono inaccessibili è perché voi li avete occultati.. e non è una cosa successa per caso

rimane il fatto che fare un commento tecnico di una ressa in cui di tecnico c'è poco non è esattamente una scienza, ma da qui a ribaltare TUTTO in virtù di ciò che si vuol credere o far credere è comunque poco onesto, poco rispettoso, e poco un sacco di altra roba che risparmio per amore della discussione
 1. marlon ha tirato il confronto su una zuffa poco tecnica e le ha prese da Mad, che si è anche trattenuto in parecchie occasioni
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #130 on: February 07, 2012, 19:53:49 pm »
0
Mi scappa una provocazione........se fosse stato il buon Mad a prenderle, non è che poi si sarebbero letti commenti che giustificavano il fatto con la troppa differenza di pratica dei due sfidanti?

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #131 on: February 07, 2012, 20:04:37 pm »
0
Mi scappa una provocazione........se fosse stato il buon Mad a prenderle, non è che poi si sarebbero letti commenti che giustificavano il fatto con la troppa differenza di pratica dei due sfidanti?

così non è stato quindi poco male

*

Offline Alessandro

• **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
« Reply #132 on: February 07, 2012, 20:06:27 pm »
+3
Certo che marlon blandino che tira il single leg è una battuta veramente spassosa. Ancor di più che è proprio lui che cerca di portare a terra mad. Per favore un pò di onestà

*

Offline Mic

• **
  • 493
  • Respect: +193
  • Pratico: Boxe/Bjj/ la caccia agli unicorni Indo-Olandesi
« Reply #133 on: February 07, 2012, 20:07:49 pm »
0
malpensante... XD
"In dieci minuti ti faccio dimenticare come ti chiami, altro che meditare sulle tue paure." cit. Xjej

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #134 on: February 07, 2012, 20:25:38 pm »
+2
No, ci metto la mano sul fuoco.
Sarebbero fioccate le richieste di partecipazione ai raduni o ai gathering per poter imparare qualcosa. :)
High-functioning sociopath. With your number.