Leggendo in topic del massacro di biella sul Fam è saltato fuori questo argomento.
Molti sostengono che chi è basso è avvantaggiato nel clinch
Dico la mia, nel
clinch thai quelli longilinei nel corpo a corpo, per esperienza, sono avvantaggiati.
Nel corpo a corpo ove si evita cinturare
[1] riuscire a lavorare con uno lungo e del tuo stesso peso non è facile.
-Il controllo delle braccia è faticoso perchè chi è basso deve spingere e tirare con un angolazione delle spalle verso l'alto svantaggiosa,
-nello scambio a corta, non cortissima, sono piu efficaci le ginocchiate frontali di chi ha piu allungo, molto spesso nonostante butti in avanti le anche mettendomi quasi orizzontale tocco a malapena il compagno mentre lui potrebbe affondare di un bel pò
-cortissima distanza, petto contro petto, ce la si può giocare un po di piu con gli sbilanciamenti ma come detto sopra le angolazioni sono svantaggiose e si fa molta piu fatica.
Oltretutto per dare ginocchiate a sportello piu efficaci al tronco ci si sbilancia molto
-gomitate ne prendono una granuola e riesco a piazzarne poche perchè ho il braccio piu corto
- la presa classica a due mani, può funzionare come no, primo è arrivarci, con uno che sa come lavorare non te lo consente, se ci si arriva
dal basso rompere subito l'equilibrio e portare in basso altrimenti si fa la fine delle scimmiette attaccate al ramo
Probabile che sia una ciofeca io, le vostre opinioni?