Pugno con il braccio disteso congelato

  • 83 Replies
  • 12764 Views
*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Pugno con il braccio disteso congelato
« Reply #75 on: March 01, 2012, 13:57:07 pm »
0
Grazie a Clode per l'esaustivo intervento.  :)
Tra l'altro coincide con il parere di molti di noi mi pare

ps Geibi perchè mai la lottare dovrebbe essere più naturale di colpire??? a me viene più naturale lottare ma ho visto gente a cui veniva naturale percuotere...

mmmhhh..diciamo che per l'anatomia umana, afferrare, tirare e spingere è più "naturale" (forse uso un termine improprio) che colpire.
Anche prendere pugni in faccia non è "ben accetto" dalla nostra mente, avvinghiarsi e strattonarsi un pò di più.
"Se Dio ci voleva striker ci faceva nascere con gli zoccoli" (citazione).
Parlo a mio Sfavore in quanto, marzialmende parlando, non "nasco" lottatore ma striker.
Ps: non ho dubbi che ci sia gente molto portata per le percussioni, io generalizzavo.

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Pugno con il braccio disteso congelato
« Reply #76 on: March 01, 2012, 13:58:10 pm »
0
a volte la ragione però non è quallo che vogliamo sentire...

 :thsit:

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Pugno con il braccio disteso congelato
« Reply #77 on: March 01, 2012, 14:44:53 pm »
+1
Grazie a Clode per l'esaustivo intervento.  :)
Tra l'altro coincide con il parere di molti di noi mi pare

ps Geibi perchè mai la lottare dovrebbe essere più naturale di colpire??? a me viene più naturale lottare ma ho visto gente a cui veniva naturale percuotere...

mmmhhh..diciamo che per l'anatomia umana, afferrare, tirare e spingere è più "naturale" (forse uso un termine improprio) che colpire.
Anche prendere pugni in faccia non è "ben accetto" dalla nostra mente, avvinghiarsi e strattonarsi un pò di più.
"Se Dio ci voleva striker ci faceva nascere con gli zoccoli" (citazione).
Parlo a mio Sfavore in quanto, marzialmende parlando, non "nasco" lottatore ma striker.
Ps: non ho dubbi che ci sia gente molto portata per le percussioni, io generalizzavo.
non sono daccordo...se dio ci voleva grappler ci faceva nascere con le ventose o con le braccia fatte a serpente...

*

Anducar

Re:Pugno con il braccio disteso congelato
« Reply #78 on: March 01, 2012, 15:14:53 pm »
+5
Magari Dio non voleva che combattessimo a mani nude, sennò ci avrebbe fatti più muscolosi e con meno cervello.
Siamo stati fatti per costruire ed utilizzare strumenti...

*

Joker

Re:Pugno con il braccio disteso congelato
« Reply #79 on: March 01, 2012, 15:16:06 pm »
+2
siamo un iBBrido  :)

Seriamente: abbiamo braccia e mani perché l'unico modo che avevano gli ominidi per difendersi era impugnare oggetti come armi. Che è come dire: " Dio ha fatto l'uomo perché usasse le armi". Fa riflettere   :om:


*

Joker

Re:Pugno con il braccio disteso congelato
« Reply #80 on: March 01, 2012, 15:16:58 pm »
0
Magari Dio non voleva che combattessimo a mani nude, sennò ci avrebbe fatti più muscolosi e con meno cervello.
Siamo stati fatti per costruire ed utilizzare strumenti...


ah non avevo visto che mi hai preceduto, sorry  :)

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Pugno con il braccio disteso congelato
« Reply #81 on: March 01, 2012, 16:19:25 pm »
0
non sono daccordo...se dio ci voleva grappler ci faceva nascere con le ventose o con le braccia fatte a serpente...

minchia che risposta che mi son beccato!  :-X
+1 per te, come darti torto.

Al solito, la verità è nel mezzo

*

Wa No Seishin

Re:Pugno con il braccio disteso congelato
« Reply #82 on: March 01, 2012, 16:46:18 pm »
0
OT rimossi.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Pugno con il braccio disteso congelato
« Reply #83 on: March 01, 2012, 20:40:01 pm »
0
non sono daccordo...se dio ci voleva grappler ci faceva nascere con le ventose o con le braccia fatte a serpente...

minchia che risposta che mi son beccato!  :-X
+1 per te, come darti torto.

Al solito, la verità è nel mezzo

Cioè unendo le vostre considerazioni posso dire che alle persone piace prendere a pugni le altre ma non prendersene ( spe l'acqua calda) e che hanno anche un certa propensione ad abbracciarsi, strattonarsi, spingersi (anche per evitare di prendersi troppi cazzotti) quindi come via di mezzo si arriva ad una lotta corpo a corpo con colpi, insomma  passare il dazio dei colpi--> corpo a corpo in cui si cerca una posizione di vantaggio in cui noi possiamo colpire e l'avversario no e poi andare giù di colpi e sottomissioni se si può, del tipo dirty boxing, clinch della thai, karate o kempo  o kung fu pienamente sviluppato ( cioè con la parte di tui te o qin na), ju jitsu/judo, ed in sostanza MMA; ovviamente il nominare i vari stili non significa che tutti lo fanno bene ( molti lo fanno meglio di altri) ma che la strategia di base, quello a cui si mira è quello credo.

Ma ripeto è la scoperta dell'acqua calda