Paris 2012

• 19 Replies
  • 4729 Views
*

Offline Sen-no-sen

• 99
  • Respect: +34
  • Pratico: Judo
Paris 2012
« on: February 06, 2012, 17:07:42 pm »
+2
Ciao!
segnalo che l'IJF ha messo tutta la due giorni sul tubo   :-*
Così anche chi era fuori casa come potrà vedersi il gran slam!!

1° giorno:
Judo Grand Slam Paris 2012 - day 1

2° giorno:
Judo Grand Slam Paris 2012 - day 2

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
Re:Paris 2012
« Reply #1 on: February 06, 2012, 17:15:19 pm »
+1
Io ti segnalo http://www.judo.com.gr   e  http://www.judovision.org ...
Mi son visto un sacco di roba in diretta streaming, che faticaccia con Ciano.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Sen-no-sen

• 99
« Reply #2 on: February 07, 2012, 10:22:00 am »
0
Purtroppo non ero a casa  :'(
Fortunatamente l'IJF ci ha messo una pezza... in setimana me li guardo!

Visto che hai seguito Ciano: seocondo te ha influito la presenza di Maddaloni sull'atteggiamento in gara?! io devo ancora vedere gli incontri...

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #3 on: February 07, 2012, 14:40:56 pm »
+1
Io parto prevenuto perchè mi chiedo da anni che ci facesse in sedia Romano e pure di Mariani non sono un estimatore dal punto di vista del coaching.
Detto questo, Ciano è un napoletano guerriero. Con gente dello stesso tipo m'è capitato di fare a testate cinque minuti e trovare che hanno la testa più dura. Sono stato a bordo materassina quando Lorenzo faceva contro ciano ed era una sofferenza immane.
La classe e la tecnica ci sono. Se regge la testa e il fisico non si smonta sono tempi duri per Francesco..
Riguardo Pino, m'è capitato di stare in materassina con lui come coach in allenamento. Ha personalità, non ci sono cavoli. Il bagaglio di esperienza è notevole e lui ispira fiducia.
Pochi altri mi danno quella sensazione di solidità in sedia. Un po' come quando con un amico di Torino ( Varrotti ) si discuteva di Diego. Se ti parla prima di salire sul tatami, è come salire in uno e mezzo. Stessa sensazione mi danno Yanusz e, in un certo modo, Toniolo ( che però imho "telecomanda" troppo ) .
Poi è aimè risaputo che lassù in nazionale la situazione è complicata per discorsi politici ( che  agli atleti dovrebbero interessare poco ) ma io spero che Pino regga. Ho speranze anche per Ylenia, vedremo a breve..
Di sicuro, il fatto che fior di gente abbia avuto ( o non avuto cariche ) e che si sia allontanata dalla nazionale deve far pensare : Vismara, Gal, Gamba, Giovinazzo, Brambilla...a me pare sia peccato mortale sprecare/aver sprecato certe risorse..
Ok che nemo propheta in patria, ma non esageriamo..

*

Offline Sen-no-sen

• 99
« Reply #4 on: February 07, 2012, 15:08:04 pm »
0
Purtroppo qualsiasi judoka non potrebbe fare altro che quotare il tuo post è una triste realtà!
i passeggi che  maggiormente condivido (la penso proprio così):

Io parto prevenuto perchè mi chiedo da anni che ci facesse in sedia Romano e pure di Mariani non sono un estimatore dal punto di vista del coaching.
Se lo chiedeva un po' chiunque!

Toniolo ( che però imho "telecomanda" troppo ) .
daccordissimo ma la domanda è: otterebbero gli stessi risultati con un approccio diverso?!

Vismara.. Gamba.. Brambilla...
Una scalinata sopra gli altri imho (anche se non tutti e 3 sullo stesso piano!)

Se regge la testa e il fisico non si smonta sono tempi duri per Francesco..
Non me lo toccare! stravedo per Bruyere!  :ricktaylor:
ad ogni incontro spero di rivedere il bruyere della kano cup del 2006!!!
Francesco Bruyere vs Lee Won Hee - Sankaku jime

Certo ora è dura tenendo conto che con le world cup Francesco non fa punti (solo un primo posto gli milgiorerebbe il punteggio)
gli toccherà "pensare" a dusseldorf ed europei per trovare la qualificazione olimpica!

Mai avrei pensato che più di 100 punti non gli bastassero per mantenere il vantaggio...
A questo punto mi metto a tifare anche per Regis(Andrea)! (se la Barbieri riesce a qualificarsi direttamente credo che abbia qualche possibilità per la qualifica continentale..)

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #5 on: February 07, 2012, 15:59:41 pm »
0
Fra' è tornato dalla Cina ammalato, tant'è che è finito ricoverato in ospedale.
Brutto momento per avere un basso fisico.
Se si decidesse a scontro diretto, vincerebbe Francesco.
Ciano proprio non riesce a combatterci e prende botte anche agli arbitrati.
Il problema è che la proprietà transitiva non regge e a livello internazionale Ciano può vincere con tutti, per Francesco la vedo molto più dura.
Se la giocano agli eruopei, bisogna vedere sorteggio, giornata e fortuna..
Certo, mancare un'altra olimpiade per poco sarebbe sfiga atroce ma è anche vero che valgono un posto tutti e due..

*

Offline Sen-no-sen

• 99
« Reply #6 on: February 07, 2012, 17:05:16 pm »
0
Io a livello internazionale non vedo questa gran differenza, sopratutto negli ultimi 12 mesi!
La differenza l'ha forse fatta appunto questo ultimo risultato che è comunque una sorpresa!

Se andiamo al 2010/2009 ti do ragione, ma ricordiamoci che Francesco stava ancora cambiando categoria e forse ha pagato troppo a lungo questo cambio...

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #7 on: February 07, 2012, 18:08:04 pm »
0
Eh, vai a vedere i rispettivi diretti coi nomi "grossi" ...

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #8 on: February 07, 2012, 18:48:07 pm »
0
Ciano - Bruyere:
Bischof 2-30-2
Canto 0-1-
Elmont 2-10-1
Guilheiro 1-10-2
Kim 0-2-
Magomedov 1-31-0
Maresch 1-00-1
Marijanovic 2-01-0
Mrvaljevic 3-00-1
Nifontov 1-2-
Stevens 0-21-0
Schmitt 1-20-3
Toma 0-11-2
Sedej 2-00-2
Kawakami 0-10-1
Rajabli 1-11-1

*

Offline Sen-no-sen

• 99
« Reply #9 on: February 08, 2012, 10:48:36 am »
0
Ciano - Bruyere:
Bischof 2-30-2
Canto 0-1-
Elmont 2-10-1
Guilheiro 1-10-2
Kim 0-2-
Magomedov 1-31-0
Maresch 1-00-1
Marijanovic 2-01-0
Mrvaljevic 3-00-1
Nifontov 1-2-
Stevens 0-21-0
Schmitt 1-20-3
Toma 0-11-2
Sedej 2-00-2
Kawakami 0-10-1
Rajabli 1-11-1

Xjej la lista l'hai fatta guardando solo i risultati di Ciano?!
tra l'altro sei andato a prendere degli incotrni del 2003 nei -73Kg (Mrvaljevic)!!!
Se dovessimo guardare tutta la carriera non ci sarebbe paragone!

Per fare qualcosa che dipinga la situazione attuale ho preso gli incontri dal 1° gennaio 2011 ad ora (dovrebbe essere anche più o meno in ordine ranking):

Mamadli 0-0 0-2
Nakai 0-1 0-1
Stevens 0-1 1-0
Magomedov 0-2 1-0
Elmont 0-0 0-1
Bischof  1-2 0-1
Toma 0-1 1-2
Schmitt 0-1 0-2
Burton 0-0 1-0
Mrvaljevic 1-0 0-0
Sedei 1-0 0-0
Kawakami 0-1 0-0
Tchrikishvili 0-0 2-0
Pietri 1-0 0-0
Botieau 1-1 0-0

Detto questo le statistiche laciano anche un po' il tempo che trovano...
Certi incotrni sarebbero anche da vedere tipo brueyre-schmitt degli europei!
Come vedi la situazione è ben diversa...
vanno bene contro i giovani Pietri e Tchrikishvili... ma contro i BIG ognuno ha le sue "preferenze", ma se guardiamo lassù Ciano ha battuto "solo" Bischoff (è un solo un po' riduttivo!)
Brueyere ha quindi dimostrato di poter battere più BIG anche se al contempo ha finora dimostrato che contro qualcuno non riesce ad avere la meglio (mamadli, bischoff, schmitt)... mentre Ciano contro certi BIG rimane (leggendo le statistiche) un'incognita!

PS su judo inside mancano tante statistiche.... se facessi fede a quello Brueyere non avrebbe mai battuto Lee e non avrebbe neanche perso contro Wang nelle Kano Cup!

« Last Edit: February 08, 2012, 10:56:43 am by Sen-no-sen »

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #10 on: February 08, 2012, 11:04:40 am »
0
Ho preso i risultati con gli avversari che stanno sopra nella rank list ad 81.
Vado comunque ad opinione personale.
Conosco Fra dal periodo in cui ci allenavamo spesso in collaborazione con l' akiyama e diego faceva da preparatore per Ale, Fra e Congia. Ho solo l' impressione che Ciano ne abbia di più da sparare. Per altro, io lo davo per morto in chiave qualificazione fino  ad una settimana fa', la mia impressione è che fosse proprio giù dal punto di vista atletico e poi ti va' a vincere due incontri a parigi al golden score..
Fra come judoka è molto più fuori dagli schemi, combatte storto come la fame ed ha queste capacità motorie che sfrutta sopratutto in fase di caduta che mi fanno impazzire. Però non saprei. Ho l' idea che non riesca a mettere in fila tutta la gente che potrebbe battere in una gara sola mentre Ciano mi lascia questa idea.
Si vedrà all' europeo anche se sto sorteggio e non ripescaggio falsano le cose non poco.
Che altro rimane ai fini dei punteggi ?

*

Offline Sen-no-sen

• 99
« Reply #11 on: February 08, 2012, 11:26:22 am »
0
ha queste capacità motorie che sfrutta sopratutto in fase di caduta che mi fanno impazzire.
;)

Però non saprei. Ho l' idea che non riesca a mettere in fila tutta la gente che
Non ho capito cosa intendi con questa frase.

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #12 on: February 08, 2012, 11:48:30 am »
0
Quote from: Sen-no-sen
Non ho capito cosa intendi con questa frase.

La stessa situazione che c'è tra Lore e Meloni, sicuramente per motivi differenti.
Tutti e due posson batter un sacco di gente, più facile che Meloni ne infili più di uno nella stessa gara.

*

Offline Sen-no-sen

• 99
« Reply #13 on: February 08, 2012, 11:55:02 am »
0

Scusa ho quotato male... intendevo solo questo pezzo!

Tra Meloni e Bagnoli secondo me non c'è proprio paragone....
senza tenere conto che Meloni non avrebbe mai fatto la figura di Meloni agli ultimi assoluti (chapeau cmq a Lorenzo che si è messo in discussione a livello italiano a differenza di moltri altri che ormai si sono "seduti" nel giro della nazionale)

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #14 on: February 08, 2012, 11:59:37 am »
0
Sto solo dicendo che, potendo battere le stesse persone, uno dei due ha più possibilità di farlo nella stessa gara.
Per il discorso di Lorenzo, cosa complicata. Due infortuni di fila al crociato avrebbero ammazzato psicologicamente anche un toro e agli assoluti s'è visto. Ci siamo pestati insieme in materassina per anni e io farò il tifo per lui finchè campo ma è ovvio che con Meloni attorno è durissima.

chiedevo che altre  gare restano, europei esclusi, che diano score.