Freeboxing light

• 33 Replies
  • 5172 Views
*

Offline sanchin

• *
  • 186
  • Saya no uchi no kachi
  • Respect: +58
  • Pratico: Karate
Freeboxing light
« on: February 08, 2012, 09:10:16 am »
0
Sapete niente di questa disciplina? Ho trovato poche informazioni e un solo regolamento ma non sul sito della FPI ma sul sito della FISCAM

http://www.fiscam.it/dwn/regolamenti/reg_freeboxinglight_rev01.pdf

E' una nuova trovata commerciale o un programma serio con criteri particolari?
OSU

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Freeboxing light
« Reply #1 on: February 08, 2012, 09:53:30 am »
0
Mi piace.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #2 on: February 08, 2012, 11:29:13 am »
0
Sembra molto il pugilato delle ultime Olimpiadi anche se li non era vietata la ricerca del KO ...

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #3 on: February 08, 2012, 13:20:45 pm »
0
La Freeboxing light come altre realtà hanno come obiettivo l'accompagnare l'atleta in modo meno traumatico possibile nel pugilato vero e proprio.
Per esempio nella "boxe competion" che può essere praticata dagli 8 ai 60 anni, riconosciuta da FPI, è vietato pressare l'avversario, cercare il KO, colpire in modo netto. Se anche non si toccassero mai verrebbero valutati in modo positivo per tecnica, schivate, rientri, ritmo, ecc...
Questo un video con titolo copiato (questo è uno degli incontri più violenti di boxe competion):

"Lo scorso 8 Dicembre 2011, i nostri ragazzi Jacopo Fassino (-63 kg.) e Gianluca Belmonte (-54 kg.), hanno dato l’addio alla Boxe Competition… si, nel 2012 esordiranno nel Pugilato, IN BOCCA AL LUPO DA TUTTA LA GLADIATORS, godiamoci questa splendita esibizione:"

dalla Boxe Competition al Pugilato!.m4v

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #4 on: February 09, 2012, 06:18:57 am »
+2
Non mi piace.
Un'altra lista di campioni italiani in varie fasce d'età e una propedeuticità che non vedo necessaria.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #5 on: February 09, 2012, 14:32:45 pm »
0
Una palestra per poter fare incontri di "boxe competion" deve affiliarsi FPI (soldi per FPI) e può ampliare il target dei praticanti (soldi per la palestra). Credo quindi che l'obiettivo principale sia questo.
Trovo comunque la disciplina abbastanza simpatica e con una certa utilità per i bambini che possono in qualche modo abituarsi all'impatto del ring con pubblico e gli "anziani" che possono ritrovare il gusto della sfida in piena sicurezza.
Sul propedeutico non credo lo sia di più che fare uno sparring leggero in una palestra di pugilato tradizionale.
Diciamo che come disciplina di striking il pugilato può essere simulato senza andare a contatto pieno. Questo ha permesso il prolificare di un sacco di derivati...
Un pò più difficile per rimpinguare le casse FIJLKAM settore Judo immaginare incontri senza contatto.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #6 on: February 13, 2012, 09:17:03 am »
0
bha,secondo me tutte le versioni light sono ottime per lavorare e divertirsi ed essenzialmente sopperiscono al "fare guanti[1]" con avversari sempre diversi e sconosciuti,cercando di dare delle limitazioni da regole..

La stronzata comincia quando si fanno le competizioni di queste cose  :nono:

Si trovano dopo le gare di kata e prima delle gare di sacco...
 1. leggero
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #7 on: February 13, 2012, 09:21:38 am »
0
Lo sai che neglii USA fanno le gare di focus? :gh:

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #8 on: February 13, 2012, 19:19:16 pm »
0

SPERO che tu mi stia coglionando, TEMO che non sia cosi'  :-X
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #9 on: February 13, 2012, 19:33:50 pm »
+1
bha,secondo me tutte le versioni light sono ottime per lavorare e divertirsi ed essenzialmente sopperiscono al "fare guanti[1]" con avversari sempre diversi e sconosciuti,cercando di dare delle limitazioni da regole..

1. leggero

scusa, se non crei l'occasione della competizione, come fai a trovare avversari sempre diversi e sconosciuti? ti metti i guanti, corri in strada e scambi con i passanti (di freeboxing light)?

comunque a me piace. frega niente di quanti campioni esistono. io mi metto nei miei panni: ho bisogno di crescere, e occasioni di scambio come queste mi fanno solo bene, quindi ben venga la freeboxing light
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #10 on: February 13, 2012, 22:48:24 pm »
0

1. leggero

scusa, se non crei l'occasione della competizione, come fai a trovare avversari sempre diversi e sconosciuti? ti metti i guanti, corri in strada e scambi con i passanti (di freeboxing light)?

comunque a me piace. frega niente di quanti campioni esistono. io mi metto nei miei panni: ho bisogno di crescere, e occasioni di scambio come queste mi fanno solo bene, quindi ben venga la freeboxing light

Un match e' una cosa, e' chiaro che c'e' competizione, ma io intendevo tipo "torneo europeo di kick light" o stronzate del genere...

Qual'e' il problema?
Che ci sono i pirla che tirano per mettere punto o tirano forte perche' vogliono vincere...e allora invece che un utile esercizio viene fuori una merda.
E poi "campione di xyz light" non si puo' sentire...[2]

2.  ne abbiamo qualcuno in palestra, visto che spesso si va a un po' tutti gli eventi light che capitano, e i "malcapitati" lo nascondono attentamente perche' sanno di essere passibili di tremende prese per il culo  XD
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #11 on: February 13, 2012, 23:09:29 pm »
0

1. leggero

Un match e' una cosa, e' chiaro che c'e' competizione, ma io intendevo tipo "torneo europeo di kick light" o stronzate del genere...

Qual'e' il problema?
Che ci sono i pirla che tirano per mettere punto o tirano forte perche' vogliono vincere...e allora invece che un utile esercizio viene fuori una merda.
E poi "campione di xyz light" non si puo' sentire...[2]
 2.  ne abbiamo qualcuno in palestra, visto che spesso si va a un po' tutti gli eventi light che capitano, e i "malcapitati" lo nascondono attentamente perche' sanno di essere passibili di tremende prese per il culo  XD
Io sto già ricevendo le sfide dei miei ex compagni (l'itf è una kick light) che mi dicono che non usare i pugni al volto è da donne..

Ovviamente non accetto,ho troppa paura!  :sbav:

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #12 on: February 13, 2012, 23:38:45 pm »
0
]Io sto già ricevendo le sfide dei miei ex compagni (l'itf è una kick light) che mi dicono che non usare i pugni al volto è da donne..

Cosa?

E che aspetti a sderenarli di mazzate[1]:sur:
 1. in amicizi,essendo ex-compagni penso sia sottointeso questo spirito "mazzatistico"  :)
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #13 on: February 14, 2012, 00:11:13 am »
0
Io sto già ricevendo le sfide dei miei ex compagni (l'itf è una kick light) che mi dicono che non usare i pugni al volto è da donne..

secondo me, invece, ti farebbe molto bene. sarebbe un'occasione per rivedere la tua vecchia impostazione dall'esterno, potresti notare in cosa sei migliorato e in cosa no, in cosa sei cambiato, sicuramente impareresti qualcosa, e magari meneresti qualcuno
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #14 on: February 14, 2012, 08:58:16 am »
0

SPERO che tu mi stia coglionando, TEMO che non sia cosi'  :-X

E col signore in questione zio Spartan si è allenato due volte, una da solo.... :-*

AEROSPACE HIGH PERFORMANCE CHAMP/09

RISE TO THE CHALLENGE!