Diario di un povero diavolo

• 122 Replies
  • 22601 Views
*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
Diario di un povero diavolo
« on: February 09, 2012, 07:27:20 am »
+14
Primo giorno di no tosse-no febbre-no asma.
Il risultato dell' equazione è che domani ( o stasera se ce la faccio ) si comincia a muovere il fondoschiena.
Il quadro situazionale non è buono. Ho fatto una gara negli ultimi 18 mesi, dove per altro mi son fatto male.
L' idea era di preparare la qualficazione per gli assoluti e relativa finale in maniera metodica ed ordinata.
All' atto pratico, tra infortunio muscolare e le ultime tre settimane tra bronchite, tracheite e quant'altro, la situazione e che si naviga in un oceano di cacca ed ha anche iniziato a piovere.
37 giorni alla qualificazione, sette kg da sistemare per il peso gara e zero in qualunque parametro di allenamento.
Posterò, bestemmie incluse, quello che farò per le prossime quattro settimane. Quattro settimane perchè dopo l' ammazzata che penso di tirarmi almeno una settimana per scaricare o stiro la zampetta.
Pessima idea e pessima modalità ma non ho alternative praticabili -.-' .
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #1 on: February 09, 2012, 07:53:39 am »
0
Intanto... In bocca al lupo! ;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #2 on: February 09, 2012, 08:25:14 am »
0
Fai vedere chi sei!  ;)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #3 on: February 09, 2012, 09:02:24 am »
0
Sono un tuo supporter :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #4 on: February 09, 2012, 10:40:10 am »
0
tifo tantissimo per te Xjej, ma vedi di non esagerare.. meglio arrivarci un attimino meno preparato, che non arrivarci
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Sen-no-sen

• 99
  • Respect: +34
  • Pratico: Judo
« Reply #5 on: February 09, 2012, 10:43:32 am »
0
Ti sono vicinissimo nello spirito Xjej!
Mi sa che siamo un po' nella stessa situazione... credo che il problema sia l'eta  ;D

Spero di vederti alle finali.. (vorrebe dire che nonstante gli acciacchi ho passato le qualifiche  :o)
Se ci sono vengo a presentarmi cosi si riesce a parlare anche senza forum... se per te va bene!

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #6 on: February 09, 2012, 11:35:33 am »
+1
PER ASPERA SIC ITVR AD ASTRA

"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #7 on: February 09, 2012, 13:01:54 pm »
0
Il mio migliore in bocca al lupo.

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #8 on: February 09, 2012, 13:07:51 pm »
0
dacci dentro  :ohi: 8)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
  • Respect: +170
« Reply #9 on: February 09, 2012, 13:34:52 pm »
-5
Non è un atteggiamento molto consono alla pratica del judo, e alla buona buona educazione, anche se per scherzo, scrivere di voler riportare i propri pensieri "bestemmie incluse".

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #10 on: February 09, 2012, 14:04:48 pm »
+10
Non è un atteggiamento molto consono alla pratica del judo, e alla buona buona educazione, anche se per scherzo, scrivere di voler riportare i propri pensieri "bestemmie incluse".

Con tutto il rispetto per l' opinione altrui, dopo un tumore, un due cicli di chemio, due interventi alle ginocchia di diversa rilevanza, inconvenienti, infortuni muscolari (e non) di vario tipo e gravità e le fortune alterne tipiche di chi non è nato per essere campione alternatisi lungo una pratica che mi costringe a duecento chilometri di strada e tre-quattro ore di macchina per allenarmi credo, e sottolineo credo, di avere la libertà di dare un tono scherzoso ad un mio topic (la scherzosità mi pare lapalissiana sin dal titolo) in un forum dove c'è una cerchia nemmeno troppo ristretta di gente che conosce me ed il mio complicato cammino degli ultimi venti anni.
In un topic che è stato aperto perchè so che ad alcuni qui dentro non dispiace quando racconto che cosa combino e nel quale il tono cameratesco da spogliatoio e non solenne da cerimonia, avrebbe fatto sicuramente un in bocca al lupo o addirittura il non postare che la critica alle presunte intenzioni, e sottolineo presunte, di chi nemmeno mi conosce.
Tralasciando di  commentare invece al nota sull' educazione per buona creanza, ti invito cortesemente ad ignorare questo topic ed a rivolgere altrove la tua attenzione.
Grazie della collaborazione.

« Last Edit: February 09, 2012, 14:17:44 pm by Xjej »
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #11 on: February 09, 2012, 14:59:25 pm »
+2
Sempre nell'ambito del tono scherzoso e senza voler offendere nessuno personalmente credo che avrei iniziato a "bestemmiare" molto prima...

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
  • Respect: +170
« Reply #12 on: February 09, 2012, 16:12:32 pm »
-1
Mi dispiace per tutto quello che ti è capitato,  e di non aver capito il tono scherzoso.
Mi sono capitati numerosi incidenti nella mia pratica sportiva, anmche a due settimane dagli assoluti di judo,  ti auguro di recuperare in fretta e completamente.
Dolente del fatto che la mia attenzione la rivolgo dove e come mi pare, specialmente su un Forum.

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #13 on: February 09, 2012, 17:07:35 pm »
0
Se posso esprimere il mio pensiero, credo che tu debba pensare un attimo a te stesso.

per chiarire, dopo quello che hai passato, viste le condizioni fisiche non al top, mi chiedo se sia il caso di perseverare.

recuperare in 30 giorni una condizione che ti porti a risultato in una competizione importante ti sottoporrebbe ad uno sforzo fisico ed emotivo immane; senza contare che un errore, un piccolo stiramento, comprometterebbero comunque le tue possibilità di partecipazione.

qui hai dei supporters, gente che vorrebbe poter dire "cazzo, lo conosco, è mio amico ed è il migliore", ma penso che proprio noi siamo i primi a voler pensare a te come persona prima che come atleta. se non hai problemi di età, se non lo devi fare per forza, prima di tutto rimettiti in sesto, e poi magari riprendi anche con più accanimento di prima. comunque, qualsiasi scelta tu voglia fare, il mio in bocca al lupo.

*

Offline Sen-no-sen

• 99
  • Respect: +34
  • Pratico: Judo
« Reply #14 on: February 09, 2012, 17:46:48 pm »
0
io invece Xjej ti sprono ad andare avanti...
Ci si pente di ogni gara che lasciamo  sfuggire semplicemnte perchè chi fa judo si DIVERTE a competere...
anche sapendo, e non vorrei offenderti, di non poter arrivare a un podio assoluto con 40gg di allenamento!
Ma lo scopo non è quello... è finire questo mini percorso e potersi guardare indietro soddisfatti (ma non appagati) di quello che si è fatto!

Xjej hai tutto il mio appoggio!
Anzi spero che terrai questo "diario" aggiornato così da trovare le forze per allenarmi anche quando non si ha tempo o la tesat è da altre parti!!