Quindi dovresti stare fra i 90 e i 100 che nel tuo caso direi 100 e hai sti 3 kiletti da eliminare. Ho visto gente per rientrare in categoria mettersi tutte dimagranti, farsi saune da paura, perdere litri di acqua (sudore) poco prima di essere pesati per perdere il più possibile, ma è una pratica che non mi è mai piaciuta.
Hai già un piano per rientrare in categoria o vai tranquillo anche se rientri nei +100?
I +100 sono un'opzione solo se in fase di qualificazione la vedrò gestibile visto che molto probabilmente a -100kg in regione sarà un girone dantesco. Il problema è che i +100 non hano un tetto massimo, quindi può capitare di tutto. Il più pesante judoka che mi è capitato erano 160kg, inamovibile per me che ne pesavo 99 e che ero pure molto più scarso di lui.
Tute dimagranti, peso fatto alla caxxo eccetera sono cavolate pazzesche.
Gli atleti di livello fanno normalmente il peso per determinate gare, ma il giorno della gara se va' male devon essere 100g di acqua in eccesso.
Bisogna sapere cosa fare e come e sopratutto ci vuole disciplina per mantenere costantemente un peso "abbordabile".
Poi il peso viene fatto partendo "lungo", non l' ultima settimana.
Io sono un ex atleta quindi sto di base "dimagrendo", quando combattevo con un po' di reoglarità il mio peso normale eran 103 kg. Una sudata, un minimo di attenzione per dieci giorni e sei tranquillamente dentro senza stress o simili.
Discorso parecchio lungo anyway, non credo sia questo il loco..